17 aprile 07, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User | Istruzioni d'uso SY80FS 4Tempi
Ciao a tutti, ho comprato un motore SY 80 4 tempi (ero tentato per il Saito Fa72, ma per problemi di budget...forse + in là ) per il mio Lancair della Jamara, ma le istruzioni sono tutte in tedesco. Sapete se e dove è possibile scaricarle? Anche in inglese vanno benissimo (anche xchè in italiano non credo esistano ). Grazie a tutti. |
17 aprile 07, 15:27 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Ciao! Io ho il 52 ho fatto i primi 2 serbatoi a terra tenendolo molto grasso e ogni tanto chiudevo per portarlo al numero di giri ideale per pochi secondi e reingrassavo Il terzo serbatoio l'ho fatto in volo tenendolo leggermente grasso Sul tuo metti l'elica consigliata per il rodaggio, il primo pieno lo tieni grasso, controlla i giri che non superino diciamo i 9000 poi ogni tando chiudi per farlo arrivare attorno ai 10000 10500 Dopo il primo pieno ricontrolla il serraggio di TUTTE le viti Per la regolazione valvole, rifatti ai motori OS che sono uguali Sinceramente sono rimasto sorpreso da sto motore, è partito al primo colpo, la carburazione è piuttosto facile, è regolarissimo, e tira decentemente. Considera che si tira una 11x6 a 11000 giri anche se ovviamente lo tengo attorno ai 10000. Buoni voli |
17 aprile 07, 18:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
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Sono del magnum, ma dovrebbe essere lo stesso motore rimarchiato http://media.hobbypeople.net/manual/210970.pdf |
17 aprile 07, 21:17 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie, ho scaricato le istruzioni del Magnum (Magnum,ASP e SY sono il medesimo motore) ora ci capisco un po' meglio! Anch'io ho il Magnu 52 a 4Tempi e devo dire che va veramente bene:parte al primo colpo,si carbura senza problemi ed è molto regolare e potente. Certo,la qualità dell'alluminio non è quella degli OS (ho un OS 120FS SurpassIII che è tutta un'altra cosa),però ci passo volentieri sopra visto il prezzo! L'SY 80 4T l'ho pagato solo 165 ! Grazie ancora. |
20 aprile 07, 23:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
21 aprile 07, 21:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per adesso mi trovo bene con la 12x5,5 (sarebbe meglio 12x6) però voglio riprovare con la tripala. ricordati di atterrare veloce...io di solito mi dimentico
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
21 aprile 07, 23:39 | #10 (permalink) Top |
User |
Mi hanno consiglito infatti una 12x6, ma voglio provare anche la 13x6...stesso passo ma con giri inferiori, quindi in teoria si sfrutta meglio la coppia e meno la potenza massima:un volo più tranquillo forse...che ne dici? Mi hanno inoltre consigliato di mettere una rondella da 2mm su ognuna delle 2 viti di sostegno dell'ala per dare più incidenza all'ala che di per se ne ha poca...altrimenti rischierei di finirela pista senza staccare da terra. Hai provato questa modifica? |
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