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Vecchio 25 maggio 07, 20:41   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emilio59057
mi serve un consiglio su come fare ad arrotondare il be
voi come procedete?
tampone di carta vetrata, la cosa migliore è arrotolarla su un blocchetto di legno
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Vecchio 25 maggio 07, 20:57   #182 (permalink)  Top
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non ho capito bene
il pezzo di legno deve essere dritto? nel senso che, la superfice in cui metto la carta vetrata deve essere piana?
il be lo arrotondo ad occhio o serve una certa precisione?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 21:00   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emilio59057
non ho capito bene
il pezzo di legno deve essere dritto? nel senso che, la superfice in cui metto la carta vetrata deve essere piana?
il be lo arrotondo ad occhio o serve una certa precisione?

Dritto come una spada.
io vado a occhio.
ma io sono grezzo!

e visto che son pure pigro, di solito mi compro bu e be già belli e fatti
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Vecchio 25 maggio 07, 21:11   #184 (permalink)  Top
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grazie!
avevo visto tempo fa da brico che disponeva di questo bordi d'entrata e uscita gia fatti ma preferisco provare a farmeli.
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 21:14   #185 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emilio59057
grazie!
avevo visto tempo fa da brico che disponeva di questo bordi d'entrata e uscita gia fatti ma preferisco provare a farmeli.
Un brico col balsa? roba rara!
che diavolo di brico era?
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Vecchio 25 maggio 07, 21:21   #186 (permalink)  Top
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infatti, sono rimasto stupito di come era fornito
adesso è da tanto che non ci vado...
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Vecchio 25 maggio 07, 21:27   #187 (permalink)  Top
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Emilio e Luca, complimenti per i vostri combat
Sara' che ogni volta che vedo la riproduzione, semi riproduzione, semi semi... riproduzione di una aereo ww2 italiano mi commuovo, sono tutti cosi' belli.
I biplani poi hanno un loro fascino speciale.

Ciao, Fabio
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Vecchio 25 maggio 07, 21:32   #188 (permalink)  Top
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incollato la centina della radice con la giusta angolazione
ma chi e' questo artista ....?

no, scherzavo. bello. quando si comincia a prenderci la mano, costruire col balsa e' una favola.
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mi serve un consiglio su come fare ad arrotondare il be
voi come procedete?
calma. siediti con un buon bicchiere (pieno) davanti e leggi tutto:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=scout

P.S. forse e' meglio se vai subito alla #174, altrimenti invece di un bicchiere, ti ci vuole un secchio ...
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 21:45   #189 (permalink)  Top
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L'avatar di soarer
 
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Smile motori cox

Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
ciao, volevo alcune informazioni su questi motori in particolare sul 0.49 che sarebbe da 0,8cc la miscela da usare, dove trovare i ricambi, insomma tutto quello che serve sapere per l'uso e la manutenzione e magari se ci sono dei modelli in kit di montaggio per questi motori.
Cominciamo con l'ultima domanda: con la miscela originale COX non avrai problemi, è costosa ma è fatta apposta per questi particolari motori, tieni presente che contiene il 40% di nitrometano! La candeletta di accensione glow plug NON funziona con 2 Volt come per tutti gli altri motori bensì a 1,5 Volt. tensioni più alte di 1,5 volt la bruciano. Attualmente non so ma fino ad alcuni anni fa la Graupner tedesca importava tutto il materiale COX dagli USA e in Italia venivano importati dalla Scorpio di Trento. Raccomando l'uso delle eliche apposite in Nylon/fibra. Sono motori molto sfruttati con regimi di rotazione elevati, perciò fai attenzione alle vibrazioni. Il rapporto cilindrata potenza è alto e questo ha come conseguenza una elevata usura, accentuata dell'utilizzo di una così elevata % di nitrometano nella miscela.
soarer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 21:51   #190 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da soarer
Cominciamo con l'ultima domanda: con la miscela originale COX non avrai problemi, è costosa ma è fatta apposta per questi particolari motori, tieni presente che contiene il 40% di nitrometano! La candeletta di accensione glow plug NON funziona con 2 Volt come per tutti gli altri motori bensì a 1,5 Volt. tensioni più alte di 1,5 volt la bruciano. Attualmente non so ma fino ad alcuni anni fa la Graupner tedesca importava tutto il materiale COX dagli USA e in Italia venivano importati dalla Scorpio di Trento. Raccomando l'uso delle eliche apposite in Nylon/fibra. Sono motori molto sfruttati con regimi di rotazione elevati, perciò fai attenzione alle vibrazioni. Il rapporto cilindrata potenza è alto e questo ha come conseguenza una elevata usura, accentuata dell'utilizzo di una così elevata % di nitrometano nella miscela.

addirittura il 40 di nitro!
io uso il 20 e non di piu altrimenti spendo di piu a comprare un litro di mix che a comprare il motore
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
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