14 aprile 07, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Miscela & prestazioni
Dopo varie prove su varie partite di carburante ho appurato come il mio Super Tigre 40 "cavia" passando dalla miscela Jet's con ricino e 0 nitro ad una miscela sempre su base Jet's ma con ricino, nelle medesime percentuali, generico "Jonathan", perda circa 4/500 giri. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sarà dovuto ad una diversa viscosità dei due oli, visto che la base si potrebbe presumere uguale? |
14 aprile 07, 16:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi pare che le due miscele di cui parli, per come hai scritto siano identiche. Dimenticato qualche cosa fra i tasti del pc ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 aprile 07, 18:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Boh? Io ho capito che dalla Jet's senza ricino è passato ad una miscela fatta in casa con alcool Jet's ed olio Johnatan, avendo i risultati descritti. Io uso la JEt's con olio klots 200 e nitro (72/18/10) su tutti, ma proprio tutti i motori.Non ho ancora avuto grossi guai. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 aprile 07, 22:09 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 aprile 07, 23:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
La differenza sta nel fatto che la prima miscela è totalmente Jet's, ossia già miscelata dal produttore, la seconda utilizza alcol Jet's e ricino "Jonathan", il tutto miscelato nel mio anfratto. Quindi, semplificando ulteriormente, l'olio non sarà il medesimo, con ogni probabilità. Ma il dubbio mio più recondito è però se la differenza prestazionale possa piuttosto scaturire da qualche "additivo" che la miscela Jet's, a differenza della semplice base (alcol), includa. |
16 aprile 07, 13:32 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
oppure ad un pelino di olio in piu? od ad un'adittivo nell'alcool?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |