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Vecchio 17 aprile 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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Istruzioni d'uso SY80FS 4Tempi

Ciao a tutti, ho comprato un motore SY 80 4 tempi (ero tentato per il Saito Fa72, ma per problemi di budget...forse + in là ) per il mio Lancair della Jamara, ma le istruzioni sono tutte in tedesco.
Sapete se e dove è possibile scaricarle? Anche in inglese vanno benissimo (anche xchè in italiano non credo esistano ).

Grazie a tutti.
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Vecchio 17 aprile 07, 15:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Ciao!
Io ho il 52
ho fatto i primi 2 serbatoi a terra tenendolo molto grasso e ogni tanto chiudevo per portarlo al numero di giri ideale per pochi secondi e reingrassavo
Il terzo serbatoio l'ho fatto in volo tenendolo leggermente grasso

Sul tuo metti l'elica consigliata per il rodaggio, il primo pieno lo tieni grasso, controlla i giri che non superino diciamo i 9000 poi ogni tando chiudi per farlo arrivare attorno ai 10000 10500
Dopo il primo pieno ricontrolla il serraggio di TUTTE le viti
Per la regolazione valvole, rifatti ai motori OS che sono uguali

Sinceramente sono rimasto sorpreso da sto motore, è partito al primo colpo, la carburazione è piuttosto facile, è regolarissimo, e tira decentemente. Considera che si tira una 11x6 a 11000 giri anche se ovviamente lo tengo attorno ai 10000.


Buoni voli
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Gianfilippo
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Vecchio 17 aprile 07, 15:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Dimenticavo!
Lo alimento con miscela fatta in casa 20% olio sintetico KL-198, 10% nitro 70% alcool ed ora è attaccato sul muso del gladiator di mio figlio
Ciao
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 17 aprile 07, 18:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Sono del magnum, ma dovrebbe essere lo stesso motore rimarchiato
http://media.hobbypeople.net/manual/210970.pdf
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Vecchio 17 aprile 07, 21:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di JET-A1
 
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Grazie, ho scaricato le istruzioni del Magnum (Magnum,ASP e SY sono il medesimo motore) ora ci capisco un po' meglio!
Anch'io ho il Magnu 52 a 4Tempi e devo dire che va veramente bene:parte al primo colpo,si carbura senza problemi ed è molto regolare e potente. Certo,la qualità dell'alluminio non è quella degli OS (ho un OS 120FS SurpassIII che è tutta un'altra cosa),però ci passo volentieri sopra visto il prezzo! L'SY 80 4T l'ho pagato solo 165 €!
Grazie ancora.
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Vecchio 20 aprile 07, 23:47   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JET-A1
Grazie, ho scaricato le istruzioni del Magnum (Magnum,ASP e SY sono il medesimo motore) ora ci capisco un po' meglio!
Anch'io ho il Magnu 52 a 4Tempi e devo dire che va veramente bene:parte al primo colpo,si carbura senza problemi ed è molto regolare e potente. Certo,la qualità dell'alluminio non è quella degli OS (ho un OS 120FS SurpassIII che è tutta un'altra cosa),però ci passo volentieri sopra visto il prezzo! L'SY 80 4T l'ho pagato solo 165 €!
Grazie ancora.
Ciao! io ho lo stesso modello con lo stesso motore! L'SY va benissimo! L'80 è grande per quel modello, il castello motore lo devi mettere a filo del parafiamma e smussare un pò l'angolo sennò la capottina naca motore non entra.fila da far paura!
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Vecchio 21 aprile 07, 11:17   #7 (permalink)  Top
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Ciao Viper, in un'altra discussione sul Lancair mi avevi già detto che avevi questo motore montato (ho anche le tue foto del modello) e volevo chiederti che elica monti...a me hanno consigliato una 12x6 x avevre un volo + tranquillo. Che ne dici?
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Vecchio 21 aprile 07, 11:18   #8 (permalink)  Top
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Oppure sarebbe meglio una 13x6? Hai fatto delle prove sul tuo modello?
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Vecchio 21 aprile 07, 21:05   #9 (permalink)  Top
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Oppure sarebbe meglio una 13x6? Hai fatto delle prove sul tuo modello?
ho provato la 13x8 della graupner ed è troppo, al minimo ti tira avanti il modello. adesso ho su una 12x5,5 trovata per caso e devo dire non va malaccio.ho anche provato la tripala 12x7,5 della graupner, ma l'ho rotta subito quindi non so dirti la differenza.
per adesso mi trovo bene con la 12x5,5 (sarebbe meglio 12x6) però voglio riprovare con la tripala.
ricordati di atterrare veloce...io di solito mi dimentico
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Vecchio 21 aprile 07, 23:39   #10 (permalink)  Top
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Mi hanno consiglito infatti una 12x6, ma voglio provare anche la 13x6...stesso passo ma con giri inferiori, quindi in teoria si sfrutta meglio la coppia e meno la potenza massima:un volo più tranquillo forse...che ne dici?
Mi hanno inoltre consigliato di mettere una rondella da 2mm su ognuna delle 2 viti di sostegno dell'ala per dare più incidenza all'ala che di per se ne ha poca...altrimenti rischierei di finirela pista senza staccare da terra.
Hai provato questa modifica?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
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