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Vecchio 02 giugno 07, 20:48   #11 (permalink)  Top
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sale,il foro di aspirazione del mio motore è di 9mm nn da sette
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Vecchio 04 giugno 07, 13:28   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turi69
ciao eros,il diametro del foro di aspirazione è di 9mm.tu per caso possiedi un diesel da 0.6cm.ma dove l'hai trovato?e da dove proviene?tu di solito con quali percentuali fai la miscela per i diesel?
effettivamente un foro da 9 mi pare enorme, ma nella parte più stretta?
il diesel da 0,6cc è un mpjet semi replica del letmo, l'ho trovato su ebay qualche mese fa, è veramente delizioso sia come estetica che come funzionamento!
se ne trovano ancora da un venditore di praga (che ne ha anche uno simile da 0,3cc ma 135€....).
alla mostra di motori di modena li vendevano sui 65€....

la biella l'ho ricavata da una lastra di allu dello spessore della biella vecchia(la mia era da 5mm), prima faccio i fori, misuro se l'interasse è guisto (forando si può spostare) e poi gli do' di sega a mano, poi di lima sempre più fina ed elimino ogni graffio prima con la carta abrasiva e poi col sidol: alla fine deve sembrare cromata! la sezione del gambo la faccio lenticolare bella raccordata con gli occhielli. occhio che non strusci sul carter.

la miscela la faccio 20% sintetico, 40% petrolio lampante, 40% etere.
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Vecchio 05 giugno 07, 15:28   #13 (permalink)  Top
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ciao eros puoi postare una foto del tuo motore da 0.6 e il modello in cui lo monti?approposito è vvc o rc?
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Vecchio 05 giugno 07, 17:14   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turi69
ciao eros puoi postare una foto del tuo motore da 0.6 e il modello in cui lo monti?approposito è vvc o rc?
il modello sarà rc, ora è in lavorazione la fuso.
quello che vedi è dell'amico che mi ha dato il progetto: a.a. 93cm, peso sui 450g.
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Vecchio 05 giugno 07, 22:16   #15 (permalink)  Top
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ciao eros,tu ci hai mai provato a autocostruirti una testata per conversione glow a diesel?io vorrei provarne a costruirne una visto che possiedo un tornio.tu hai qualche consiglio da darmi?
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Vecchio 06 giugno 07, 11:53   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turi69
ciao eros,tu ci hai mai provato a autocostruirti una testata per conversione glow a diesel?io vorrei provarne a costruirne una visto che possiedo un tornio.tu hai qualche consiglio da darmi?
è tra i miei desideri ma ancora non ho provato. gironzolando per il sito della davis che le fabbrica e su internet, ho cercato di capire come sono fatte e soprattutto di cosa sono fatte! da quel che ho capito il contropistone scorre nella testata e non nel cilindro (troppa poca corsa dopo il punto morto superiore) ed essendo la testata in alluminio anche il contropistone dovrebbe esserlo....
ultretutto il diesel scalda poco percui non servono le alette sulla testata (lavoro in meno)!
a questo punto manca solo di provare ma fino ad adesso non ho trovato il tempo e la voglia....chi fa' prima posta!
occhio alla tenuta e buon lavoro!
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Vecchio 06 giugno 07, 20:54   #17 (permalink)  Top
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per quanto riguarda l'olio quello sintetico per normali 2tempi a benzina si potrebbe usare?
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Vecchio 07 giugno 07, 09:16   #18 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da turi69
per quanto riguarda l'olio quello sintetico per normali 2tempi a benzina si potrebbe usare?
brutta domanda la tua.
se pensi di usare il ricino della bhardal (o come cavolo si chiama) si, ma gli olii per benzina non sono sempre miscelabili con il metilico, con il petrolio e l'etere potrebbe essere, ma perche rischiare?
stai sul classico, usa olio di ricino degommato nella pecentuale voluta e via.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 07 giugno 07, 09:25   #19 (permalink)  Top
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castrol M = olio di ricino degommato e deacidificato.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 07 giugno 07, 10:00   #20 (permalink)  Top
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Residenza: Ispra (VA)
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http://www.davisdieseldevelopment.co.../mvvs21abc.htm

c'e' una foto dove si vede abbastanza bene come e' fatta la testa diesel per un 3.5 cc. il cilindretto che si vede al posto della candela e' il contropistone e scorre su e giu nella testa. l' accoppiamento e' a secco, per cui si balla coi centesimi di mm.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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