11 aprile 07, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Domanda su che % di nitro usare
Salve atutti, Ho un motore installato sul mio triner tipo Magnum GP ABC .25, da 4.07 cc. Al campo al primo volo l'istruttore mi ha fatto usare carburante con il 5% di nitro.. Io ho portato anche quello con il 10% di nitro...... Il manualetto dice che si deve usare mix con nitro da 5 a 15%.. Mi consigliate cosa fare ? Qual'è la percentuale che andrebbe meglio, magari per evitare che si spenga in volo (già successo al 2° volo) ? Qual'è la funzione della nitro nella Mix ? Sono altamenet impreparato in merito. Vi ringrazio per i consigli che mi darete. Tonino |
11 aprile 07, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Nitro? Questo sconosciuto?!! Citazione:
Le tre "%" 5-10-15 di nitro, vanno bene indistintamente. Quella che andrebbe meglio fra queste %, lo devi paragonare/valutare Tu sul campo, in quanto hai l'esatta percezione del motore che stai usando!!! Attenzione però, fino a un 15% di Nitro, le temperature motore più-o-meno rimangono abbastanza nella norma, % oltre... il motore non riesce più a raffredarsi adeguatamente!!! Il Nitro serve ad aumentare l'arrichimento di ossigenazione della combustione, innalzando il punto di accensione della miscela, ovvero, sotto compressione e calore diviene un forte detonante, nè-più-nè-meno come l'addizione del piombo nella vecchia benzina super a 100-Ottani!!! Un'ultima cosa?! L'uso del Nitro inficia/corrode gli organi meccanici del motore soprattutto i cuscinetti!!! - | |
11 aprile 07, 21:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
non ho capito che motore sia... ma se è un 2 tempi non c'è bisogno di nitro per la regolarità (non dico che la renda più facile da raggiungere) ma basta carburarlo bene... il nitro è utile per le prestazioni... ma di che prestazioni hai bisogno su un trainer???
|
11 aprile 07, 23:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente | |
12 aprile 07, 15:30 | #6 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
inoltre, aggiungendo carne, una buona candela( quanto sono belle le OS tipo F, ma su un 8 cc non ho idea su un 4), una buona carburazione e un minimo altino da trim, e non ti si spegne piu in volo
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 aprile 07, 20:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| OK grazie dei consigli. Come candela ho messo una novarossi R3. Ok seguirò i Vostri consigli, sempre disposto ad imparare in quanto molto e dico molto neofita! Ciao A tutti E Grazie |
Bookmarks |
| |