10 giugno 07, 13:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
10 giugno 07, 13:42 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
| Citazione:
Io ho notato che lo spillino era bloccato, quello che stà sotto al coperchio forato con le quattro viti. Attenzione però, si è incollato dalla sera alla mattina!!! In campo mi ha fatto diventare scemo, poi ho mosso un po' lo spillo, si è scollato e tutto di nuovo perfetto. Secondo me è lo spillino non la membrana della pompa. Non vedo dove si possa incollare quella membrana. | |
10 giugno 07, 13:48 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
11 giugno 07, 00:29 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
|
[QUOTE=gianluca1]Originariamente inviato da tamanaco Prego, se posso esserti di aiuto sono qui. Allora non ho proprio capito di quale membrana si tratta. Quale delle 9 sulla foto dell'asta? ( 5 sopra e 4 sotto ) Originariamente inviato da cocmotor Coraggio allora... spendi qualche parola ed esprimi la tua idea a riuardo. Mi interesserebbe capire bene come va regolato l'anticipo in funzione della benzina utilizzata. Chiaramente su centraline dove non è regolato automaticamente, ma fisso come nel DA. Oppure dimmi cosa non ti sembra esatto.[/QUOTE Ma, per esempio, utilizzando una benzina a magg. n° di ottano l'anticipo di accensione lo lasci dove si trova , l'accensione avviene nel momento in cui scocca la scintilla indipendentemente dal n° di ottano . Il motore non sa che benzina stai usando, quindi se anche aumenta il potere antidetonante l'accensione avviene sempre nello stesso istante . Piuttosto che l'anticipo ,si può (ma non è obbligatorio )aumentare il rapporto di compressione ,senza pericolo di incappare nella detonazione . Cosa diversa sarebbe se il potere antidetonante diminuisse (>n° di ottano) allora potrebbe verificarsi il fenomeno della detonazione , ma anche in questo caso non è detto che la modifica dell'anticipo risolva il problema |
11 giugno 07, 12:50 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 giugno 07, 13:12 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
[quote=cocmotor] Citazione:
La risposta data dalla Desert Aircraft è perfettamente in linea col mio ragionamento. Il loro motore è ottimizzato per carburanti 89/92 ottani. Usarne di più potenti non vuol dire necessariamente migliorare la situazione. Certo è, che un preparatore di medio livello, è perfettamente in grado di adattare il motore. La vera domanda è: serve davvero visti gli usi che facciamo noi dei motori, in cui aspetti come coppia ed affidabilità sono predominanti sulla pura potenza? Solo per chiarezza...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 giugno 07, 14:21 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 giugno 07, 20:39 | #49 (permalink) Top |
|
Quindi in sostanza?! Benzina standard o power sul DA?! Considerate come ho detto sopra, che tra le due benzine contagiri alla mano e micro-aggiustaggi di carburazione (quasi inutili, praticamente non si ottengono differenze) con la power nella stessa giornata con le stesse condizioni io ho ± 200 giri in più con passaggi ancora più regolari....mai toccato anticipo o quant'altro. Quindi cosa è meglio?! Per tornare in topic, ricordo che io non sto adoperando la power solo per capire se poteva essere la causa dell' indurimento della valvola di aspirazione (o membrana aspirazione).... |
11 giugno 07, 22:42 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
| Citazione:
Sono concorde anche con Marco m&m, si sta facendo un po di confusione, per quale motivo si dovrebbe aumentare l'anticipo all'aumentare del n° di ottano ? La combustione corretta avviene nel momento in cui scocca la scintilla e se quella è la giusta regolazione, per quelle specifiche condizioni di utilizzo del mot. quello è l'unico istante in cui l'accensione deve avvenire, se anticipiamo il mot.risulta troppo anticipato anche se il carburante ha molti ottani. Un carburante con alto n° di ottano non significa più potente , significa maggior potere antidetonante,significa che è adatto all'utilizzo su motori per es. più compressi o che lavorano con temperature più alte, senza incorrere nel fenomeno della detonazione ,che se persistente, non solo riduce la potenza del mot. ma ne deteriora precocemente gli organi meccanici . Per finire, l'aumento del rapporto di compressione comporta un aumento della PME (pressione media effettiva)che si traduce in maggior spinta sul pistone ...........a voi la conclusione | |
Bookmarks |
| |