13 aprile 07, 14:23 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
non ti preoccupare, che quando lo porta al campo verrà tutto accuratamente filmato Cmq Pè, quel motore è veramente robusto... col botto che ha fatto non si è piegato l'albero nè altri danni "grossi".. niente male! PS: l'anticipo si regola posizionando il sensore? In alcune centraline mi sembra sia regolabile da centralina appunto oppure automatico.. cmq figa la centralina nuova eheh |
13 aprile 07, 20:45 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una volta che hai trovato la giusta posizione del sensore, non lo devi più toccare, quindi meglio una buona centralina che faccia il suo lavoro senza tante pugnette (quello che non c'è, non si rompe <_< ) e che costi "il giusto". | |
14 aprile 07, 00:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
|
[QUOTE=Peppe46] ..........Adesso devo fare un supportino al sensore, con un minimo di regolazione per fasare "di fino" il motore. vecchia accensione a minivolano........ Hai tutto già fatto, puoi fare un dischetto del diam. e spessore del ferro del vecchio magnete,che si centra sulle quattro borchie delle viti, ci metti il sensore e due viti,diametralmente opposte ,(nn servono 4) per fissarlo . Usi inizialmente delle rondelle ondulate, così senza stringere le viti puoi muovere per trovare l'anticipo e solo alla fine blocchi e il giuoco è fatto. |
14 aprile 07, 00:42 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus |
[quote=cocmotor] Citazione:
Pensavo infatti di sfruttare la sede del minivolano ma stasera mi sono accorto che non ho un pezzo di alluminio abbastanza largo per tornire la "campana" necessaria e non riuscirò ad aspettare lunedì, quindi vedo di rimediare con quello che trovo in officina domattina. Pomeriggio: SI STROMBAZZA!!! (non ho ancora fatto i silenziatori, quindi portatevi i tappi x le orecchie ). | |
14 aprile 07, 00:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
|
[QUOTE=Peppe46] Citazione:
Ciao franco | |
14 aprile 07, 22:49 | #30 (permalink) Top |
UserPlus | Missione Compiuta!!
Il Mac Minarelli 95 Boxer è RESUSCITATO!!!!! Dopo una prima serie di bestemmie, mi son accorto che avevo dato l'anticipo al contrario... Infatti partiva ma andava a rovescio. Corretta la "cappella" (saranno i primi sintomi di demenza senile??), il BESTIO, partiva agevolmente, generando un tornado di classa A nella mia officina. Ho portato tutto l'ambaradan a Fano per poterlo provare in luogo più consono e ho potuto sentire a lungo il rombo del motore senza scarichi (minchia che rottura di timpani!!). Purtroppo, con la benza verde ha perso parecchio smalto ma comunque tira sempre alla grande. Con la 24x12 va da un minimo di 1300 giri ad un max di 5700 giri. Molto migliorato il minimo che può ancora scendere fino a vedere chiaramente le pale dell'elica che girano con un minimo da Caterpillar. Il max, invece prima era sui 6700 a parità di elica, con la super rossa. La centralina di Franco (Cocmotor) va ottimamente e non da il minimo problema e dopo circa 1 ora di funzionamento, la batteria è ancora al 80%. Adesso ho da fare che devo preparare le armi per la gara di AirCombat di domani a Pontecurone. Al più presto le foto e il video girato da Merengue. Se vedemo! Pè. |
Bookmarks |
| |