08 aprile 07, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| motore a scoppio e ogiva...
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per questa discussione, ma non saprei dove meglio metterla visto che comunque ha a che fare con i motori a scoppio. Ho uno Spacewalker con un'ogivona grossina (65-70 di diametro) che devo buttare via per vari motivi (plasticaccia). Volevo prendene una in alluminio ma ho un dubbio........ogive così grosse hanno il foro più grosso che l'asse di un 52 4T (che credo sia da 8). Mettendo quindi il piattello dell'ogiva si rischia di non riuscire a centrarla perfettamente con conseguenti forti vibrazioni. Qualcuno ha un trucco? Voi come fate? |
08 aprile 07, 00:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Con un lamierino di latta (lo puoi tagliare da una lattina di diluente per esempio) o cmq facilmente reperibile, tagli dicevo una strisciolina larga circa un mezzo centimetro o poco meno, e la avvolgi intorno all' albero motore, fai in pratica un anello (che avrà logicamente uno spacco) e sarà il tuo spessore che servirà a centrare il piattello. Uso questo sistema anche quando mi ritrovo un' elica col foro più grande. Naturalmente l' ideale è avere tanti piccoli lamierini di diverso spessore a seconda dell' esigenza. ciao. batt...man. |
08 aprile 07, 10:52 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo perchè ad allargare si fa sempre in tempo.. . Casomai tu la trovassi con foro da 8, ci fai una riduzione con una fettina di tubetto di allumio o il lamierino come già suggerito. Non vedo particolari problemi. | |
Bookmarks |
| |