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Vecchio 30 marzo 07, 20:18   #21 (permalink)  Top
Ricky MHR
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è la seconda foto... ...........hai indovinato sono giovane!!
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Vecchio 31 marzo 07, 10:29   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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E' molto difficile ottenre una buona carburazione con un motore a testa in giù, senza l'ausilio di altri particolari (coem pompe perry o serbatoio a palloncino) Il consiglio è di cercare di abbassare li più possibile li serbatoio. La mezzeria dello stesso deve stare circa 1cm sotto lo spruzzatore. è una condizione ideale che però su un modello con motore a testa in giù è quasi praticamente impossibile da raggingere il serbatoio deve rimanere parallelo all'asse della fuso. Sopratutto non pretendere di avere un minimo basso e regolare, quest'ultimo và tenuto bello allegro.
PS: francolvr cerca solo di farti notare (in modo scherzoso ma non certo irrispettoso) che il 90% di quello che scrivi è incomprensibile... cerca di scrivere un po meglio le prossime volte, non perchè tu abbia di fronte dei professori d'italiano ma perché se non ti capiamo non possiamo aiutarti. Io stesso non ho ancora capito se mentre voli livellato il motore sussulta, oppure se quando cabri è magro e quando picchi e grasso, o viceversa...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 11:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor
E' molto difficile ottenre una buona carburazione con un motore a testa in giù, senza l'ausilio di altri particolari (come pompe perry o serbatoio a palloncino)
Mica vero. Basta avere il serbatoio all'altezza giusta......
Minimo "minimo" compreso.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 11:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da andy74rc
"Bo vedi tu" ?!?!? Aò, non è questo il modo di porsi.....

Ad ogni modo, secondo me, il problema esula dal discorso candela in questo caso. Se parti grasso e gradualmente arrivi magro, hai il serbatoio troppo in alto rispetto allo spillo del carburatore, cosa che con il motore a testa in giù può succedere facilemente.
Controlla che lo spillo del carburatore (quel coso che avviti e sviti cercando di carburare il motore, se non fosse chiaro..) sia a circa 3/4 dell'altezza totale del serbatoio.
Se invece singhiozza da grasso a magro più volte durante il volo, è probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria da qualche parte, che non consente una carburazione stabile. Di solito dall'Oring dello spillo o dalla sede del carburatore (dove si innesta sul carter).
Sarebbe carino comunque anche sapere che sbobba (leggasi "benzina") dai da bere al tuo povero motore.
Poi, Magnum GP 10 e mezzo...ovvero? è un GP .10 ovvero un 1,8cc oppure un .65 quindi un 10,5cc? Passa differenza....

P.s. per FAI: mandi furlan, a ve orele e se dut al è a puest nol covente meti il model cul nas par aiar.....
Ehm...spero non legga la Filologica Friulana...

Mandi

Andrea
A le ver, se tu as orele nol covente propri meti el model cul nas par aiar........ma se tu as dome orele....forse al covente meti il cul !!!!!!

Mandi pais

D'altronde se il motore è un 10 o passa cc la candela adatta non sarà certamente una R2 come ho detto pù indietro e nemmeno una R3, più adatte entrambe a lle piccole cilindrate, ma una R5.

Riguardo al minimo del motore se il ragazzo volesse dare un'occhiate alla sezione di Colombo potrà trovare una patatina fritta che gli potrà forse chiarire il problema.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 15:06   #25 (permalink)  Top
Ricky MHR
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CIAO fai4602 ho trovato 1 soluzione a questo problema... acquisto la candela R5 come hai detto te... :sicuro sicuro che vada bene... speriamo
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Vecchio 31 marzo 07, 15:35   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Originalmente inviato da andy74rc
Mica vero. Basta avere il serbatoio all'altezza giusta......
Minimo "minimo" compreso.

Mandi

Andrea
appunto. se hai la testa in giù è difficile porre il serbatoio nella condizione ideale.
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Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:37   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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Originalmente inviato da andy74rc
"Bo vedi tu" ?!?!? Aò, non è questo il modo di porsi.....

Ad ogni modo, secondo me, il problema esula dal discorso candela in questo caso. Se parti grasso e gradualmente arrivi magro, hai il serbatoio troppo in alto rispetto allo spillo del carburatore, cosa che con il motore a testa in giù può succedere facilemente.
Controlla che lo spillo del carburatore (quel coso che avviti e sviti cercando di carburare il motore, se non fosse chiaro..) sia a circa 3/4 dell'altezza totale del serbatoio.
Se invece singhiozza da grasso a magro più volte durante il volo, è probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria da qualche parte, che non consente una carburazione stabile. Di solito dall'Oring dello spillo o dalla sede del carburatore (dove si innesta sul carter).
Sarebbe carino comunque anche sapere che sbobba (leggasi "benzina") dai da bere al tuo povero motore.
Poi, Magnum GP 10 e mezzo...ovvero? è un GP .10 ovvero un 1,8cc oppure un .65 quindi un 10,5cc? Passa differenza....

P.s. per FAI: mandi furlan, a ve orele e se dut al è a puest nol covente meti il model cul nas par aiar.....
Ehm...spero non legga la Filologica Friulana...

Mandi

Andrea

Non ho letto tutti gli interventi ma condivido questi consigli. Innanzitutto esegui una modifica/intervento alla volta sennò non ci capisci niente: comincia con miscela fresca; verifica l'oring del carburatore. Meglio ancora sigilla tutto il collare del carburatore, l'infiltrazione può esserci anche dalla/dalle viti che lo serrano al carter. Verifica le viti del tappo posterriore/guarnizione, potrebbe essercene una spanata/lenta e quando il motore scalda/vibra cede e da aria. Verifica/sostituisci i tubicini di carico e presa pressione. Verifica la temperatura del cilindro se non scalda ma ustiona c'è qualche parte meccanica che ha ceduto. Il rumore è regolare a motore caldo? il carter scalda? Girando l'albero a freddo avverti una caduta di resistenza nel PMS? Se metti l'aereo al contrario sul trespolo il problema è lo stesso?
ziopino non è collegato   Rispondi citando
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