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Vecchio 05 giugno 07, 22:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Si sarebbe meglio farlo al banco ma io li ho sempre rodati sul modello senza avere problemi.
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Vecchio 08 giugno 07, 19:02   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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riuscito ad accenderlo? ci son novità? in america dicono che col walbro vada meglio...
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Vecchio 10 giugno 07, 08:02   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
in america dicono che col walbro vada meglio...
Che significa?

Mandi

Andrea
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Vecchio 10 giugno 07, 10:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
ah ma fai il rodaggio sul modello? io so che il motore dovrebbe esser fissato il più rigidamente possibile al banco almeno per i primi minuti... boh. Sul sito di mattfly cè pure il 3mm TOC che sembra simile non so se ci son esperienze dirette di qualcuno in Italia...
Il motore deve essere fissato ad un supporto in modo tale che le forti vibrazioni si scarichino su tutta la struttura. "Inchiodando"
il motote ad un supporto estremamente rigido potrebbesuccedere che tali vibrazioni si scarichino unicamente sui supporti con il rischio di romperli.
Ciao
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Vecchio 10 giugno 07, 11:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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se è fissato in maniera elastica il motore potrebbe amplificare gli squotimenti soprattutto perchè monocilindrico e quindi ha un mucchio di vibrazioni. conosco un sacco di gente che fissa i 100cc e pure i 150 al banco e al parafiamma in maniera rigida.
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Vecchio 10 giugno 07, 22:04   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
se è fissato in maniera elastica il motore potrebbe amplificare gli squotimenti soprattutto perchè monocilindrico e quindi ha un mucchio di vibrazioni. conosco un sacco di gente che fissa i 100cc e pure i 150 al banco e al parafiamma in maniera rigida.
Ma, forse non ho o non ci siamo capiti.
Riguardo il 100 ed il 150, sono motori grossi si ma, essendo bicilindrici dovrebbero vibrare meno di un mono.
Anche io ho fissato il mio 58 MVVS al modello senza l'ausilio di supporti elastici http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3
e quindi e' l'intero modello che assorbe le vibrazioni della piccola belva.
Se invece fissiamo il motore ad supporto estremamente rigido quale, diciamo un grosso blocco di cemento allora si rischiano danni e la cosa e' successa ad un amico del campo. Il buon vecchio (per diritto alla privacy lo chiamero' gaetano) allora il buon vecchio Flavio, a no! Gaetano ha fissato il suo SPE 45 a benza in un supporto molto rigido come un grosso tronco o qualcosa in cemento ed e' successo che a causa delle vibrazioni i 4 supporti del motore si sono rotti.
Ciao ciao
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Vecchio 11 giugno 07, 07:40   #27 (permalink)  Top
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Io il mio 3W80xi lo fissato rigido e ha vibrazioni molto basse. I motori più recenti sono molto migliorati.
Il DL sta per essere messo in moto, devo solo più fare la miscela. Stranamente le istruzioni dicono di fare il rodaggio con olio minerale e io in casa ho solo sintetico.
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Vecchio 11 giugno 07, 09:15   #28 (permalink)  Top
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credo che questa mattina ordinerò il 3mm...lo so è ammutinamento puro:-)però mi sembrapiù curato, ha pure il cuscinetto sulla biella mentre ad es. il DL no (il DA però si..).
faccio male? boh
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Vecchio 11 giugno 07, 10:58   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 19Patrick83
credo che questa mattina ordinerò il 3mm...lo so è ammutinamento puro:-)però mi sembrapiù curato, ha pure il cuscinetto sulla biella mentre ad es. il DL no (il DA però si..).
faccio male? boh
IL 3mm? Forse mi sono perso qualcosa....?
Mi posteresti dei link?
Grazie.
Ale
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Vecchio 11 giugno 07, 11:38   #30 (permalink)  Top
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Mah link non ce ne sono per ora... mattfly lo commercializza allo stesso prezzo del DL. Di pregi secondo me (e secondo altri che se ne intendono) ha 3 cuscinetti 2 di banco e l'altro di biella, 2 fascie, albero suddiviso, con contralbero posteriore, carter apparentemente più robusto... Ho parlato con modellisti americani su flyinggiants e sembrerebbe più performante meno vibrante e (per ora) ha incontrato meno problemi (vedi fissaggi carter) del DL. Di contro mattfly mi dice che lo producono a Taiwan.. dove sta la differenza? penso ke tra china e taiwan la manovalanza è identica, non saran 300km a far i 2motori con materiali differenti... se cerchi in rete trovi parecchi filmati.
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