22 maggio 07, 00:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
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si ho cambiato anche la fascia....simione hai visto la foto sul link che ho postato? secondo te che senso ha? io sinceramente ancora non l'ho capito perche' quel tuo fa' un giro assurdo..poi domanda: visto che per montare la pompa e' stao forato il motore , se io la tolgo devo attaccare lo sfiato del serbatoio li'? lo sfiato della marmitta e' piu' forte? oggi ho saputo che i nuovi supertigre li costruiscono in cina forse x quello che ha me e' arrivato uno spillo diverso..ha cambiato anche i carburatori? dite che mi conviene mettere una pompa nuova? cmq grazie atutti per i consigli.... |
22 maggio 07, 14:15 | #12 (permalink) Top |
Guest
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facciamo un passo indietro: il carburatore a venturi è molto sensibile alle variazioni di pressione all'ingresso, dovute ad esempio alla distanza dal serbatoio che fa si che ai vari assetti questo venga a trovarsi ad altezze molto differenti, oppure alla pressurizzazione del serbatoio. Con la pompa si rimedia a questo, presentando una una pressione (elevata) pressochè costante all'ingresso del carburatore, che lavorera' così con gli silli piu' chiusi e senza grosse variazioni dovute all'assetto. Il ricircolo serve ad avere una pressione ancora piu' costante all'ingresso del carburatore dato che senza ricircolo la pressione dipende anche da quanto è aperto il carburatore (perdita di carico). Sul G4500 avevo inizialmente previsto il ricircolo, e anche il doppio serbatoio (700+200cc) ma alla fine non so perchè si introduceva un lag che mi aveva obbligato a rallentare sensibilmente la velocita' del servo dell'acceleratore per evitare spente. Problema analogo l'ho ritrovato sabato, con la candela che ho montato al posto della F, ma questo è un altro discorso. Per farla breve, fai le cose semplici, attieniti alle istruzioni e non alla foto presente sul sito che hai linkato. |
22 maggio 07, 23:07 | #14 (permalink) Top |
Guest
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PEr ricircolo intendo: all'uscita della pompa collego una T, ad una estremita' collego il carburatore, all'altra un tubetto (con una valvolina unidirezionale, possibilmente) che torna ad una T posta a monte della pompa, come nella foto Comunque, anche se non hai capito di cosa si tratta, non farlo che ti dico per cenrto che non va bene con questo motore |
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