11 aprile 07, 06:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
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OK! raga. Sono curioso di provare questo "motul micro" infatti ho letto un post in cui un amico di Asiago ha "biscottato" un pochino il mot. (anzi erano 2).Effettivamente il sintol che ancora uso è vecchiotto ma perfetto,può essereche quello che producono attualmente non abbia più la stessa qualità a cui ero abituato.A scanso di equivoci provo il motul a patto di avere un link in cui trovarlo ! non ho nessuna intenzione di scannare ilYS 140 che mi sono portato a casa e comq. szi può risparmiare sulle decals di un mod. ma non sull'olio del mot. Grazie delle risposte pervenutemi raga. P.s. ma quel post di raf? era la sua risposta ? oppure avava mangiato troppo ed stava male ? he hehehe!
__________________ Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente |
11 aprile 07, 23:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
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12 aprile 07, 00:06 | #24 (permalink) Top |
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Messaggi: 378
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Io solitamente uso olio di arachide strafritto, è più leggero e quindi l'aereo vola meglio. Apparte gli scherzi....da cosa si deduce che un olio sia meglio di un'altro? da cosa ve ne accorgete? finchè è una cosa che si mangia uno sceglie una cosa anzichè un'altra in base al proprio gusto, ma proprio non riesco a capire in base a cosa scegliete l'olio del vostro motorino, spero che la scelta non sia "per sentito dire" o "per averlo letto" o "perchè costa caro", io solitamente uso 50% ricino e 50% sintetico di quelli a buon mercato (i più economici per interderci) ma qualcuno in pista mi ha detto di usare il solo sintetico perchè "è meno appiccicoso" ed è più facile pulire l'aereo, non ne sono sicuro, ma suppongo che non è questo il motivo della scelta dell'olio per il nostro motorino giusto? Grazie |
12 aprile 07, 10:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
| Citazione:
chi me l' ha venduto mi disse che ha usato sempre il carbulin e che con gli altri tipi di olio ha avuto qualche problema, e cosi lo ho provato e mi sono trovato molto bene anche negli altri motori, ormai sono 4 anni che lo uso. Quando con un prodotto mi trovo bene non lo cambio, e chi me lo fa fare di rischiare un modello per una spenta, o rovinare un motore per risparmiare, esagerando 1 euro al litro di miscela | |
12 aprile 07, 10:13 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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12 aprile 07, 16:07 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 aprile 07, 06:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Pordenone
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X Dadoella:Tutto sintetico su 4T (18%) e misto su 2T(15sint 3% ric) all'inizio usavo solo ric. mai avuto problemi ma l' olezzo che avevano le mani ed indumenti a fine giornata erano una cosa che mi rovesciava lo stomaco ed anche difficile da togliere,seconda cosa a toglierlo dal mod.penoso.ma nel lab. dovevo lasciare le finestre aperte 2 giorni almeno x quel tanfo,anche se concordo che rimane al momento un ottimo lub. x i micromotori(ma è uno zozzone)
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13 aprile 07, 12:24 | #29 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
TANFO? è un aroma!! ma datti all'elettrico!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
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