Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 07, 21:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
ehm....mi sa che si può chiudere questo topic....

__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 21:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Amen.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 22:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Facci almeno partecipi sulle cause del decesso!
Mi dispiace comunque

P.s non abbandonare lo scoppio, le cadute fanno parte del gioco!!

Ultima modifica di Poldo111850 : 11 agosto 07 alle ore 22:09
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 08:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Decollo, viro di 180 gradi e parallelo alla pista comincio a trimmare, forse concentrato nel trimmaggio mi allontano un po' troppo, sicuramente incrocio una zona di interferenze, fatto stà che la virata successiva riesco a farla a metà, 90 gradi senza riuscire a sostenerlo col cabra. Alettoni a fondo corsa a sx, tutto cabra e il modello che picchia buttando giù l'ala a destra......
Tra l'altro è finito contro il cancello di una casa, è andata bene!
Mentre andavo al campo pensavo che quel modello ha la ricevente originale del radiocomando e che avrei potuto impostarli in pcm! Poi mi è passato di mente...se me ne fossi ricordato forse l'avrei salvato!

E' da un pò che pensavo comunque di abbandonare lo scoppio, l'elettrico ha molti meno sbattimenti, però mi spiaceva lasciare il gambler a terra. Ora invece.....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 09:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
E' da un pò che pensavo comunque di abbandonare lo scoppio, l'elettrico ha molti meno sbattimenti, però mi spiaceva lasciare il gambler a terra. Ora invece.....
Io invece ho avuto esperienze al contrario, con l'elettrico ho avuto solo scocciature, dopo aver provato lo scoppio ho venduto persino il motoaliante elettrico che avevo. Non avevo più voglia di usarlo.
Se il motore e parte elettronica sei riuscito a recuperarlo con poca spesa potresti riuscire a trovare un modello nuovo.. magari meno nervoso da gestire.
Secondo me il rumore, l'odore il fumo, e la sensazione dello scoppio.. sono un'altra cosa, comunque sono mie considerazioni.
PS Ma l'antenna della ricevente era tutta distesa o una parte arrotolata su se stessa? Potrebbe essere anche questa la causa delle "interferenze", ho visto molti commettere questo errore!
Ciao

Ultima modifica di Poldo111850 : 12 agosto 07 alle ore 09:31
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 22:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
PS Ma l'antenna della ricevente era tutta distesa o una parte arrotolata su se stessa? Potrebbe essere anche questa la causa delle "interferenze", ho visto molti commettere questo errore!
Ciao
Era tutta bella distesa tra la cappottina e il direzionale. Non è sicuramente quello il problema, dato che quel modello aveva già volato bene parecchie volte. l'unica differenza era la zona dove sono passato sopra e la distanza, sicuramente è quello.
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 22:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Secondo me il rumore, l'odore il fumo, e la sensazione dello scoppio.. sono un'altra cosa, comunque sono mie considerazioni.
Non me ne parlare, causa traslocco volo poco e con un trabiccolo elettrico
Sono in crisi di astinenza.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 00:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
ehm....mi sa che si può chiudere questo topic....

beh, perché recitargli il de profundis? Ha preso una bella botta, ma mi pare riparabile: l'ala dalla foto pare aver resistito bene, a parte il bordo d'entrata e qualche centina. e la fusoliera a cassetta si recupera in fretta

p.s.: il motore come sta? dalla foto non si vede nulla di rotto in carter e cilindro. Spillo e carburatore sono a posto?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 00:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
beh, perché recitargli il de profundis? Ha preso una bella botta, ma mi pare riparabile: l'ala dalla foto pare aver resistito bene, a parte il bordo d'entrata e qualche centina. e la fusoliera a cassetta si recupera in fretta

p.s.: il motore come sta? dalla foto non si vede nulla di rotto in carter e cilindro. Spillo e carburatore sono a posto?
forse la foto non rende... ali (centinate/rivestite) con bordo d'entrata pesantemente rientrato e carrelli strappati. Muso tritato fino alla basetta dei servi. Tutta la struttura un po' traballante (è finito dritto contro una cancellata....). Il modello è già diventato un falò, il motore con calma si può risistemare anche se lo spillo è piegato di 90gradi, la marmitta è stata tranciata, sono saltate un paio di alette di raffreddamento e uno dei fori di fissaggio al castello....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 01:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
forse la foto non rende... ali (centinate/rivestite) con bordo d'entrata pesantemente rientrato e carrelli strappati. Muso tritato fino alla basetta dei servi. Tutta la struttura un po' traballante (è finito dritto contro una cancellata....). Il modello è già diventato un falò, il motore con calma si può risistemare anche se lo spillo è piegato di 90gradi, la marmitta è stata tranciata, sono saltate un paio di alette di raffreddamento e uno dei fori di fissaggio al castello....
ohmamma!
dalla foto sembrava meno grave

mi spiace.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Servo non Torna indietro honey_bee Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 07 20:22
sole..vento..nuvole..SI TORNA A VOLARE! Odi Aeromodellismo Alianti 29 05 marzo 07 13:36
qualcosa non mi torna..... lapo92 Segnalazione Bug e consigli 3 11 febbraio 06 19:06
SE ELY GIRA E TORNA VERSO DI TE kitaro Radiocomandi 7 01 ottobre 05 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002