17 aprile 07, 00:22 | #41 (permalink) Top |
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Peppe, il fatto che prenda meno giri può anche dipendere dal fatto che non hai alcuno scarico, in fondo è sempre un 2t... luca
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17 aprile 07, 00:44 | #43 (permalink) Top |
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Eccco appunto, invece di perdere tempo a fare baionette in carbonio... Un 2t senza scarico è inevitabilmente un po un cesso, fosse stato un 4t ancora ancora. luca
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17 aprile 07, 00:57 | #44 (permalink) Top |
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Che poi, nelle gare di maxi-pylon in america, per i boxer, usano anche una unica risonanza, collegata naturalmente con un collettore a "Y" ai 2 cilindri. Il discorso potrebbe "filare", visto che i gli scoppi sono simultanei. Il problema è dimensionare una risonanza per una coppia di cilindri... It is the problem... |
17 aprile 07, 01:06 | #45 (permalink) Top |
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se vuoi ti trovo la formula per calcolare la lunghezza del collettore e dei coni, a quanti giri lo vuoi far andare, 6000? Non è che poi sti poveri alianti li spetazzi? Per la y non c'è problema, prendi la dimensione del collettore all'uscita e fai i primi due tratti rettilinei, poi li unisci in una y che ha una sezione doppia, che corrisponde ad un raggio credo circa il 25% maggiore. luca
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17 aprile 07, 20:40 | #47 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 aprile 07, 20:46 | #48 (permalink) Top | |
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luca
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17 aprile 07, 23:29 | #49 (permalink) Top | |
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Volendo avere gli scoppi alterrnati, la configurazione boxer non è più conveniente ma è preferibile quella "in linea". Riguardo ai motori x aeromodelli, il boxer, con uno scoppio al giro, richiede una sola centralina per i due cilindri e anche il carter-pompa è unico, così come il carburatore, mentre se fosse in linea, ogni cilindro avrebbe bisognio di accensione e carter isolato. Inoltre, un monocilindrico di 100 cc o giù di lì x uso modellistico, avrebbe serissimi problemi di vibrazioni , specie su modelli molto leggeri e con strutture delicate, come i moderni maxi 3D. Il grosso vantaggio del boxer è nel perfetto bilanciamento, in quanto le masse dei pistoni, si equilibrano a vicenda (Vedi la MITICA BMW ). | |
18 aprile 07, 01:13 | #50 (permalink) Top | |
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E questi sono i pro,.......... ma sicuramente nn è il masssimo dell'efficenza !!!!!!!! | |
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