11 maggio 07, 02:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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11 maggio 07, 13:38 | #12 (permalink) Top | |
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__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
11 maggio 07, 16:05 | #13 (permalink) Top | |
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Fa molto bene la Yamada che non fornisce la potenza perchè è semplicemente "QB". Non mi trovi d'accordo invece sul paragone che hai affrontato che a mio avviso è quasi improponibile. Il Saito è un ottimo motore al vertice come rapporto prestazione/peso. La fattura è assolutamente straordinaria ed è un gioiello di micromeccanica. Al contrario il Supertigre 3250 è uno dei peggiori motori creati dalla Supertigre (a mio modestissimo parere il migliore è il g2300). Pochissima potenza e vibrazioni degne dei peggiori 4T. Oltretutto il peso è assolutamente non paragonabile al Saito con i suoi 880gr contro i 1225gr del 3250. Infine è vero che costa molto di più ma il rapporto non è 1/3 ma poco più 1/2. Il 3250 si trova a circa 200 euro mentro il Saito 180 lo trovo a 440... Il paragone sarebbe un po 'meno improbabile proprio col G2300 che costa ancora meno, ha quasi la potenza del 3250 con un peso non troppo superiore al Saito.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 maggio 07, 16:17 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Nell'uso acro o sport in genere i 4T battono i 2T su tutti i fronti al di fuori del costo anche se ultimamente si trovano motori a basso costo che non vanno affatto male ( i vari Magnum, SY, ASP ,ecc). Le potenze dichiarate lasciale stare... per farti un esempio chiaro mi aggancio al post di Limbox. Sul suo Rush aveva montato il Supetigre G51 accreditato di ben 1,46cv. Ora ha un vecchio OS Fs70s che gli ha rifilato un mezzo delinquente. Questo motore dichiara una potenza di ~1,0cv. A prima vista la differenza è enorme (quasi il 30% in meno). Prova a chiedergli se va meglio uno o l'altro e soprattutto se ha riscontrato una potenza minore...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 maggio 07, 14:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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@MArco : si, è vero, ho fatto un esempio veloce utilizzando soggetti non paragonabili ai fini del mio discorso. MA il concetto, come hai capito perfettamente, resta quello: fai conto che io possa cancellare la dicitura "supertigre 3250" ed inserire quella "supertigre 2300" come tu stesso hai suggerito. In questo caso, si dimostra meglio cio a cui voglio arrivare. Effettivamente il 3250 è antico... . Tu non pensi che fosse (leggermente) meglio il S3000 ? @Limbox: la carburazione è troppo soggettiva per essere tenuta in considerazione. Come MArco suggerisce, esistono grandi differenze tra un motore ed un altro. Io non penso proprio che carburare un motore economico a 4t sia tanto piu facile che carburare il Supertigre .51 dui cui si parlava. Anche l'affidabilità è da vedere: un utente di questo forum, mio stimato amico (Gianf) ha visto il suo Os surpass II .70 spegnersi al campo per la rottura della molla di una valvola. Nel 90% dei casi, secondo me, la longevità, affidabilità e regolarità dei motori sono strettamente dipendenti dall'utilizzatore del motore stesso. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
13 maggio 07, 22:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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14 maggio 07, 13:06 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 284
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anche io sul st 45 abc avevo il problema che si ingolfava ai bassi regimi,portandolo in pista preparandomi al decollo ad una smotorata + forte si spegneva e anche quando scendevo nel decollo con il motore al minimo e davo di stick per accelerare venivo giù"librando"nel campo di finocchi! penso che dovresti carburare il minimo con il motore già caldo chiudendo(smagrendo) di 1/8 per volta la vite al cento del carburatore fino a che tenendolo ai bassi regimi non hai una risposta lineare del motore in accelerazione.cmq ad agni regolazione aspetta che il motore si adatti alla nuova configurazione.evita di smagrire troppo alrimenti si spegne;tienilo un pelino grasso,ma poco, perche la carburazione in quota cambia (il raffreddamento è maggiore che a terra).sul 45 uso una rossi r3 ma credo che la r4 dovrebbe andar lo stesso con il 5% di nitro. |
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