Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
...e il carter m'ha fatto crack...

...ragazzi sono qui per fre un appello accorato a tutti voi magnanimi amici modellisti:
ieri mi accingevo a terminare il montaggio di un modello, un vecchio sonar con cui mi diverto a fare volacci domenicali senza troppo patema...finito di montare ho messo l'elica per verificare strusciamenti del trascinaelica sulla naca che effettivamente c'erano.
Al momento di togliere l'elica ho notato che s'era incastrata e allora l'ho messa in trazione ed ho dato qualche colpetto all'albero del mio fido vecchio glorioso st g45 col martello di gomma...e patatrack!!!!!!!!
Mi vergogno quasi a dirlo ma ho sfondato il tappo posteriore strappando tre delle quattro viti e la quarta s'è portata dietro un bel pezzo di carter ...
Da qui il mio appello:
qualcuno di voi ha in cantina in uno scatolone in mezzo alla brava rantumaglia che tutti noi serbiamo per le grandi occasioni un carter per il suddetto motore o un motore completamente inservibile insomma un rottamaccio da cui recuperare sto pezzo???
mi si strazia il cuore a buttare sto pezzo di storia di motore...se qualcuno può aiutarmi gli sarei veramente grato...!!!!...graaaazie...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Se ti interessa e se la tua ricerca non dovesse avere dei risultati positivi, so che Cuccolo vende o perlomeno vendeva i super tigre anche in parti, per esempio il motore senza carburatore e scarico.... e comunque dovresti trovare cio' che ti serve
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, hai la possibilità di postare delle foto del punto di rottura del carter?
Così mi faccio un idea di come e quanto è rovinato, ed eventualmente ti so a dire se è riparabile!


Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Se tieni a quel motore fallo saldare. E per farti perdonare da lui regalagli un pistone nuovo...
Che accoppiamento ha? E' ring o abc?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
ed ho dato qualche colpetto all'albero del mio fido vecchio glorioso st g45 col martello di gomma
Citazione:
ho sfondato il tappo posteriore strappando tre delle quattro viti e la quarta s'è portata dietro un bel pezzo di carter
a pinocchio si allungava il naso ....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 01:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Però gia è stato coraggioso ad ammettere di averlo spaccato...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 00:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
sob, sigh...il motore non è nuovo, non conviene comprare un carter nuovo...poi non è che lo usi molto, ripararlo è un fatto più che altro di principio...è che mi sento un pò in colpa, e comunque il martello era davvero di gomma, solo che ultimamente stavo lavorando sul g20/23 e quindi forse mi si è appesantita la mano, poi non sono affatto un tipo che fa le cose grossolanamente, ci sono rimasto davvero di merdina ...grazie sergio, ma le tue mani d'oro sono sprecate su questo povero relitto...
...possibile che nessuno abbia un rottame di carter del motore che forse è il piu diffuso in assoluto in italia?????????...
...le foto non le posto, mi vergono troppo...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da wineless
sob, sigh...il motore non è nuovo, non conviene comprare un carter nuovo...poi non è che lo usi molto, ripararlo è un fatto più che altro di principio...è che mi sento un pò in colpa, e comunque il martello era davvero di gomma, solo che ultimamente stavo lavorando sul g20/23 e quindi forse mi si è appesantita la mano, poi non sono affatto un tipo che fa le cose grossolanamente, ci sono rimasto davvero di merdina ...grazie sergio, ma le tue mani d'oro sono sprecate su questo povero relitto...
...possibile che nessuno abbia un rottame di carter del motore che forse è il piu diffuso in assoluto in italia?????????...
...le foto non le posto, mi vergono troppo...
Ok, ho capito, non c'è problema!!
Comunque trovare un carter la vedo dura, piuttosto sarebbe più facile trovare un motore in disuso dal quale recuperare il carter!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 08:44   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
a ozzano, nella "rumaglia" quasi sicuro che trovi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stò elettrico m'ha stufato ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 372 22 febbraio 07 16:35
Volo in coppia ... e crack non previsto RuPa Aeromodellismo 15 15 dicembre 06 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002