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Vecchio 05 maggio 07, 21:15   #11 (permalink)  Top
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non ho capito se vuoi costruirlo vvc o rc.
stai attento comunque, perche' con uno .049, in vvc, sei al limite (se non oltre) del sottopotenziamento. quel modello vola bene con uno .9 (1.5 cc.).
se poi vuoi trasformarlo in rc, non so che risultato otterrai (diedro, bracci di leva, rapporto volumetrico di coda ?), e non mi sembra una buona idea.
comunque, a spanne, su modelli di quel tipo, non caricare piu' di 300/350 g. x cm³.
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Vecchio 05 maggio 07, 21:20   #12 (permalink)  Top
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che modello mi consigli? ho trovato questo di interessante http://www.dynaflite.com/airplanes/dyfa1009.html
ma per l'elica posso metterla anche di diversa marca o serve proprio quella apposta?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 22:46   #13 (permalink)  Top
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moooolto meglio. e il motore e' sicuramente piu' adatto ad un motoveleggiatorino.
l' elica cox rende molto, ma se non cambi diametro e passo, monta quella che trovi. l' importante e' trovare una riduzione per montarla sulla vite del cox (di solito le eliche di altre marche hanno il foro troppo largo)
io ci facevo volare sempre dell' olimpic, il calypso.
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Vecchio 06 maggio 07, 08:46   #14 (permalink)  Top
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bello anche il calypso ma ho letto che è un progetto abbastanza vecchio, il dynaflite è un pelo piu grande e ha il carrello.
ho visto che la maggior parte di questi motori funziona senza scarico quindi oltre a fare un gran casino sporcano parecchio il modello, voi che soluzioni adottate?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 09:59   #15 (permalink)  Top
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ma ho letto che è un progetto abbastanza vecchio
io so come vola e ti assicuro che e' difficile trovare qualcosa di migliore.

carta da officina e togli il grosso a secco. poi con sgrassante domestico a spruzzo e ti ritrovi il modello lucido e profumato !
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Vecchio 06 maggio 07, 11:42   #16 (permalink)  Top
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ma piu o meno il tiro di un cox quanto puo essere? il dynaflite è dato per più di 600g
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Vecchio 06 maggio 07, 13:26   #17 (permalink)  Top
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Miscela al 25/30%
io uso rigorosamente olio naturale, di ricino e non sintetico
il tiro è pochino ma il motore è grandioso...
ecco qui il mio coxello:

quel signore lì è il babbo Masali, progettista, costruttore e pilota del modello, modellista classe 1931...

in volo lo vedi qui

http://video.google.com/videoplay?do...46465576&hl=en

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:52
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 13:46   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emilio59057
ma piu o meno il tiro di un cox quanto puo essere? il dynaflite è dato per più di 600g
tira abbastanza per portare in quota calypso o dynaflite, che hanno buona portanza e bassa velocita' (altra cosa e' il rodeino vvc).
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Vecchio 06 maggio 07, 14:10   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Miscela al 25/30%
io uso rigorosamente olio naturale, di ricino e non sintetico
il tiro è pochino ma il motore è grandioso...
ecco qui il mio coxello:

quel signore lì è il babbo Masali, progettista, costruttore e pilota del modello, modellista classe 1931...

in volo lo vedi qui

http://video.google.com/videoplay?do...46465576&hl=en

bellissime le foto!
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 14:16   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense
tira abbastanza per portare in quota calypso o dynaflite, che hanno buona portanza e bassa velocita' (altra cosa e' il rodeino vvc).
allora vada per il dynaflite!
mi servono altri consigli:
il rodaggio del motore lo faccio senza nitro?
che durata mi dovrò aspettare dal motore?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
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