04 aprile 07, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
| Come pulite i vecchi motori esternamente
Penso di averne provate parecchie con risultati mediocri -antigelo riscaldato -diluente al nitro -fornet -benzina -sgrassanti vari il tutto con una buona dose di olio di gomito grazie Italo |
04 aprile 07, 11:55 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Previo ovvio smontaggio. Bollitura in pentolino con acqua e detersivo per piatti vecchia maniera (quello in polvere tipo KOP per capirci). Lasci bollire una mezz'oretta, lasci freddare, spazzolatina un velo d'olio leggero per armi e via dentro la vetrina dei cimeli-ricordi. Ovvio che puoi anche rivolarci.. non è che con la bollitura li condanni alla vetrina Un saluto Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
04 aprile 07, 12:06 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
allego la procedura per maggiori info..... Ultima modifica di eclips : 22 agosto 09 alle ore 18:07 | |
04 aprile 07, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
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Io faccio cosi: 1) lo smonto completamente 2) lo metto a bagno in Acetone + Solvente nitro 3) lo asciugo 4) il carter lo metto a bagno per circa 10 minuti nello Chanteclar (quello del gallo con sapone di marsiglia) non di piu perchè altrimenti corrode il carter 5) sciaqquo con acqua 6) asciugo l tutto 7) rimonto 8) finito |
04 aprile 07, 12:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 aprile 07, 15:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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l'alluminio, sopratutto quello da fusione e perdipiù sporcato mentre scalda, è veramente bastardo.......nn ritornerà mai come nuovo o quasi. C'era un prodotto, diversi anni fa, che usavano i carburatoristi per pulire i corpi farfallati ed i carburatori; era eccezionale ma è stato dichiarato fuorilegge ( nn vi dico che impatto ambientale aveva ) Adesso è stato sostituito da un prodotto spray ( scusate ma ora nn ricordo il nome, mi sembra CarbClean ) che si trova dai rivenditori del settore che gli assomiglia, spruzzare con questo e dopo aver fatto agire risciaquare con dilunete nitro. comunque il sistema migliore, per me, è lavare con diluente nitro, poi sabbiare il tutto ( ovviamente con una sabbiatrice che spari sabbia fine ), e quindi sciacquare ancora con diluente nitro. S |
07 aprile 07, 10:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, occhio che sabbiare non è un buona idea. Se sabbi il carter di un motore o qualsiasi altra parte, appena va a contatto con la miscela cambia colore e diventa più scura. E' molto meglio sabbiare con le palline di silicone, in questo caso non cambia colore e ottieni anche un miglior risultato finale! |
16 maggio 07, 20:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Prova e stupisci....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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