11 maggio 07, 18:04 | #1 (permalink) Top |
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| baricentro O TWO JAMARA 1,6m
stiamo mettendo su un O TWO della jamara da 1,6m di un amico che l'ha comprato usato. finito pare maledettamente picchiato con un magnum 61 2t.... ovviamente niente manuale! non è che qualcuno cell'ha e mi sa dire dove cade il baricentro: a naso dovremmo mettere 120g (!!) di piombo in coda. prima di appiccicare 'sto lingotto vorrei una conferma.... anche il motore non sembra potersi arretare e certo un cm non cambierebbe un gran che. altra idea è mettere i servi direz e elev esterni in coda: una bella rivoluzione! |
14 maggio 07, 23:54 | #2 (permalink) Top |
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Due domeniche fa ho distrutto il mio per un errorore di pilotaggio , è un modello che vola bene dopo alcune modifiche: anche il mio modello volava con un magnum 61 ed è azzeccato, arretra le batterie più che puoi facendo uno sportellino in coda,penso che nonostante i 120 gr in coda sarai ancora picchiato.Altra nota dolente è il carrello troppo arretrato sul baricentro,appena dai motore tende a puntare giù il muso io lo avevo avo avanzato di circa 3 cm. Risolti questi piccoli inconvenienti il modello vola come sulle rotaie ,ha uno stallo quasi inesistente e ti farà veramente divertire " a basso costo " che non guasta! Facci sapere del collaudo Ciao |
15 maggio 07, 16:31 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
quindi tu lo hai zavorrato dietro? come l'hai fatto lo sportello per le batterie? dove cadeva in baricentro? il collaudo sarà al barone rosso day. | |
16 maggio 07, 22:43 | #4 (permalink) Top | |
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Lo sportello puoi ricavarlo a circa metà della fusoliera per mezzo di una volgarissima incisione con il cutter e poi all'interno della fusoliera ricavi una battuta su due lati con un pezzetto di compensato sottile dove andrai ad avvitarci lo sportellino.Così facendo recuperi un bel po' di peso e poi aggiungi in coda tutto il piombo che serve per arrivare al centraggio che nel mio caso era al 30% della corda media. Ti consiglio come già detto di avanzare il carrello di 3 cm circa altrimenti faticherai sempre a decollare a meno che tu non voli su pista in asfalto. ciao e buoni voli! | |
21 maggio 07, 16:41 | #5 (permalink) Top | |
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21 maggio 07, 23:25 | #6 (permalink) Top |
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Il mio magnum ha girato bene fin da subito con elica APC 12x6 e miscela con 12% kloz kl200 4% olio di fagiolo e 5/10 % di nitrometano , ma non penso possa essere un problema della miscela ma piuttosto prova a chiudere leggermente il contospillo del minimo ;se è troppo aperto quando dai motore tende ad ingolfarsi.Per non sbagliarti chiudi di un quarto di giro per volta , se migliora chiudi ancora un po' se peggiora torna in dietro. Ciao e tienimi informato P.S. In sostituzione del mio O-TWO penso di prendermi lo SHALLOW da hobby & professional e montarci sù motore e servi recoperati dal disastro cosa ne pensi ? |
22 maggio 07, 13:32 | #7 (permalink) Top | |
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alla prossima faremo il fino visto che non avevamo un cacciavitino adatto! | |
17 giugno 07, 20:01 | #8 (permalink) Top | |
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