16 maggio 07, 20:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
| Citazione:
| |
16 maggio 07, 20:28 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 maggio 07, 10:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Ma perché, il motore va pulito? Se l'omo vero ha da puzzà, il motore vero deve esse lercio! A parte gli scherzi, ritengo che per l'esterno sia una battaglia persa, l'importante è pulirlo per evitare che il carburatore aspiri corpi estranei, ma il fatto che la marmitta possa avere la chiazza di ricino bruciata non mi ha mai impensierito.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
17 maggio 07, 10:40 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 maggio 07, 10:56 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 maggio 07, 11:37 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pulire un motore è come togliere la polvere della cantina a un Barolo del '57, un'autentico delitto. E' quella meravigliosa patina bronzea che fa la differenza tra un glorioso motore antico e un motore vecchio | |
17 maggio 07, 23:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
18 maggio 07, 00:32 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
questo fulcron per caso poi si sciaquava con l'acqua ? e diventava bianchiccio/lattiginoso ? mi ricordo che ci pulii il motore della vespa e del ciao che erano ridotto una mappazza incredibile di morchia... lo presi un sacco di tempo fa da un autoricambi in un latta di metallo forse da 2-3L odore tipo diuente nitro, o simile, puzzava parecchio comunque.. Però era una meravigli puliva in maniera incredibile, toglieva veramente tutto e le cose venivano nuove, anche io l'ho usato su alcuni vecchi motori RC che erano super incrostati di olio, adesso sembrano nuovi. No l'ho più trovato in vendita questo prodotto... forse si trova ancora in qualche negozio specifico. ciaooo | |
18 maggio 07, 09:31 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Fulcron è apparentemente il classico sgrassatore universale. Ha odore particolare e abbastanza pungente ma non assomiglia (sempre come odore) a diluenti alla nitro o affini. Anche la consistenza è diversa. Liquido ma non volatile.
18 maggio 07, 09:41 | #20 (permalink) Top |
User |
Ieri sera andando a fare la spesa al GS ho trovato il fulcron. Appena arrivato a casa, ho tirato fuori dal cassetto un silenziatore, che da anni giaceva nel cassetto, con la sua bella patina di olio di ricino. Spruzzato il prodotto sopra una macchia, ho atteso qualche secondo e poi ho messo il tutto sotto il rubinetto, strofinando con uno spazzolino e per incanto la macchia è sparita subito. Per un attimo non credevo ai miei occhi. Finalmente un prodotto che pulisce velocemente i motori, un grazie per la preziosa informazione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |