14 maggio 07, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 140
| cuscinetti x yamada110
Domandina, qualche possessore di sudetto motore ha mai cambiato i cuscinetti se si dopo quante ore circa di funzionamento. Secondo voi è meglio prendere gli originali o sostituirli con qualche cuscinetto di marca diversa tipo SKF. grazie e un salutone a tutti.
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15 maggio 07, 08:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
|
fosse il mio andrei tranquillamente alla "casa del cuscinetto" con i campioni originali e me ne farei dare due di equivalenti... le case al mondo che fanno cuscinetti sono 3 o 4 (come quelle che facevano i tubi catodici ) ciao Andrea |
15 maggio 07, 14:44 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
beh, con SKF vai abbastanza sul sicuro... più che altro il motore è complicatello da smontare e rimontare... altra cosa che ti raccomando di fare dopo tot ore è di cambiare tutti gli o-ring. Ci dovrebbero essere come ricambi da chi tratta YS |
15 maggio 07, 19:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ti consiglio di prenderli da Mobby. Li ho cambiati nel 63e uno è di misura fuori standard inoltre costano poco anche originali Yamada. Circa 26 per entrambi. Al tempo ricordo che SKF avrei peso di più considerando di dover ordinare il fuori standard (ammesso che si trovasse).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 maggio 07, 18:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 140
| Citazione:
Ho sempre usato olio carbulin 20% nitro 20%,secondo voi puo essere il fatto di tenere l'aereo troppo in hovering si surriscaldi fino a causare il danno, ciao | |
16 maggio 07, 19:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ad ogni modo io aumenterei l'olio al 22%. Non è che cambia la vita ma è la percentuale consigliata per quel motore e i 4T in genere. Per il discorso surriscaldamento è difficile fare una diagnosi senza vedere il modello. Tieni presente che sono molto più importanti la aperture di uscita che quelle di entrata dell'aria. Voglio dire che le uscite devono essere grandi almeno il doppio di quelle d'entrata. Anche la parte anteriore del motore dovrebbe essere sufficentemente raffreddata anche se questo è più difficile considerata l'ogiva che comunque devia il flusso dalla parte anteriore del carter.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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