11 maggio 07, 20:00 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| Citazione:
3 sere io ci ho messo 3 ore solo a fare l'elevatore | |
11 maggio 07, 20:25 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 maggio 07, 01:20 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 340
| Citazione:
Comunque se dovessi avere ancora problemi nel convertire le misure basta che tu faccia 2 calcoli e ti armi di un po' di pazienza. Tieni presente che nei disegni le misure sono espresse normalmente in pollici (es. 10" indica 10 pollici) e frazioni di pollice (es. 1/4"), ed 1 pollice corrisponde a circa 25,4 mm. Quindi per ottenere la misura in millimetri occorre moltiplicare o dividere a seconda dei casi la misura in pollici per 25,4. Ad Esempio: 10" = 10x25,4 = 254mm 1/4"= 4/25,4 = 6,34 (per approssimazione 6mm.) 3/16" = 3/16x25,4 = 4,76 cioe' circa 5mm. (probabilmente 3/16" corrisponde allo spessore dei tuoi timoni) Ciao, Fabio | |
12 maggio 07, 06:35 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
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la difficolta l'ho trovata nel cominciare la costruzione e riuscire a capirci qualcosa sulle misure, poi una volta partito e diventato facilissimo. ti ringrazio per la spiegazione il diedro alare è doppio ed è indicato 3-1/2 quindi tanto per vedere se ho capito, si fa (3+0,5)x25,4=88,9mm di diedro giusto? |
12 maggio 07, 10:12 | #46 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Per allontananere definitivamente i problemi di conversione delle unità di misura consiglio a tutti DaneaConverter scaricabile gratuitamente qui ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
12 maggio 07, 13:51 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 340
| Citazione:
Vedo comunque che mugneto ti ha suggerito un utilissimo programmino che ti facilitera' le cose evitando di fare troppi calcoli. Continua a darci informazioni sulla costruzione del tuo modello e successivi voli, che sono interessato a sapere come va in genere (l'avevo preso in considerazione poi ho optato per lo Spirit) e come si comporta il cox in particolare. Tanti anni fa ho avuto in regalo da uno zio un Tee Dee da 1,5 cc che fischiava (senza nitrometano) che era uno spettacolo, ci tiravo su il VOR dell'Aviomodelli, un aliante da 2,5 m. non certo leggerissimo. Ciao, Fabio | |
12 maggio 07, 19:41 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 maggio 07, 19:42 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
| Che olio ci metto ?
Dico una stupidaggine affermando che per i motori Cox e' preferibile il ricino al posto del sintetico ?
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
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