Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 17
Question AIUTO su come montare banco ammortizzato

Salve a tutti, cambio sezione alla mia domanda forse questa la più adatta. Mi trovo nella necessità di chiedere un vostro aiuto Ho acquistato un DZ160 (tramite un amico in germania) con banco ammortizzato già accluso di cui allego foto (non sono il massimo le ho fatte con il cellulare). Il problema è che non ho mai montato un banco ammortizzato fatto cosi. Qualcuno l'ha già montato, può darmi qualche consiglio, se riuscisse gentilmente a postarmi qualche foto vi sarei molto grato. Grazie
Icone allegate
AIUTO su come montare banco ammortizzato-160.jpg   AIUTO su come montare banco ammortizzato-foto-505-.jpg  
Army64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:02   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora questo tipo di banco si monta soltanto in modelli che hanno la struttura adatta, in genere gli F3A.
Guarda se dalle foto risci a capire qualche cosa, la parte anteriore del tuo castello e' in pratica l'anello anticoppia che va fissato sul muso del modello mentre la parte posteriore si fissa sulle spalle della struttura solidale alla parafiamma.

Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:11   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Questa e' la vista di come e' fatto il vano prima del montaggio.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 17
Grazie della pronta risposta Francolvr . Io il dz volevo montarlo su uno Yak o un Cap, sono ancora indeciso sul modello. quindi non riesco ad utilizzare questo banco su un modello del genere? Devo comprarne un altro, non si riesce ad adattarlo, dico una sciocchezza ad abbinare ad un castello motore normale ?! Acc... Devo spendere altri soldi... sono già demoralizzato... Eventualmente che cosa mi consigliate fare? Grazie
Army64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Smonta la parte posteriore del banco e te ne fai uno cosi'
http://home.online.no/~ofremmi/HowTo.../HydeMount.htm
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:44   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Army64
Grazie della pronta risposta Francolvr . Io il dz volevo montarlo su uno Yak o un Cap, sono ancora indeciso sul modello. quindi non riesco ad utilizzare questo banco su un modello del genere? Devo comprarne un altro, non si riesce ad adattarlo, dico una sciocchezza ad abbinare ad un castello motore normale ?! Acc... Devo spendere altri soldi... sono già demoralizzato... Eventualmente che cosa mi consigliate fare? Grazie
Temo che quel tipo di castello lo usi bene solo su modelli come quelli che ti ho postato.
Smontalo e mettilo da parte, ti tornera' utille forse in futuro.
Per il resto o usi un banco ammortizzato fatto in casa come ti hanno suggerito o usi quelli dubro o sullivan, oppure fai come me che si e' digerito, porc...., il soft hyde mount con braccio anticoppia che costa poco meno di tutta la scatola Rcsystem dello Yak da 180 cm .
Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 13:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 17
Grazie per il consiglio italo, anche se mi ero documentato e avevo gia letto questo articolo in un forum precedente. Se comunque ti vengono altre idee... Non sono ancora convinto di lanciarmi in un lavoro del genere, anzi peggio .
Scusa franco, il tuo soft hyde mount l'hai acquistato in Italia o in america, per caso qui? http://centralhobbies.com/Engines/mounts/hydmnts.html
tempi di attesa?
che modello hai preso, questo? HCMYS160A / 5.8 / 60% / YS 160-DZ / $124.95 che ridurrebbe le vibrazioni del 60%? se questo è CARO l'altro che le riduce dell'80% no coment <_<
lo hai già utilizzato e se si, considerazioni?
Considerando che mi stò facendo delle gran s... mentali pur di usare quello che ho; Secondo te, se prendessi un banco di quelli in naylon, tagliassi la parte anteriore lasciando solo lo spazio per fissare la parte posteriore ammortizzata, e per l'anteriore trovo il sitema per fisare l'anello (come si vede in foto), può reggere? Sicuramente non così ben fatto, diciamo la brutta copia... non mi sono mai lanciato in una impresa del genere. Tu che ce l'hai pensi che non si riesca a raggiungere lo stesso risultato di robustezza o meglio mettere da parte e pensare al soft hyde mount piutosto che fare disastri... Grazie ogni ben consiglio è ben accetto
Icone allegate
AIUTO su come montare banco ammortizzato-ys140-1-.jpg  
Army64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:00   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
si si, lamentati pure, che in Italia quel castello costa il DOPPIO che da central hobbies.. lascialo perdere, è una tale spesa giustificabile solamente per uso in gara..
a questo punto meglio rimanere sul semplice: montalo semplicemente sul classico castello che danno coi kit (le due "T" di naylon) e quest'ultimo lo monti sulla parafiamma interponendo quattro gommini antivibranti che si trovano nei ferramenta (ce li ha anche jonathan) che sono già filettati, li devi solo avvitare, mettendoci il frenafiletti ovviamente. In tutto spendi un 10 euro in gommini..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 20:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
peccato che nel giro di poco tempo quei gommini da 10 e si staccano con l alcol e nitro.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:33   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mah, io li ho visti usare moltissimo da tanto tempo e da noi problemi non ne hanno mai dati.. certo non avranno l'efficacia dello hyde mount, ma fanno decentemente il loro lavoro..!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per montare motore.... dario89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 17 settembre 07 13:11
Montaggio Banco Ammortizzato Army64 Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:45
Banco Ammortizzato G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 7 21 febbraio 07 19:39
Aiuto! Come montare un brushless su W36 gquatro Elimodellismo Principianti 6 22 dicembre 06 19:52
montare a30-28s sul prodigy aiuto!! ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 29 settembre 06 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002