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Vecchio 08 maggio 07, 00:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Angry Motori a benzina, anche a voi succede?

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi vola abitualmente con motori maxi a benzina (con carburatori a membrana tipo walbro, bing ecc.) se gli succede di dover cambiare la membrana della pompa frequentemente. Nella mia esperienza ho gia sostituito la membrana un paio di volte in quanto malfunzionante a causa dell' irrigidimento dopo "appena" 3/4 mesi di sosta.... E' normale?! In particolare su un DA50 e utilizzando membrane originali walbro. Ci sono precauzioni o avvertenze da rispettare in caso di soste diciamo prolungate o comunque di uso non continuo?
Comincia a seccarmi questa cosa...
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Vecchio 08 maggio 07, 01:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Boh? Nelle macchine agricole che ho certe membrane hanno piu di dieci anni e non danno problemi. Pur rimanendo fermoe molti mesi all'anno. L'unica cosa è che quando vanno in letargo, lascio girare il motore fino a consumare la benza del carburatore. Non saprei dire se c'entra qualcosa.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 08 maggio 07, 01:47   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Boh? Nelle macchine agricole che ho certe membrane hanno piu di dieci anni e non danno problemi. Pur rimanendo fermoe molti mesi all'anno. L'unica cosa è che quando vanno in letargo, lascio girare il motore fino a consumare la benza del carburatore. Non saprei dire se c'entra qualcosa.
Mah, sinceramente ho messo via il motore che funzionava come un orologio con membrana seminuova dopo che è stato spento rimanendo completamente a secco... e dopo circa 4 mesi ha dato ancora problemi! Sarà mica colpa delle benzine a 98 ottani tipo V-Power e altre che contengono addittivi dannosi per i materiali di queste membrane??!
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Vecchio 08 maggio 07, 18:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Secondo un mio amico ne esistono di vario tipo (di benzina), lui le acquista nei negozi di agraria e ultimamente le sostituisce per sicurezza e non per necessita'
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Vecchio 08 maggio 07, 19:48   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi
Secondo un mio amico ne esistono di vario tipo (di benzina), lui le acquista nei negozi di agraria e ultimamente le sostituisce per sicurezza e non per necessita'
Interessante... nessun altro che ha esperienze in merito?
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Vecchio 08 maggio 07, 20:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Interessante... nessun altro che ha esperienze in merito?
Ho appena rimesso in moto un boxer col Walbro, che era fermo minimo da 15 anni. Nessun problema.

Anche il mio decespugliatore ha un Walbro e funziona da decenni.

Mi sa che ti è capitato quello "sfigato".

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 20:13   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Ho appena rimesso in moto un boxer col Walbro, che era fermo minimo da 15 anni. Nessun problema.

Anche il mio decespugliatore ha un Walbro e funziona da decenni.

Mi sa che ti è capitato quello "sfigato".

Allora son sfigate le membrane più che il carburatore, compreso l'originale è la terza che sostituisco per evidenti segni di malfunzionamento (ovviamente con la membrana nuova torna ad essere un orologio)! Ma riguardo le benzine? Io sono abbastanza convinto che sia colpa degli addittivi, ho sempre utilizzato una 98 ottani (non V-power) di altra casa perchè ho il benzinaio vicino casa ma a questo punto mi sa che non la utilizzerò più....
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Vecchio 08 maggio 07, 20:30   #8 (permalink)  Top
Teo
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Già la verde normale è una schifezza di benzina, quelle a 98 ottani tipo v-power (oltre a essere completamente inutili) sono ancora peggio, le riempiono di additivi e sono molto secche, non escluderei che sia propio quello che ti faccia partire le membrane.

Purtroppo la super non la fanno piu, con quella di sicuro non c'erano problemi !

Ciao
Matteo
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Vecchio 08 maggio 07, 21:28   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo
Già la verde normale è una schifezza di benzina, quelle a 98 ottani tipo v-power (oltre a essere completamente inutili) sono ancora peggio, le riempiono di additivi e sono molto secche, non escluderei che sia propio quello che ti faccia partire le membrane.

Purtroppo la super non la fanno piu, con quella di sicuro non c'erano problemi !

Ciao
Matteo
...grazie , sempre più convinto che sia proprio colpa della benzina I !!!
Invece ho sentito parlare proprio di quelle benzine credo siano proprio quelle per uso "agricolo" completamente inodori, magari con quelle? Qualcuno che le ha provate? Si trovano dove?
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Vecchio 08 maggio 07, 21:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 369
Ho sentito altri sconsigliare la V-power in quanto troppo ricca di ottani. Personalmente uso benzina verde normale a cui aggiungo un 1% di Booster antidetonante, finora nessun problema.L'ho usato con ZDZ, 3W ed ora con DA.La benza agricola credo che la diano solo ad agricoltori o sbaglio?
Ciao
Andrea
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