Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 13:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
BELLISSIMO.... ma come vola?
pregi.. difetti??
e poi lo hai copmprato o realizzato da disegno?

ti faccio tutte ste domande perchè mi piacerebbe farlo/comprarlo.

ciao e grazie

guarda, se vai sul sito del gac-cremona trovi l'articolo di Ghisleri, la foto e il disegno dxf

il modello lo ho fatto da zero, fuso in legno e polistirolo, carene in fibra su polistirolo a perdere, capottina termoformata da stampo, il tutto rigorosamente home-made

vola molto bene, praticamente su 2 binari, velocissimo (è un pylon...), impossibile da stallare, te lo consiglio


ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 14:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
Ciao ragazzi, non so se avete notato, ma la maggior parte dei modellisti hanno modelli simili.. che vanno dai trainer simil calmato, agli acro Extra300 al mustang oppure al corsair...
ma qualcuno di voi si sta attrezzando con modelli tipo il Bobcat , oppure il Long-Ez 380 o il Quickie - 40 ed ancora il Cessna-337 o qualcosa di simile??
<ANche il mitico Stuka picchiarello... nada!!!
il problema oggi girono è che c'è sempre meno tempo da dedicare all'hobby, quindi si cerca di passare più tempo libero possibile al campo a volare. ciò implica compare già tutto fatto quindi prodotto in larga serie. Inoltre c'è un'altro fatto. chi si autocostrisce tutto da sé difficilmente cercherà sperimentazioni strane visto ce dedica al "pupo" molto tempo e non piace a nessuno perdere mesi su un modello che vola male no? peruci sarà sempre più difficile veredere un'Arms Oli, o un DR1 o Me163. Io per fortuna mi ritengo controcorrente, purtroppo ultimamente m isono piegato ai printi al volo, ma quando volo con i modleli fatti di me è un'altra faccenda... poi anche sui pronti al volo ci metto il mio zampino, Per esempio ho uno dei pochi Formosa al mondo dotato di carello a balestra in carbonio o che riesce a fare il looping a coltello... Posto alcuni scatti di una mia realizzazzione battezzata Akrosimple. Concepito inizialmente per volare con un basso rapporto potenza/peso si è ritrovato con 250W installati su un peso di 8 etti (eh sì è elettrico...) che hanno reso troppo tranquillo il profilo 4415 che c'ho messo sopra... infatti quando avrò un po' di tempo e voglia ci rifarò l'ala con un simmetrico. Notare l'elica da 11 su un metro scarso d'apertura
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
deans originali e non originali: differenze? scaglio Modellismo 18 13 agosto 07 22:39
perche' lo riavvolge cosi'? pakizip Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 15 11 settembre 06 17:04
Perchè è così importante la velocità massima? francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 29 maggio 06 02:23
ma perchè fa così d'improvviso? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 luglio 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002