16 maggio 07, 01:16 | #71 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
e "asciughi" l' eccedenza sul giunto con un pennellino da pittore. Citazione:
Citazione:
solo che la miscela va in autoaccensione. (sono o non sono diesel ? ) la vite agisce come fermo per un cilindretto che chiude superiormente il cilindro e si chiama contropistone. questo determina il volume della camera di scoppio adeguandolo alle condizioni di miglior funzionamento del motore. la carburazione é piú complessa rispetto al glow, in quanto oltre allo spillo, devi regolare anche la posizione del contropistone. si parte grassi e con poca compressione, poi si procede smagrendo e comprimendo, alternativamente, fino ad arrivare al top dei giri.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
16 maggio 07, 09:48 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
16 maggio 07, 10:30 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
|
Beccatevi 'stò Cox dieselizzato!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
16 maggio 07, 15:33 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| Citazione:
hai fatto qualche prova? | |
16 maggio 07, 15:38 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
|
ma anche se non tiene la miscela le ali vengono rivestire con l'oracover a proposito per il rivestimento, posso usare un pezzo unico sia per sopra che per sotto? nel senso che uso lo stesso foglio di oracover, lo faccio partire dal bu, rivesto la parte sotto dell'ala, giro sul be, copro la parte sopra e richiudo sul bu si può? avete delle istuzioni su come fare? |
16 maggio 07, 15:40 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho modelli a scoppio che volano ancora vent'anni dopo, così inzuppati di miscela che se gli passa vicino un cerino diventano una torcia, ma le incollature sono salde come il primo giorno. | |
16 maggio 07, 15:43 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Già, chissà perchè una volta le ali in modelspan tirato con il turapori nitro senza l'antimiscela mi si squagliavano ......... EDIT per Emilio: per bloccare i bulloncini del motore sulle traversine che mi si svitavano in continuazione (parlo di 35 anni fa) li annegavo nella UHU hart, ma non c'era verso, dopo un pò si staccava e mi toccava rifar tutto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori 3W | marcolo | Aeromodellismo | 22 | 04 settembre 07 19:16 |
motori!? | monster | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 08 dicembre 05 01:37 |
motori | xXx | Circuiti Elettronici | 1 | 24 novembre 04 23:33 |
Motori OS | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 12 maggio 04 18:32 |
Led motori On | Franz79 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 06 maggio 04 01:41 |