10 aprile 07, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2007 Residenza: roma
| calmato kyosho
ciao a tutti... prima di tutto mi presento sono matteo ho 15 anni e vivo a roma.ho iniziato ad appassionarmi a questo sport circa 2 mesi fa quando ho visto dei ragazzi praticarlo in un parco e mi piacerebbe imparare,solo che non ho per nulla esperienza.mi piacerebbe avere consigli su quali aereomodelli sono adatti a un principiante come me. mi hanno consigliato un calmato della kyosho.volevo sapere se ci sono altri modelli e poi magari i prezzi e se devo comprare a parte cose come motore o radicomando??? grazie delle risposte |
10 aprile 07, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Il calmato potrebbe andare bene per un principiante, ma consiglio mio e meglio che prendi un semplice motoaliante lento e adatto alla tua situazione come EsayGlider o EsayStar. Il Calmato potrai acquistarlo quando farai volare uno di questi due motoalianti come un giocattolo. Un'altro consiglio fatti aiutare da qualcuno di esperto che abbia la possibilità di insegnarti con cavo allievo-maestro..Ciao
|
10 aprile 07, 22:36 | #3 (permalink) Top |
|
oggi passavo per puro caso davanti al negozio di modellismo piu vicino a casa mia e indovinate cosa trovo??il catalogo della kyosho!!! allora mimmetto la a cercare info sul calmato 40,ho visto foto e tutto.... letto che era un buon modello per iniziare da zero ma non cera il prezzo. allora chiedo se lo avevano e il prezzo.mi sento rispondere che è da ordinare e costa attorno ai 380 euro . calcolando che sul web lo ho visto sui 200 e su ebay a 150 piu spese di spedizione(arriva dalla germania) e il negoziante che mi ha detto un prezzo esagerato o nn so che cosa?? |
10 aprile 07, 23:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Come ti hanno già consigliato, inizia con un easy-glider che è lento e meno fragile del calmato. Inoltre prima di iniziare vai ad un campo di volo e chiedi consigli. P.S. Io ho un calmato sport a casa. Ciao, Igor. | |
11 aprile 07, 12:44 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
12 aprile 07, 13:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
tre rapidi brevi conigli: 1) ascolta attentamente quello che ti dicono i vecchi del forum.... 2) ho il calmato 40 e ti posso assicurare che per quanto sia facile... ti devi impegnare abbastanza... e non lo consiglierei ad un principiante che inizia da zero .. soprattutto se è da solo...!!! 3) mio figlio deve incominciare.... ed ho seguito il consiglio del forum: gli ho appena ordianto un easy star.. con cui può imparare senza essere terrorizzato da un crash del modellone come il calmato che, sarà anche un trainer... ma se gli gira male..... s'inkazzpia!!!! ultima cosa.. il prezzo del calmato è di circa 120/130 , quello che dici tù è comprensivo di tutto.. manca solo la miscela Come radiocomando ti consiglio l'Mx-16s graupner come motore va benissimo un supertigre .45 ma ribadisco.. prenditi un easystar!!!! ti diverti di più... impari prima... ti perdona tantissimo.. e puoi volare quasi da solo...!!! appena imparato lo vendi ad un amico... e passi al calmato... ciao
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 aprile 07, 18:21 | #7 (permalink) Top |
|
e quanto mi verrebe a costare???(l'easy star).... perche il mio problema e che ho nn molta disponibilita economica (pago meta io e meta i miei).quindi preferirei prendere un modello che non devo cambiare dopo 3 mesi..... |
12 aprile 07, 18:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
mettiti l'anima in pace... se vuoi volare con l'ansia e prolungare l'agonia... vai col calmato... se vuoi divertirti prenditi l'easy il modello viene 60.00, il regolatore buono viene 30.00, quello più semplice, 20.00, due servi siamo attorno ai 23.00 (sempre molto buoni), la batteria una a due celle... circa 40/50 (ad alto amperaggio... ma ce ne sono tante) Ricordati che una volta imparato puoi modificarlo, ed aggiungerci gli alettoni. ( http://www.mpx-easystar.de/index.php...id=3&Itemid=10 ) sulla sinistra c'è un menù e vedi le varie modifiche. Home Technical Data Kit Tuning Project Modifications Downloads Pictures EasyGlider Electric e poi te l'ho detto: una volta imparato benissimo.. passi direttamente ad un modello serio!!
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 aprile 07, 19:45 | #9 (permalink) Top |
User |
Ricordati Matteo che L'aereomodellismo non è proprio il tipo di hobby, o sport in cui si deve saltare scalini per raggiungere il tuo scopo.. L'aereomodellismo per saperlo apprezzare, ed assaporarlo per quel che è si deve iniziare dal scalino più basso e salire sempre più.Altrimenti se cominci a saltare scalini puoi ritrovarti a fare qualche scrash di troppo, o comunque sia qualche delusione..
|
13 aprile 07, 00:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Matteo non correre,ascolta chi e' piu'esperto.Avrai tanto di quel tempo per farti modelli belli senza disfarli al primo volo.Inizia con l'easy star,ti fai un bel po di pratica,interfacci i pollici al cervello,ti iscrivi ad un club e poi arriva tutto il resto.Ciao<_< |
Bookmarks |
| |