![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione YS63 ???
CIAO A TUTTI, ![]() avrei urgentem,ente bisogno di aiuto.... devo carburare il mio YS63 e ho qualche difficoltà, intanto vi dico come lo uso... elica 13x4w apc miscela cool power 20%nitro.... candela non lo sò, perche è ancora in rodaggio ed era usato.... il problema è che una volta acceso da 0 a meetà gas gira perfettamente appena arrivo a dare più di metà gas si spenge!! ![]() ![]() CHE MI DITE??? GRAZIE CIAO!!! ![]()
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
non lo sò... io lo spillo l' ho messo a un pò più di 2,5 giri, come dice il manuale ![]()
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Apri apri e vedi se va meglio, infatti anche per me e' magro, poi oltre tutto se e' in rodaggio ha ancora piu' bisogno di essere ingrassato, almeno cosi' e per le altre marche di motori. Comunque prova che non succede niente di male
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'elica è a mio avviso troppo piccola... meglio la 14x4W. La candela deve essere assolutamente la OS-F type o vari cloni (Yamada, Saito)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao grazie per le risposte! oggi ho riprovato e fa sempre uguale anche ingrassandolo.... arrivo a dare + di metà gas e si spenge, sembra che non gli arrivi più benzina quando sale parecchio di giri ![]() ![]() poi ho notato un altra cosa, quando aumento il gas dal tubo di alimentazione sembra che non arrivi più miscela sembra quasi che torni indietro, i tubi sono messi in modo giusto con la valvola di non ritorno..... però dove c'è quella specie di devio dove vanno messi i tubi che vengono dal serbatoio c'è una vite regolabile.... potrebbe esser quella??? ![]() GRAZIE FATEMI SAPERE!!! ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
ciao, si ho provato ad aprirla ma nulla.... sempre uguale appena più di metà gas non gli arriva più miscela!<_< con un mio amico abbiamo provato a lasciare aperto il 3° tubo (da dove metto al miscela) e cosi almeno all' inizio sebrava meglio almeno non si spengeva!.... abbiamo provato a ingrassare anche di molto lo spillo del max ma niente sembra che al riscucchi nel serbatoio, e infatti lo spegnimento è da miscela magra!! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
"lasciare aperto il 3° tubo....."??????? Evidentemente la tua non conoscenza degli yamada è colossale. Ti ho venduto io quel motore (insieme al rush e ad altro...) che ha fatto esattamente 1 ora di rodaggio e raggiungeva, GRASSO, i 10.600 giri con la 13x4wapc (elica indicatissima per il 63, soprattutto per le prime ore di funzionamento), avendo deciso di montare sul funtana 50 il saito 82. Il problema, probabilmente, è dovuto al serbatoio che sfiata: non smontare NIENTE (TANTOMENO IL PRESSOSTATO che non c'entra una minchia con un motore nuovo come quello, rischieresti inoltre di non rimontarlo adeguatamente con l'esperienza che ti ritrovi). Cambia il serbatoio (mettici un kavan da 300) e ritorna al settaggio originale del carburatore: NON c'è nessun motivo perchè quel motore non canti a squarciagola (a meno che l'inesperienza non sia tale da non consentire il funzionamento corretto). | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione YS63 ??? | franck | Aeromodellismo | 24 | 25 giugno 07 22:12 |
Problemi YS63 | moonwalkerfj | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 04 luglio 06 19:37 |
carburazione YS63 | boss | Aeromodellismo | 41 | 29 luglio 05 11:19 |