10 aprile 07, 13:25 | #41 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io perchè ho letto tutti i post, e trovo l'argomento molto interessante...visto che sono all'asciutto in materia...infatti avevo aperto un argomento su quale fosse secondo voi il costruttore migliore dal punto di vista 4 tempi...ma non avendoli mai usati, ero curioso di sapere cosa c'è di differente riguardo alla messa a punto ecc ecc..a parte la regolazione del gioco delle valvole che sapevo già...non ho capito bene com'è la storia del contagiri....??? sorry.... Che ne pensate di un Edge540 da 1,50 di apertura alare da motorizzare con un .62 4 tempi?? Andrebbe?? Scusate il leggero ..... |
10 aprile 07, 16:33 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Citazione:
Metti il motore a palla metti il contagiri e leggi, diciamo 9000 giri inizi ad aprire lo spillo del massimo e vedi che il motore scende di giri, ne deduci che stai ingrassando la carburazione quindi chiudi lo spillo del max. Chiudendolo passi i 8000 e arrivi diciamo a 9000, OK, prima a 8000 era grasso. Chiudi ancora e il motore inizia a scendere, ALT!! Stai smagrando la carburazione e non e' un bene sopratutto per un 4T quindi riapri ritorni ai 90000 e riapri un altro po' seguendo la regola della carburazione grassa a terra ma giusta o perche' no un pelino grassa in volo. Per il discorso dell'Edge senza dati alla mano se non quello dell'apertura alre direi che un 62 e' poco...
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
10 aprile 07, 16:36 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Citazione:
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
12 aprile 07, 20:48 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
|
Quindi il saito mi permette una potenza maggiore con pesi minori? quali sono le specifiche del saito rispetto all'ASP Vorrei montare appunto l'ASP o SAITO su quyesto modello che dite? http://www.modellismoluchini.it/prod...t2=2&id_cat1=1 |
12 aprile 07, 22:51 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
| Citazione:
Quando per me era venuto il momento di acquistare il mio primo 4T non cio' pensato su un secondo e sono corso a prendermi il mio primo Saito, per la precisione un 80. che ho pagato 280 . In seguito, dopo pochi mesi quando ormai ero strasoddisfatto di questo motore ho preso il 91. E' stato un affare perche' lo pagai 270 nuovo nuovo di scatola comprese le spese di spedizione. Lo presi su Ebay e lo trovai in Germania. Ora possiedo anche il 125 e sono sicuro che non sara' l'ultimo visto che Ho intenzione di prenderne ancora. Possiedo pure 2 ASP 4T, per carita' sono motori che vanno e costano relativamente poco... Qualcuno dice che hanno gli Oring che si seccano e al campo da me e' successo. Qualcun'altro dice che hanno le aste delle punterie che si usurano velocemente, ad un 91 (sempre ASP) e questo l'ho visto di persona si e' spezzato in volo il bottone di manovella. In oltre Pesano di piu' del Saito e sono un po' grezzi nelle fusioni. Altri invece ne sono sodisfatti... E' una decisione soggettiva.. Io la mia lo presa e si chiama Saito
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
13 aprile 07, 00:05 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
|
Scusa ma paragonare un ASP ad un Saito mi sembra un po azzardato,ma non perche' noi siamo possessori di modelli con motori Saito,ma proprio perche' non si possono paragonare in quanto parliamo di due prodotti estremamente diversi fra loro,anche come prezzo.Io ricordo di aver avuto un Asp 61 4t che trasudava miscela da tutte le parti,pero' partiva a mano al 2ondo colpo.Comunque delle tue valutazioni personali in merito te le sarai fatte,quindi a te la scelta.Ciao.
|
13 aprile 07, 09:10 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
|
Sicuramente i prodotti non sono paragonabili ma da quello che mi era stato scritto nel forum...60 euro in più le avrei spese volentieri...infatti sembrava che la differenza economica come sostenuto, fosse quella...le cose in realtà sono diverse..poi ho letto bene e il consiglio era su saito 82.... Cmq un SAITO 82 è più potente del 91 ASP..quali sono le caratteristiche? l'82 lo posso montare sul modello da me indicato ed avere un buon tiro? Oddio, se cominciate a dirmi che gli ASP hanno tutti quei difetti mi sa che per ora non comprerò nessun 4T !! |
13 aprile 07, 11:02 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 aprile 07, 11:11 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il modello da te indicato io l'ho avuto e volava bene. Gli avevo montato un Os Fs70s 4T ed era sufficente per il volato e scarso nel 3D. Sono certo che il Saito 82 sarebbe un'ottima scelta (certo meglio il Saito91 considerando che pesa uguale all'82... pero costa 40 in più).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
possessori della evo 9/12:pregi e difetti | giakyhkr | Radiocomandi | 10 | 03 febbraio 07 20:03 |
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 45 | 23 settembre 06 21:16 |
style 90 pregi e difetti | hirobofree | Elimodellismo Acrobazia | 28 | 21 agosto 06 20:47 |
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... | Teo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 14 giugno 06 20:42 |