02 maggio 07, 21:03 | #11 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Risparmiateci se..e mentali ! Franco ha dato la risposta O.K. Se il modello è leggermente picchiato ...lo riporti casa ! Altrimenti ..... : Farai sempre in tempo in seguito ada arretrare il baricentro per ottenere maggiore manovrabilità . GIORGIO
|
02 maggio 07, 21:04 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
Se prendo una bolla, la inclino di 5° misurando con un goniometro, segno con una tacchetta il posizionamento della bolla di aria nella livella, rispetto allo 0°, poi appoggio la livella sull'aereo partendo da 0° fino a far arrivare la bolla d'aria lla tacchettina dei 5°, dovrebbe andare bene o c'è un metodo più pratico?
|
02 maggio 07, 21:08 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Questo perchè è sufficiente che il modello butti leggermente giù il muso. Ma se lo butta di più, non importa : modello picchiato modello salvato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 maggio 07, 21:19 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
ad occhio di quanto deve pendere? ho un peso da 30 gr. da appioppare alla coda del mio Gladiator da due settimane, vorrei finalmente incollarlo, quindi mi servirebbe una misura! i 5° erano una ca..ata? PS sull'oracover per incollare il piombo meglio ciano o epoxi 5", domenica (spero tempo permettendo) lo vedrò finalmente spiccare in volo e....ricadere in terra! Se si sfracella (grattatina scaramantica ) passerò all'acquisto di un bel piper cub .60 balsa kit! altri 3-4 mesi di coduria costruttiva! |
03 maggio 07, 01:01 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 maggio 07, 21:17 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 maggio 07, 00:22 | #19 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
sono nuovo dell'ambiente e vedo che in questo forum s'imparano cose molto interessanti. Ho una nuova domanda. Quali sono le manovre da fare in volo per controllare che il CG sia giusto? Immagino ci siano manovre particolari.
|
04 maggio 07, 00:51 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-03-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |