Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 10:02   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ieri sera andando a fare la spesa al GS ho trovato il fulcron. Appena arrivato a casa, ho tirato fuori dal cassetto un silenziatore, che da anni giaceva nel cassetto, con la sua bella patina di olio di ricino. Spruzzato il prodotto sopra una macchia, ho atteso qualche secondo e poi ho messo il tutto sotto il rubinetto, strofinando con uno spazzolino e per incanto la macchia è sparita subito.

Per un attimo non credevo ai miei occhi.

Finalmente un prodotto che pulisce velocemente i motori, un grazie per la preziosa informazione.
Per pulire i residui più brutti e le incrostazioni più persistenti, prendete una ciotolina (ne ho comprate alcune in acciaio inossidabile, in un magazzino di cianfrusaglie gestito da cinesi al costo di 1€ l'una). Mettete una quantità di fulcron che permetta alla parte di rimanere a bagno semisommersa e attendete 1/4 d'ora. Spazzolate con un normalissimo pennello o uno spazzolino morbido e infine sciacquate con acqua prima di lubrificare il tutto con antiossidante (tipo WD40).
Naturalmente non sapendo quanto il fulcron rovini guarnizioni e gommini, nel caso di parti complesse conviene smontare e pulire a parte. Comunquel'uso più classico è la marmitta megaincrostata

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 10:38   #22 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
questo fulcron per caso poi si sciaquava con l'acqua ? e diventava bianchiccio/lattiginoso ?
mi ricordo che ci pulii il motore della vespa e del ciao che erano ridotto una mappazza incredibile di morchia...
lo presi un sacco di tempo fa da un autoricambi in un latta di metallo forse da 2-3L odore tipo diuente nitro, o simile, puzzava parecchio comunque..
Però era una meravigli puliva in maniera incredibile, toglieva veramente tutto e le cose venivano nuove, anche io l'ho usato su alcuni vecchi motori RC che erano super incrostati di olio, adesso sembrano nuovi.
No l'ho più trovato in vendita questo prodotto... forse si trova ancora in qualche negozio specifico.

ciaooo
Eccolo.....

Per tutti i tipi di sporco.
Rispondi

Bookmarks