02 maggio 07, 11:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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bhe il mio supertigre .45 tira come una bestia...
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02 maggio 07, 14:59 | #12 (permalink) Top |
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Io avevo un LA (poi l'ho venduto) e devo dire che ne sono sempre stato soddisfattissimo: gira sempre, non dà mai problemi, si carbura facilmente. E poi mi piaceva molto il colore blu Certo, non era un mostro di potenza, ma comunque montato su un modello alquanto pesante (il Jupiter di plastica) permetteva lo stesso di fare delle belle acrobazie, compatibilmente coi limiti dell'aereo personalmente non ho molto interesse nelle prestazioni, visto che per lo più faccio semiriproduzioni sport, quindi il LA per me era la scelta migliore; un motore onesto, affidabile e con la giusta birra quando serve. A proposito di OS, ho anche un duemmezzo AX, quasi introvabile in Italia, e lo usavo sui combat; devo dire che è una belva cattivissima, lontana anni luce dal LA. Anche questo si carbura facilmente, va in moto subito e non si spegne mai. Ma costa un sacco . Su un modello non da gara avrei messo il LA. |
11 maggio 07, 01:23 | #13 (permalink) Top |
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| differenza motori os la fx ax
la serie LA costa molto meno ma bisogna accontentarsi di prestazioni inferiori ad esempio 46la 1.2 hp 46 ax 1.65 hp io uso due ax46 su un bimotore da 240 cm di apertura e 8 kg di peso più 1 kg di miscela e questi due motori mi danno una spinta con la 12x6 a 13000 giri di 3 kg ciascuno con una potenza quindi più che sufficente. l'unico pregio che ha la serie LA a parte il prezzo e il peso molto inferiore.
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11 maggio 07, 10:42 | #15 (permalink) Top | |
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11 maggio 07, 13:29 | #17 (permalink) Top | |
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(ma LO SAI CHE IL MIO CALMATO COL ST45 ed elica 10x7 (mi pare) sta in hovering??) e l'FX??
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11 maggio 07, 14:31 | #18 (permalink) Top | |
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l'FX che ho io é un 40 quindi 6.5 ... e tira di brutto con una 10x6! Se tanto mi da tanto e se ci fosse un OS45FX ... il tuo calmato andrebbe in orbita! ma se proprio vuoi l'hovering, prova a aumentare il diametro riducendo il passo ... dovresti (il condizionale é d'obbligo) avere un tiro maggiore con meno velocità ciao Ruggero" | |
30 giugno 07, 18:04 | #20 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Approposito di 46 LA, io stamattina con il mio ( preso usato ma nuovo, mai messo in moto, l'ho rodato prima) ho avuto un po di problemi. A un certo punto si riscadava troppo e si spegneva. LA miscela è 80-20, l'olio non so se è di ricino o sintetico, la candela una rossi R3. Sapreste dirmi qualcosa? La carburazione era ok, passaggio minimo massimo preciso, ma se stringevo un po lo spillo del massimo, nulla si spegneva. Grazie a tutti. Ciao. |
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