09 maggio 07, 13:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
09 maggio 07, 19:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
| Citazione:
Ho vissuto per venti anni a Venezia e per 20 anni (prima con mio padre e poi da solo) ho posseduto e utilizzato molto vari fuoribordo quali Evinrude (6-9-15 e due 25 CV), Mercury 20 e 25 CV, Mariner (due 25 e un 40CV) tutti installati su barche lagunari quali: "Pattanelle, cofani di questi ben 4, (1 in compensato marino e 3 in vetroresina) e un"Cacciapesca" sono tutte barche performanti belle, agili e veloci. Fatta questa premessa volevo dire che i miei fuoribordo hanno conosciuto solo olio Castrol e sinceramente mi sono sempre trovato bene....
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
09 maggio 07, 23:26 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
| Citazione:
Le membrane sono quelle originali, pensa che ne acquistai alcune di ricambio insieme ai carburatori , sono ancora tutte nella loro confezione sigillata!!!!! I materiali delle membrane, penso siano tutti validi, anche perchè in fin dei conti i carburatori da benzina sono gli stessi dei motori industriali, i quali utilizzano per forza la benzina commerciale . Anche le mie membrane usate, se le confronto con quelle nuove sono più rigide, ma nn al punto da renderne indispensabile la sostituzione . Non sarà che il difetto è semplicemente causato dall'incollaggio delle stesse provocato dall'olio ,per es. oli giudicati molto performanti per motori da corsa, nn sono adatti al normale utilizzo, inquanto si deteriorano col tempo , chi corre e usa questi oli, prepara solo la quantità di mix che utilizza per la gara !! Altra cosa, ho messo il motore a riposo col carburatore pieno, nn vorrei che asciugare le membrane sia più dannoso che lasciarle sempre "in umido" ciao Franco | |
10 maggio 07, 00:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao e grazie | |
10 maggio 07, 00:32 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di mirco.b : 10 maggio 07 alle ore 00:35 | |
10 maggio 07, 09:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| motore a benzina
Fino ad ora non li ho usati per modellismo e volevo appunto qualche consiglio, ci sono due motori S.P.E. che vende una ditta qui in Italia, qualcuno li ha usati sa dirmi come sono? Gli unici a benzina che ho usato sono quelli dei tosaerba, motosega e vari sembra che vanno sempre anche se ci metti l'acqua nel serbatoio!!! scherzo.!! Ne ho uno che il carburatore è talmente intasato esternamente di terra che non si vede più, però parte sempre al primo colpo e tira, è un 40cc. I modelli con benzina in casa non li puoi tenere tanto puzzano, però pilotare uno di quelli è un'altra cosa. Recentemente ho pilotato uno staudacher con motore DA100, una favola. Quindi mi sto per convertire a benzina....!!!! |
10 maggio 07, 10:43 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quella delle stufe, non è benzina agricola ma petrolio bianco. La benzina agricola la puoi trovare in consorzi o piccole aziende agricole e costa circa la metà della verde. | |
10 maggio 07, 11:09 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
: Ciao... dove lo trovi l'antidetonante...??? Cavolo(!), quà è merce rara se non addirittura introvabile!!! - | |
11 maggio 07, 01:14 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |