Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Istruzioni d'uso SY80FS 4Tempi

Ciao a tutti, ho comprato un motore SY 80 4 tempi (ero tentato per il Saito Fa72, ma per problemi di budget...forse + in là ) per il mio Lancair della Jamara, ma le istruzioni sono tutte in tedesco.
Sapete se e dove è possibile scaricarle? Anche in inglese vanno benissimo (anche xchè in italiano non credo esistano ).

Grazie a tutti.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Io ho il 52
ho fatto i primi 2 serbatoi a terra tenendolo molto grasso e ogni tanto chiudevo per portarlo al numero di giri ideale per pochi secondi e reingrassavo
Il terzo serbatoio l'ho fatto in volo tenendolo leggermente grasso

Sul tuo metti l'elica consigliata per il rodaggio, il primo pieno lo tieni grasso, controlla i giri che non superino diciamo i 9000 poi ogni tando chiudi per farlo arrivare attorno ai 10000 10500
Dopo il primo pieno ricontrolla il serraggio di TUTTE le viti
Per la regolazione valvole, rifatti ai motori OS che sono uguali

Sinceramente sono rimasto sorpreso da sto motore, è partito al primo colpo, la carburazione è piuttosto facile, è regolarissimo, e tira decentemente. Considera che si tira una 11x6 a 11000 giri anche se ovviamente lo tengo attorno ai 10000.


Buoni voli
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 14:29   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Dimenticavo!
Lo alimento con miscela fatta in casa 20% olio sintetico KL-198, 10% nitro 70% alcool ed ora è attaccato sul muso del gladiator di mio figlio
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 17:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.673
Sono del magnum, ma dovrebbe essere lo stesso motore rimarchiato
http://media.hobbypeople.net/manual/210970.pdf
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Grazie, ho scaricato le istruzioni del Magnum (Magnum,ASP e SY sono il medesimo motore) ora ci capisco un po' meglio!
Anch'io ho il Magnu 52 a 4Tempi e devo dire che va veramente bene:parte al primo colpo,si carbura senza problemi ed è molto regolare e potente. Certo,la qualità dell'alluminio non è quella degli OS (ho un OS 120FS SurpassIII che è tutta un'altra cosa),però ci passo volentieri sopra visto il prezzo! L'SY 80 4T l'ho pagato solo 165 €!
Grazie ancora.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Grazie, ho scaricato le istruzioni del Magnum (Magnum,ASP e SY sono il medesimo motore) ora ci capisco un po' meglio!
Anch'io ho il Magnu 52 a 4Tempi e devo dire che va veramente bene:parte al primo colpo,si carbura senza problemi ed è molto regolare e potente. Certo,la qualità dell'alluminio non è quella degli OS (ho un OS 120FS SurpassIII che è tutta un'altra cosa),però ci passo volentieri sopra visto il prezzo! L'SY 80 4T l'ho pagato solo 165 €!
Grazie ancora.
Ciao! io ho lo stesso modello con lo stesso motore! L'SY va benissimo! L'80 è grande per quel modello, il castello motore lo devi mettere a filo del parafiamma e smussare un pò l'angolo sennò la capottina naca motore non entra.fila da far paura!
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Ciao Viper, in un'altra discussione sul Lancair mi avevi già detto che avevi questo motore montato (ho anche le tue foto del modello) e volevo chiederti che elica monti...a me hanno consigliato una 12x6 x avevre un volo + tranquillo. Che ne dici?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Oppure sarebbe meglio una 13x6? Hai fatto delle prove sul tuo modello?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viper82
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: udine
Messaggi: 232
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Oppure sarebbe meglio una 13x6? Hai fatto delle prove sul tuo modello?
ho provato la 13x8 della graupner ed è troppo, al minimo ti tira avanti il modello. adesso ho su una 12x5,5 trovata per caso e devo dire non va malaccio.ho anche provato la tripala 12x7,5 della graupner, ma l'ho rotta subito quindi non so dirti la differenza.
per adesso mi trovo bene con la 12x5,5 (sarebbe meglio 12x6) però voglio riprovare con la tripala.
ricordati di atterrare veloce...io di solito mi dimentico
__________________
I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA
viper82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 22:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Mi hanno consiglito infatti una 12x6, ma voglio provare anche la 13x6...stesso passo ma con giri inferiori, quindi in teoria si sfrutta meglio la coppia e meno la potenza massima:un volo più tranquillo forse...che ne dici?
Mi hanno inoltre consigliato di mettere una rondella da 2mm su ognuna delle 2 viti di sostegno dell'ala per dare più incidenza all'ala che di per se ne ha poca...altrimenti rischierei di finirela pista senza staccare da terra.
Hai provato questa modifica?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore OS 70 FL 4Tempi maxgap Aeromodellismo 11 03 marzo 08 02:00
Tensione d'uso su Webra Scan DS8 claudiodimas Radiocomandi 1 29 gennaio 07 00:14
Manuale D'uso Walkera 36 Ita francescospina Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 ottobre 06 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002