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Vecchio 02 maggio 07, 20:03   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Risparmiateci se..e mentali ! Franco ha dato la risposta O.K. Se il modello è leggermente picchiato ...lo riporti casa ! Altrimenti ..... : Farai sempre in tempo in seguito ada arretrare il baricentro per ottenere maggiore manovrabilità . GIORGIO
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Vecchio 02 maggio 07, 20:04   #12 (permalink)  Top
zidax
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Se prendo una bolla, la inclino di 5° misurando con un goniometro, segno con una tacchetta il posizionamento della bolla di aria nella livella, rispetto allo 0°, poi appoggio la livella sull'aereo partendo da 0° fino a far arrivare la bolla d'aria lla tacchettina dei 5°, dovrebbe andare bene o c'è un metodo più pratico?
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Vecchio 02 maggio 07, 20:08   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da zidax
Se prendo una bolla, la inclino di 5° misurando con un goniometro, segno con una tacchetta il posizionamento della bolla di aria nella livella, rispetto allo 0°, poi appoggio la livella sull'aereo partendo da 0° fino a far arrivare la bolla d'aria lla tacchettina dei 5°, dovrebbe andare bene o c'è un metodo più pratico?
La mia era volutamente una soluzione complessa ed inapplicabile

Questo perchè è sufficiente che il modello butti leggermente giù il muso.

Ma se lo butta di più, non importa : modello picchiato modello salvato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:10   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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C.v.d.

C.V.D GIORGIO
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Vecchio 02 maggio 07, 20:19   #15 (permalink)  Top
zidax
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ad occhio di quanto deve pendere? ho un peso da 30 gr. da appioppare alla coda del mio Gladiator da due settimane, vorrei finalmente incollarlo, quindi mi servirebbe una misura! i 5° erano una ca..ata?

PS sull'oracover per incollare il piombo meglio ciano o epoxi 5", domenica (spero tempo permettendo) lo vedrò finalmente spiccare in volo e....ricadere in terra!

Se si sfracella (grattatina scaramantica ) passerò all'acquisto di un bel piper cub .60 balsa kit! altri 3-4 mesi di coduria costruttiva!
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Vecchio 02 maggio 07, 23:48   #16 (permalink)  Top
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30 g sulla coda?!? Mi pare tanto, controlla accuratamente.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 03 maggio 07, 00:01   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
La mia era volutamente una soluzione complessa ed inapplicabile

Questo perchè è sufficiente che il modello butti leggermente giù il muso.

Ma se lo butta di più, non importa : modello picchiato modello salvato.
ah, ecco, volevo ben dire... sennò volevo assaggiarla pure io, quella famosa pipa
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:17   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
ah, ecco, volevo ben dire... sennò volevo assaggiarla pure io, quella famosa pipa
E no ! Troppe bocche e sono schizzinoso
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 maggio 07, 23:22   #19 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
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sono nuovo dell'ambiente e vedo che in questo forum s'imparano cose molto interessanti. Ho una nuova domanda. Quali sono le manovre da fare in volo per controllare che il CG sia giusto? Immagino ci siano manovre particolari.
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Vecchio 03 maggio 07, 23:51   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di EvilMonkey
 
Data registr.: 28-03-2007
Messaggi: 26
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Originalmente inviato da emme2
sono nuovo dell'ambiente e vedo che in questo forum s'imparano cose molto interessanti. Ho una nuova domanda. Quali sono le manovre da fare in volo per controllare che il CG sia giusto? Immagino ci siano manovre particolari.
alla fine, conta piu' la sensibilita' del pilota che mille prove empiriche.....

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