20 maggio 07, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
| Problemi Con Supertigre G 4500
ragazzi ho problemi con il g 4500..ho cambiato camicia, pistone e spillo del minimo..(monta una pompa a membarana) (che se qualcuno mi sapesse dire come si regola ?????)..comunque lo porto in campo a fare il rodaggio e non c'e' stato verso di carburare!!!! premetto che lo spillo del minimo nuovo e' leggermente piu' corto dell'altro e non e' appuntito..in basso si ingrassa tantissimo al punto di farlo spegnere..vite del minimo praticamente quasi tutta chiusa ma niente!!! miscela al 20 di olio tutto sintetico..e in piu' se escludo la pompa non va'....grazie a tutti in anticipo... |
20 maggio 07, 20:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
mi sembra evidente che lo spillo non è il suo... cmque ti racconto una cosa del mio G4500: era fermo da settembre, ieri mattina lo provo a casa, lo faccio bere, e col bastone do un colpo in senso orario (visto che per bagnarlo bene l'ho un po' ingolfato) senza troppa convinzione, e lui si mette a borbottare tranquillo al minimo! Al primo colpo! Al pomeriggio vado al campo, e la storia si ripete: al primo colpo va in moto! Sara' un mattone, sara' poco potente, ma cavoli che regolarita'!! |
20 maggio 07, 22:40 | #4 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Non ho esperienza sul 4500 ma tanta sulla serie S. 2000 --3000 ed ora 3250. e probabilmente anche per il tuo motore la per centuale d'olio consigliata è fra il 10-12%: Inoltre questi motori vanno bene col Ricino e 5% di nitro con candela O.S F. Probabilmente hai anche un problema di spillo. Infatti venivano prodotto due spilli con diversa lunghezza. Sono cmq. motori piuttosto pesanti ma SONO DEI MULI ! GIORGIO
|
21 maggio 07, 13:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
|
ho cambiato pistone e camicia perche' erano rigati non poco..(l'ho preso usato)...il 20 % d'olio l'ho usato solo per il rodaggio altrimenti vado con 10% olio 5% nitro..comunque lo spillo del minimo l'ho preso originale ma e' diverso e piu' corto forse sara' quello!! www.nikilo.it/immagini_utili.htm andate su questo sito a vedere com'e' montata la perry..vi risulta? riprovero' senza pompa anche se devo dire la verita' con la perry va' al primo colpo....SIMONE mi sai dire la regolazione della tua pompa? magari i giri della vite oppure i mm di altezza? |
21 maggio 07, 13:50 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
evita il ricircolo (ti servirebbe anche una valvola unidirezionale e sinceramente non ce n'è necessita'). riguardo la regolazione, la pompa è tarata in fabbrica e non andrebbe mai toccata.... comunque impostala in modo che pompi il piu' possibile poi regola gli spilli di conseguenza (con la perry installata gli spilli vanno tenuti entrambi piu' chiusi) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo 4500 mAh | atorresan265 | Batterie e Caricabatterie | 15 | 28 agosto 06 09:21 |
Supertigre o OS | brifa | Aeromodellismo Principianti | 18 | 23 giugno 06 10:14 |
Supertigre 7.5 | nicolapodda | Aeromodellismo | 3 | 09 ottobre 05 23:07 |