23 aprile 07, 12:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
puoi mettere anche due magneti sfalsati di 180° e utilizzare un'unica centralina, sempre che tenga i giri, praticamente se giri a 5000 la centralina legge 10000.se hai intenzione di girare a 9000 devi accertarti che l'accensione tenga 18000 cmq chiedi a franco (cocmotor) che in casini è piu esperto di me. ciao mirco
__________________ |
23 aprile 07, 12:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
| Citazione:
e se metti la centralina classica, quella ad esempio del MAC...... e due magnetini al posto di uno ?????????????????????? L'unica differenza sarebbe quella di avere la scintilla anche nell'altro cilindro quando non serve... e chi se ne frega !!! Bisogna accertarsi però che la centralina arrivi a gestire più o meno 20'000 giri (perchè in fondo con 2 magneti è quello che gli sembra stia succendendo )..... Con due magneti opposti non andresti a modificare l'equilibratura del all'albero ( non è che cambia tanto..... ma visto che è gratis.....) Ciao..... | |
23 aprile 07, 13:05 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
trattandosi di 2T, il pistone in opposizione di fase al momento della scintilla è quasi al punto morto inferiore, quindi la camera è gia' invasa dai gas freschi. Poi magari non avviene l'accensione perchè i gas non sono compressi, ma mi metterei riguardo nel provarci! |
23 aprile 07, 13:31 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che la vecchia NSU Prinz, avesse un bicilindrico in cui le candele facevano una scintilla x giro ma quello era un 4t. | |
23 aprile 07, 13:39 | #16 (permalink) Top |
|
Dici ???? Non ci vuol niente..... potrebbe anche non funzionare.. Però se pensi che: 1 Con molta probabilità il cilindro ha da poco iniziato lavaggio 2 Per il fatto che non ha ancora iniziato a comprimere... e tutto il resto... forse nelle immediate vicinanze della candela, in questo momento, non ci sono le condizioni per un'accensione della miscela... 3 Mettiamo che abbia bisogno di 20° di anticipo vuol dire che la scintilla avviene ancora durante la discesa del pistone..... Boooo... bisognerebbe provare... Vuoi che nessuno abbia ancora provato per darci un'opinione ???? |
23 aprile 07, 14:01 | #18 (permalink) Top |
|
Ho fatto due telefonate a personaggi che reputo molto attendibili... se non altro per l'esperienza e la miriade di motori che hanno visto.... in altri campi ovviamente (nautica) Mi dicono che nonostante ci fosse la possibilità di farlo....... molte versioni 2t 2 cil... 500cc 244cc 320cc..... non hanno mai visto un motore nel quale la scintilla avvenga in contemporanea..... quasi sempre invece nei 4t. Mi sà quindi che.............. come si dice dalle mie parti: ciccia !!!! |
23 aprile 07, 15:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
| Citazione:
Ciao Peppe, quasi tutte le moto hanno l'accensione a scintilla persa, cioè ad ogni giro, personalmente ho provato su alcuni motori sia la scintilla persa che l'accensione singola, e non ho sentito nessuna differenza, se non il fastidio di comprare due bobine e una centralina più costosa. Per me anche in un 2t non c'è problema, sarà pure lavaggio, ma la pressione è bassa perchè la scintilla inneschi la fiamma. Come detto sopra fai solo attenzione che la centralina regga i 20000 giri. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) | |
23 aprile 07, 15:30 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cmq, se può fungere, lo proverò senz'altro, magari usando per provare, l'accensione di Cocmotor, se mi dice che regge almeno 22-23mila cicli al minuto. | |
Bookmarks |
| |