06 aprile 07, 01:27 | #22 (permalink) Top | |
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ehm, resta il dettaglio che solo dopo aver finito Il Caproni XLK "Gino decido se metterci l'hacker o il Cipolla rigorosamente anni '70... per il resto, sarò proprio sputato quello lì! Vuoi vedere che ho buttato via tutti quei soldi in pile e potevo invece comprarmi il G 20 nuovo, sempre che lo fanno ancora? (per chi nn lo conoscesse, il GhisaMig è LUI! Cocco di papà!) Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:52 | |
06 aprile 07, 01:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
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mah...io non riesco a capire tutta questa rivalità...scusate...agli scoppiati non adorate l'odore acre della mix che viene sparata in una nuvoletta bianca dalla vostra marmitta?il rumore del vostro motore che urla? e a voi elettrificati (tutt'attaccato eh?!) il ronzio di una ventola o l'assoluto silenzio del vostro medello che si allontana all'orizzonte? X gli scoppiettari...vi piacerebbe poter comprare un motore a 10 euro(china) o farveli da soli con pochi soldi? comprare la vostra amata miscela una volta ogni morte di papa(batterie)? X gli elettricari...solo per qualcuno...perchè invece di montare le casse per fare il rumore del motore...XKE NON VE LO COMPRATE...anche uno solo per lo sfizio! dai su non litighiamo...pratichiamo entrambi...io sono per la LIBERALIZZAZIONE DELLA F...ehm...MOTORIZZAZIONE... dai partecipa anche tu! per aderire inviate la metà dei vostri motori,elettro o scoppio, al mio indirizzo... per prossimo progetto si accettano già modelli di qualsiasi tipo e radio computerizzate. P.S. per elettricari...non abbiate paura il regolatore lo metto io! |
06 aprile 07, 12:07 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Per il resto, essendo anche possessore di un 4T da montare su un Piperozzo o simile, non posso parlar male degli skioppettari, anche se, amando la sperimentazione, devo dire che per sperimentare su motori termici ocorre quantomeno un' attrezzatura mostruosa. per farseli da soli.... Una volta presi da Kasal il disegno di un 30cc a benzina a 4T, con accensione Spark, ma l' attrezzatura chi l' aveva? non avrei neanche il posto per un combinato tornio-fresa per piccole lavorazioni (per il costo, quando compri 2 regolatori da 10 celle e un paio di Torcman o Actro 40 ci hai già fatto su il combinato, come ridere, celle Lipo a parte...). ps ma secondo voi motorari incalliti, un OS FL70 si potrebbe convertire a benzina? tenete presente che non ha il segmento ma l' ABC.... | |
06 aprile 07, 12:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
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__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
06 aprile 07, 12:58 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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Sei un istruttore fiam? rilasci attestati di "aeromodellista"? facci sapere..... | |
06 aprile 07, 13:14 | #27 (permalink) Top | |
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l'attestato oggi si può fare solo con gli elettrici, l'elastico e gli alianti. Vapore, combustione interna e lancio per mezzo di liane trascinate da schiavi nubiani sono considerate pratiche museali, e l'attestato apposito lo rilascia la soprintendenza alle antichità (per gli schiavi nubiani, il modellista deve provevdere in proprio a vitto, alloggio e frustate). Per info, vedi museo archeologico della provincia competente, sezione "Archeologia sperimentale". è gradito che il modello con cui si sostiene la prova sia rivestito in papiro, accensione in selce e abbia il carrello in rame, in quanto il ferro è troppo moderno. Ah, la prova orale può essere sostenuta in aramaico, etrusco, egizio o dialetto mesopotamico a scelta del candidato. è proibita la cera per fissare le penne sulle ali, visto quello che è successo al povero icaro nell'ultimo appello. | |
06 aprile 07, 13:21 | #28 (permalink) Top | |
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Però ora mi è venuto il trip delle ventole, e il motore a scoppio poverino proprio non ce la fa ad essere non dico competitivo, ma almeno decente. Per l'elica invece più o meno lo scoppio ancora si difende. non benissimo, ma si difende. Sui biplani ww1 ce lo metto volentieri, è più in sintonia col modello. | |
06 aprile 07, 14:46 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Preferisco il volo a scoppio e colleziono motori, comunque volo anche elettrico da circa 8 anni quando non esistevano le lipo e i brushless e con aereomodelli costruti con tutti i materiali. I vari funjet picojet microjet e twinjet della multiplex li ho avuti tutti, e ne ho sempre uno pronto al volo assieme a un biplanetto in depron e altro elettrico. Frequento i forum con il mio nome e cognome e non in anonimo, per imparare, chiedere consigli e se posso per dare consigli, mai per provocare | |
06 aprile 07, 15:03 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
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e dai su...non litigate..dai vi faccio un'altra proposta...voi mi mandate due elettrici e io vi mando uno scoppio....per due scoppi un'elettrico....chi uno elettrico e uno scoppio...ha in cambio i miei ringraziamenti non dite le solite malignità lo faccio solo per amore del modellismo e per diffondere entrambe le discipline! |
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