02 aprile 07, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
| 2 tempi o 4 tempi pregi e difetti
Fino ad ora ho fatto modelli elettrici ma vorrei provare a fare qualcosa con motore a scoppio: chi mi puo aiutare a sceglire la motorizzazione per uno sport/acrobatico di classe .60 (10cc per un due tempi). Grazie |
02 aprile 07, 13:55 | #3 (permalink) Top |
User | 4 tempi for ever
ciao...ti aiuto io ......sicuramente 4 tempi e come consiglio in rapporto a prezzo e prestazione thunder tiger fs91 ...garantisco personalmente....dai un occhio a questo thread http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=46963 qui l'ho collaudato con relativi video.....fammi sapere Enzo catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
02 aprile 07, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
| Citazione:
Vorrei che la discussione continuasse anche con contenuti tecnici... rapporto peso potenza, affidabilita', semplicita' di messa a punto e regolazione, tipo di volo, miscele etc.... tutto quel che serve per avere un quadro completo. Ciao, grazie ancora | |
02 aprile 07, 15:31 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
Eh no carino...... ti vai a leggere tutti i post passati POI fai domande! pappa pronta qua non se ne da'
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 aprile 07, 16:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
Ciao, anche se uso motori a 2 tempi preferisco di gran lunga i 4 tempi. Di 4 T Ne ho 5 di cui tre Saito. I Saito sono dei gran motori, molto leggeri e compatti hanno un ottimo rapporto peso potenza. Sono molto affidabili e molto regolari, sempre pronti al comando del gas non mi danno incertezze nel passaggio, anche repentino tra minimo e massimo permettendomi con il mio Fun fly di rischiare manovre (per le mie dita) molto azzardate. Di contro sono un po' carucci, ma sai come si dice : la qualita' (di solito) si paga http://saito-engines.info/specifications.html http://www.saito-mfg.com/
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
02 aprile 07, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Citazione:
anche se bellissimi (specie la serie Oro)
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
02 aprile 07, 22:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
| 2 tempi o4 tempi pregi e difetti
ciao senza nulla togliere ai vari quttro tempi mi permetto di consigliarti un Os 91 forse perchè sono un amante di questi motori ma ti posso garantire che a fronte di una leggerissima differenza di prestazione con vari yamada e companiy sono di una regolarità eccezzionale e con una notevole differenza di vibrazioni che per chi non necessita di potenze super allunga notevolmente la vita di un modello anche senza castelli motore ammortizzati
|
02 aprile 07, 22:30 | #9 (permalink) Top |
User |
Sono daccordo con rela51, anch'io sceglierei un bel OS 91 SurpassII 4T regolarissimo e di lunghissima durata. Il prezzo non è certo eccezionale, ma la qualità elevata che ha lo vale tutto. Se vuoi spendere meno ti consiglierei un Magnum o ASP FS 91 4T. Con circa 175 euro te lo porti a casa...sono praticamente la copia cinese degli OS 4T prima serie ma con buone potenze e regolarità. |
02 aprile 07, 22:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
Gli OS sono dei gran motori come del resto i Saito. I Saito dalla loro parte hanno delle dimensioni compatte ed il peso inferiore. Per esempio il mio Saito 91 e grande come l'OS 70 e pesa adirittura qualcosa in meno. Praticamente un 15 con le dimensioni ed il peso di un 11,5, poi c'e' il40,il 62, il 72, l'82, il 100 il 125, il 150....... tutti motori compatti e leggeri di contro forse sono un pochino piu' assetati di nitro e forse e dico forse vibrano un pochino di piu'. ah dimenticavo alcuni OS sono provvisti di pompa... HEHEHEHE ci sono i pro ed i contro per entrambe le marche PS Sono entrambe Made in Jappan
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
possessori della evo 9/12:pregi e difetti | giakyhkr | Radiocomandi | 10 | 03 febbraio 07 20:03 |
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 45 | 23 settembre 06 21:16 |
style 90 pregi e difetti | hirobofree | Elimodellismo Acrobazia | 28 | 21 agosto 06 20:47 |
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... | Teo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 14 giugno 06 20:42 |