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Vecchio 17 maggio 07, 14:59   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
se non ricordo male le tre versioni base del cox 0.49 erano baby bee, black widow e tee-dee in versione rossa e nera, che, penso io, montavano i cilindri del baby-bee e del black widow ma con valvola rotante sull'albero.
i primi due con serbatoio incorporato ed aspirazione lamellare, il terzo na belva, sopratutto la nera.
piu' le varie versioni lamellari senza serbatoio.
quello che non so è la differenza sui travasi tra le due versioni "base" qualcuno la sa?
p.s. credo che , purtroppo, non troveremo piu o cox se non le rimanenze di magazzino, visto che sembra che la produzione sia finita.
No, c'erano anche i piccolini: il babe bee e il black widow erano di 0,8 ccc, poi c'era il pee-wee col serbatoio rosso di soli 0,5 cc e il microbo della serie, il cattivissimo tee-dee da 0,1 cc, il più piccolo micromotore mai prodotto. sempre delle famiglia tee-dee (i più performanti) c'erano anche quelli da 0,8 cc (come il babe bee e derivati) e l'1,5 cc, col venturi ma esisteva anche una versione con il carburatore RC.

Motori per appassionati ormai, uccisi dall'elettrico

...e decimati dagli utenti che si ostinano a usare olio sintetico e niente nitro...
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Vecchio 17 maggio 07, 16:59   #112 (permalink)  Top
 
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No, c'erano anche i piccolini: il babe bee e il black widow erano di 0,8 ccc, poi c'era il pee-wee col serbatoio rosso di soli 0,5 cc e il microbo della serie, il cattivissimo tee-dee da 0,1 cc, il più piccolo micromotore mai prodotto. sempre delle famiglia tee-dee (i più performanti) c'erano anche quelli da 0,8 cc (come il babe bee e derivati) e l'1,5 cc, col venturi ma esisteva anche una versione con il carburatore RC.

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Luca, a te le bozze dei tuoi romanzi le corregge chi?
parlavo dei 0.49 ovvero dei 0.8 cc
del cox ho solo 3 da 0.49 e due ( uno prestato, ma a chi?) da 0.33 tutti aspirazione lamellare ( lo 0.20 tee-dee vedi l'utente poco sopra che lo vende ad 80 euro, miseriaccia troppi per uno sfizio) era un 0,4 cc.
ricordo di aver visto un 0.10 , ma non so se è un falso ricordo
non sono uno storico ma avevo visto un filmato con le fasi di lavorazione dei cilindri del cox ( partivano dal pieno!!!), effettivamente creco che cambi qualcosa sui travasi tra la versione "pompata" e quella normale.
p.s. il barbini diesel.....1cc, tirava mooooolto di piu di un cox!!
e grazie , etere solforico, nitrato(!) di amile ed olio di ricino, pistone e camicia in ghisa, almeno 3 ore di rodaggio prima che si slegasse a dovere!
se lo hai mettilo nel reliquiario!!!
pps 0.10 inch cube piu o meno 0,2 cc, ma come cavolo faceva a funzionare!!!
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 17 maggio 07, 17:06   #113 (permalink)  Top
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Luca, a te le bozze dei tuoi romanzi le corregge chi?
Ehm, cambiano sempre... di solito dopo averle corrette chiedono il trasferimento a qualsiasi altra mansione,. compresa la pulitura dei cessi. Ci sarà un perché, dici?

Comunque il teedee 010 non era una leggenda urbana, eccolo qui:



comunque al solito sbagliavo, la cilindrata non è 0,1 cc ma 0,16

Ho sbagliato tra pollici cubi e cm cubi, like usual
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Vecchio 17 maggio 07, 17:15   #114 (permalink)  Top
 
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Non sara' mica che lo hai?
lo 0.10 intendo!
cosa mi piacerebbe sentirlo in moto, mi sa che fa il rumore di un calabrone !
dimenticavo, io avevo le eliche originali tripala, con quelle andavano meglio che con qualsiasi altra.
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Vecchio 17 maggio 07, 17:21   #115 (permalink)  Top
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Non sara' mica che lo hai?
lo 0.10 intendo!
cosa mi piacerebbe sentirlo in moto, mi sa che fa il rumore di un calabrone !
dimenticavo, io avevo le eliche originali tripala, con quelle andavano meglio che con qualsiasi altra.
l'avevo, purtroppo... finì in termica su un modello a volo libero e lo vidi diventare un puntino lontano nel cielo, senza poter fare assolutamente nulla.


Per la cronaca, il modello era una riproduzione del seabee da 50 cm di apertura alare, tutto in balsa e carta e pesava 90 grammi, senza radio visto che ovviamente all'epoca c'erano solo i servi standard, che erano quasi più grandi di lui

Il rumore era un urlo acutissimo, meraviglioso, sembrava una turbina più che un'elica.

e te credo, faceva 30 mila giri con un'elichetta da 3 pollici!
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Vecchio 17 maggio 07, 18:55   #116 (permalink)  Top
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ritorno alla costruzione
ho incollato la parte bassa della fuso, sistemato i servi e i bowden(si chiamano cosi?)
ho sistemato la fuso dall'effetto banana ma è ancora svergolata di poco piu di 1mm e come dico sempre "el vola ìstesso"
ho usato come consigliato la huh hart e diciamo che va benone ma mi sembra che resti morbida, sbaglio?
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Vecchio 17 maggio 07, 21:14   #117 (permalink)  Top
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niente, scusate
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Vecchio 17 maggio 07, 21:43   #118 (permalink)  Top
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ho fissato il carrello con epoxi 5min
ma nemmeno le ruote mettono nei kit di montaggio?
mi sono costate di piu le ruote che l'aereo
per adesso la costruzione si ferma, se avete suggerimenti non esitate visto che è il primo modello che assemblo
ciao!
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 21:45   #119 (permalink)  Top
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la foto
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Vecchio 17 maggio 07, 22:11   #120 (permalink)  Top
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ma se volete vedere e sapere tutto sui cox, ricuperatevi il link che ho postato in fondo alla risposta numero 9.

@riant: quel codice 09 che vedo, ha il serbatoio grande o normale ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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