23 aprile 07, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
| Centro di gravità Ciao a tutti volevo chiedervi un parere...visto che ho un hobbico superstar 40(trainer) ho fatto in modo che il muso, a serbatoio vuoto sia leggermente picchiato però appena faccio il pieno (290 ml) il muso si abbassa di un bel pò ...è normale... oppure devo dargli un assetto lineare a serbatoio vuoto?...grazie mille ciao ciao |
23 aprile 07, 22:29 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
E' normale, pero' se a serbatoio vuoto e' livellato male non fa', pero' se non sei certissimo del corretto punto del centraggio e' preferibile che sia un poco picchiato piuttosto che il contrario. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
25 aprile 07, 14:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Normalissimo è. Se lo "trimmi" a serbatoio pieno, quando hai finito la miscela ti diventa cabrato e fai un botto spropositato. Se ne senti il bisogno però puoi montare il serbatoio sul cg ed alimentare il motore con una pompa. Non sono però sicuro che ne valga la pena, su di un trainer... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 aprile 07, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io invece sono sicuro che non ne vale assolutamente la pena.... il centraggio si controlla a serbatoio vuoto, se quest'ultimo è davanti al baricentro, oppure col serbatoio pieno se è dietro (esempio motore spingente). Quello che si vuole evitare è che in volo, consumando miscela, il modello rischi di diventare cabrato, e quindi ingovernabile. | |
30 aprile 07, 23:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
quoto! il baricentro si misura a serbatoio vuoto!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
01 maggio 07, 14:20 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se è vero che la forza di gravità di un buco nero impedisce alla luce di uscire,allora è vero che anche l'energia è sottoposta alla forza di gravità e quindi ha un peso.........o no? | |
01 maggio 07, 17:36 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 maggio 07, 20:54 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
5° , da misurare assolutamente con bolla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |