13 aprile 07, 08:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
| Roto 25 benzina: primi problemi
salve, tempo fa avevo aperto una discussione per raccontare del buon funzionamento del mio nuovo Roto 25 montato su un Piper 1/4. Ora dopo qualche volo accuso qualche anomalie e vorrei avere consigli su come risolverli. Il motore ha iniaziato a girare molto male,anche agendo sulla carburazione non risolvo. Con poco gas gira male ma se do più manettta ad un certo punto inizia girare a girare bene, sembra divebtato un motore ON/OFF. Ho notato che perdeva dal tappo carter della benzina, e faceva delle bolle mentre sgasavo. Ho provveduto a inserire una guarnizione di carta ed ora non perde più ed anche se la regolarità è migliorata molto non è ancora come ci si dovrebbe aspettare da un benzina. La cosa che mi da più pensieri è però il fatto che il Roto mi sporca il modello peggio di un glow, e di una schifezza liquida nera molto difficile da pulire. Il fatto strano è che gia all'avviamento vedo uscire un sacco di miscela incombusta dalla marmitta. La carburazione non mi sembra grassa e ho provato a smagrire il più possibile e non cambia nulla. Ciò che mi stupisce è che su questo modello avevo lo stesso problema con il 3W24 che ho infatti sostituito per evitare questo imbrattamento bestiale. Potrebbe essere un problema di serbatoi troppo in alto? Sono io che non sono in grado di carburarlo??? Datemi consigli perfavore.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
Bookmarks |
| |