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Vecchio 13 aprile 07, 14:23   #21 (permalink)  Top
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non ti preoccupare, che quando lo porta al campo verrà tutto accuratamente filmato

Cmq Pè, quel motore è veramente robusto... col botto che ha fatto non si è piegato l'albero nè altri danni "grossi".. niente male!
PS: l'anticipo si regola posizionando il sensore? In alcune centraline mi sembra sia regolabile da centralina appunto oppure automatico.. cmq figa la centralina nuova eheh
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Vecchio 13 aprile 07, 14:46   #22 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Peppe46
Arrivata l'accensione (grazie Franco!!!)!!!
Bella e compatta come in foto.

I consumi dichiarati sono bassissimi, quando puoi, fammi una misura dell'assorbimento (col motore in moto), grazie!
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Vecchio 13 aprile 07, 20:45   #23 (permalink)  Top
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PS: l'anticipo si regola posizionando il sensore? In alcune centraline mi sembra sia regolabile da centralina appunto oppure automatico.. cmq figa la centralina nuova eheh
Alcune centraline hanno l'opzione di poter dare un ritardo alla scintilla, regolando così l'anticipo ma (come ben sai.. ) non mi fido molto di questa diavoleria elettroniche che alla fine creano più problemi di quanti ne risolvono.
Una volta che hai trovato la giusta posizione del sensore, non lo devi più toccare, quindi meglio una buona centralina che faccia il suo lavoro senza tante pugnette (quello che non c'è, non si rompe <_< ) e che costi "il giusto".
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Vecchio 13 aprile 07, 20:53   #24 (permalink)  Top
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Sborone!!

Certo che un bel 6 cilindri...



Su un bello Spitt da 3 mt. sarebbe da "eiaculatio-precox"!!!!

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Vecchio 13 aprile 07, 22:56   #25 (permalink)  Top
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AAH Pè non fantasticare su quei motori... CHE DIVENTI CIECO!!!
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Vecchio 13 aprile 07, 23:14   #26 (permalink)  Top
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dimenticavo: se domani provi il mostriciattolo al banco, faccio il video così lo vedono anche gli amici del Barone...
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Vecchio 14 aprile 07, 00:32   #27 (permalink)  Top
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..........Adesso devo fare un supportino al sensore, con un minimo di regolazione per fasare "di fino" il motore. vecchia accensione a minivolano........

Hai tutto già fatto, puoi fare un dischetto del diam. e spessore del ferro del vecchio magnete,che si centra sulle quattro borchie delle viti, ci metti il sensore e due viti,diametralmente opposte ,(nn servono 4) per fissarlo .
Usi inizialmente delle rondelle ondulate, così senza stringere le viti puoi muovere per trovare l'anticipo e solo alla fine blocchi e il giuoco è fatto.
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Vecchio 14 aprile 07, 00:42   #28 (permalink)  Top
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..........Adesso devo fare un supportino al sensore, con un minimo di regolazione per fasare "di fino" il motore. vecchia accensione a minivolano........

Hai tutto già fatto, puoi fare un dischetto del diam. e spessore del ferro del vecchio magnete,che si centra sulle quattro borchie delle viti, ci metti il sensore e due viti,diametralmente opposte ,(nn servono 4) per fissarlo .
Usi inizialmente delle rondelle ondulate, così senza stringere le viti puoi muovere per trovare l'anticipo e solo alla fine blocchi e il giuoco è fatto.
Ciao Franco!!
Pensavo infatti di sfruttare la sede del minivolano ma stasera mi sono accorto che non ho un pezzo di alluminio abbastanza largo per tornire la "campana" necessaria e non riuscirò ad aspettare lunedì, quindi vedo di rimediare con quello che trovo in officina domattina.

Pomeriggio: SI STROMBAZZA!!! (non ho ancora fatto i silenziatori, quindi portatevi i tappi x le orecchie ).
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Vecchio 14 aprile 07, 00:51   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cocmotor

...........vedo di rimediare con quello che trovo in officina domattina.

Pomeriggio: SI STROMBAZZA!!! (non ho ancora fatto i silenziatori, quindi portatevi i tappi x le orecchie ).
Del tondo di nylon, del compensato ,.........il ferro del vecchio magnete !!!!!!!! un lamierino tagliato con le forbici (da lamiera) nn deve essere robusto ,nn fa nessuno sforzo !!!
Ciao franco
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Vecchio 14 aprile 07, 22:49   #30 (permalink)  Top
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Thumbs up Missione Compiuta!!

Il Mac Minarelli 95 Boxer è RESUSCITATO!!!!!

Dopo una prima serie di bestemmie, mi son accorto che avevo dato l'anticipo al contrario...
Infatti partiva ma andava a rovescio.
Corretta la "cappella" (saranno i primi sintomi di demenza senile??), il BESTIO, partiva agevolmente, generando un tornado di classa A nella mia officina.
Ho portato tutto l'ambaradan a Fano per poterlo provare in luogo più consono e ho potuto sentire a lungo il rombo del motore senza scarichi (minchia che rottura di timpani!!).

Purtroppo, con la benza verde ha perso parecchio smalto ma comunque tira sempre alla grande.
Con la 24x12 va da un minimo di 1300 giri ad un max di 5700 giri.
Molto migliorato il minimo che può ancora scendere fino a vedere chiaramente le pale dell'elica che girano con un minimo da Caterpillar.
Il max, invece prima era sui 6700 a parità di elica, con la super rossa.

La centralina di Franco (Cocmotor) va ottimamente e non da il minimo problema e dopo circa 1 ora di funzionamento, la batteria è ancora al 80%.

Adesso ho da fare che devo preparare le armi per la gara di AirCombat di domani a Pontecurone.
Al più presto le foto e il video girato da Merengue.

Se vedemo!

Pè.
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