30 maggio 07, 01:29 | #11 (permalink) Top | |
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(per il rodaggio usa l'elica e la miscela che utilizzerai in volo) A TERRA: - 2 serbatoi a 5/6.000 giri MOLTO grasso (4-5 giri di spillo) (con candela collegata altrimenti il motore si ferma) - 1 terzo serbatoio a 9.000 giri (grasso) - 1 ultimo serbatoio alternando minimo/massimo (con massimo un po' grasso) IN VOLO: - 5-6 voli con motore un po' grasso (tieni il minimo alto per evitare spente di motore e stai comunque a quota di sicurezza durante il volo intero) A questo punto potrai regolare il minimo e la risposta (NON prima). Ricorda che durante il rodaggio, fino a quando non regolerai la vite del minimo, il motore continuerà a sparare l'eccesso d'olio e di miscela incombusta imbrattando il modello:quando avrai regolato il minimo noterai con piacere che anche la fuoriscita di olio e miscela si limiterà notevolmente (l'os, comunque, sporca decisamente meno essendo, tra l'altro, collegato il nipple dello scarico olio con il manicotto di aspirazione). Il saito, a differenza dell'os, necessita di un rodaggio più accorto e lungo: se sarai paziente otterrai le migliori prestazioni dal tuo motore. | |
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