Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 21:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di falcorosso48

Data registr.: 09-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Lo smalto trasparente per le unghie è un sistema interessante mentre per la scartavetrata ti chiedo: non si rovina il profilo dell'elica carteggiondo pesantemente i bordi d'entrata?
Per scartavetrata intendo una cosa delicata . Solitamente il materiale da asportare e' minimo e si deve usare " Occhiometro " e " mano di fata "
Vecchio 29 aprile 07, 21:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Ciao a tutti, ho comprato ieri il bilanciatore magnetico per le eliche della Top Flite...ma vi volevo fare una domanda....ma come cavolo si usa?
Ho letto attentamente le istruzioni in inglese, ma i metodi indicati sinceramente non funzionano.
Il primo dice di scartavetrare la pala + pesante,ma questo funziona per le eliche in legno xchè su quelle in nylon è un problema (oltre che diventano una schifezza nella parte posteriore).
Il secondo dice di applicare una goccia di ciano acrilico sulla pala + leggera e stenderla x creare un sottile film...Vi faccio immaginare che schifezza è venuta.
L'unica soluzione decente,pensata da me e non dalle istruzioni,è applicare dei pezzetti di nastro isolante...ma oltre che esteticamente brutto, non so se regga con l'elica in moto.
Perfavore mi sapete dire come si usa?
Grazie.
Sono anni che uso questo sistema, dopo aver levato le bave su tutto il perimetro scartavetro la pala più pesante. Vai tranquillo ....ciao...
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 21:35   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Salve
per la fretta ho tralasciato di dire che scartavetro la pala più pesante di testa.
Ciao...
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 22:08   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ala51
Salve
per la fretta ho tralasciato di dire che scartavetro la pala più pesante di testa.
Ciao...
Mai pensato che così ti ritrovi con le pale di lunghezza diversa ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 23:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Data registr.: 16-07-2005
Immagini: 10
oggi ne ho bilanciate diverse carteggiando i bordi della pala + pesante e una con lo smalto. Tutti e due i sistemi mi hanno soddisfatto però con la carta vetrata il lavoro è più pulito.
P.S. Ho 2 eliche APC e sono entrambi sbilanciate!
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 10:36   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non usare smalto per le unghie, è troppo denso.

Io uso antimiscela a pennello che mi permette di stenderla bene e con il giusto tempo di asciugatura....ma anche a bomboletta va bene.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 11:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkudoFly

Data registr.: 21-09-2005
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
oggi ne ho bilanciate diverse carteggiando i bordi della pala + pesante e una con lo smalto. Tutti e due i sistemi mi hanno soddisfatto però con la carta vetrata il lavoro è più pulito.
P.S. Ho 2 eliche APC e sono entrambi sbilanciate!
Ciao anche io ho il bilanciatore magnetico io uso lo smalto per unghie, lo trovo pratico, l'unica cosa devi fare attanzione che quando si asciuga il peso cambia leggermente quindi ad ogni aggiunta poi devi ricontrollare. Con accumulare troppo smalto su di un punto senò cambi il profilo dell'elica.

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!

www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 15:10   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Andro' a controllare la bilanciatura di tutte le eliche,con uun bilanciatore per eliche,al limite sputero' in faccia a chi mi ha detto che le eliche Apc erano gia' bilanciate di loro.I soliti negozianti...
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:36   #19 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

mai fidarsi dei negozianti , almeno di alcuni (99.9% ) rimboccati le maniche e olio di gomito...avrai un bel pò di lavoro da fare!!!segui i consigli di FAI che sono sempre tra i migliori! io uso lo smalto quando non trovo la vernice poliuretanica (antimiscela) in barattolo. Per quanto riguarda la bomboletta è più complicata perchè non sempre si riesce a dosare perfettamente lo spruzzo.
Vecchio 03 maggio 07, 00:53   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
cutcutcut
...
In quarant'anni di aeromodellismo non ho mai dico mai, trovata un' elica bilanciata da suo, nemmeno le tanto decantate APC.
...
cutcutcut
una volta una men'z era gia bilanciata, è successo anni fa...
Quella del cacciavite mi ha messo di buonumore , ringrazio il proprietario. Quoto inoltre la vernice, e non lo scotennamento dell'elica con la levigatrice .
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks