10 giugno 07, 10:10 | #24 (permalink) Top | |
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il motote ad un supporto estremamente rigido potrebbesuccedere che tali vibrazioni si scarichino unicamente sui supporti con il rischio di romperli. Ciao
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10 giugno 07, 11:10 | #25 (permalink) Top |
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se è fissato in maniera elastica il motore potrebbe amplificare gli squotimenti soprattutto perchè monocilindrico e quindi ha un mucchio di vibrazioni. conosco un sacco di gente che fissa i 100cc e pure i 150 al banco e al parafiamma in maniera rigida.
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10 giugno 07, 22:04 | #26 (permalink) Top | |
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Riguardo il 100 ed il 150, sono motori grossi si ma, essendo bicilindrici dovrebbero vibrare meno di un mono. Anche io ho fissato il mio 58 MVVS al modello senza l'ausilio di supporti elastici http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3 e quindi e' l'intero modello che assorbe le vibrazioni della piccola belva. Se invece fissiamo il motore ad supporto estremamente rigido quale, diciamo un grosso blocco di cemento allora si rischiano danni e la cosa e' successa ad un amico del campo. Il buon vecchio (per diritto alla privacy lo chiamero' gaetano) allora il buon vecchio Flavio, a no! Gaetano ha fissato il suo SPE 45 a benza in un supporto molto rigido come un grosso tronco o qualcosa in cemento ed e' successo che a causa delle vibrazioni i 4 supporti del motore si sono rotti. Ciao ciao
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11 giugno 07, 07:40 | #27 (permalink) Top |
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Io il mio 3W80xi lo fissato rigido e ha vibrazioni molto basse. I motori più recenti sono molto migliorati. Il DL sta per essere messo in moto, devo solo più fare la miscela. Stranamente le istruzioni dicono di fare il rodaggio con olio minerale e io in casa ho solo sintetico.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
11 giugno 07, 10:58 | #29 (permalink) Top | |
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Mi posteresti dei link? Grazie. Ale
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11 giugno 07, 11:38 | #30 (permalink) Top |
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Mah link non ce ne sono per ora... mattfly lo commercializza allo stesso prezzo del DL. Di pregi secondo me (e secondo altri che se ne intendono) ha 3 cuscinetti 2 di banco e l'altro di biella, 2 fascie, albero suddiviso, con contralbero posteriore, carter apparentemente più robusto... Ho parlato con modellisti americani su flyinggiants e sembrerebbe più performante meno vibrante e (per ora) ha incontrato meno problemi (vedi fissaggi carter) del DL. Di contro mattfly mi dice che lo producono a Taiwan.. dove sta la differenza? penso ke tra china e taiwan la manovalanza è identica, non saran 300km a far i 2motori con materiali differenti... se cerchi in rete trovi parecchi filmati.
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