31 marzo 07, 10:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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E' molto difficile ottenre una buona carburazione con un motore a testa in giù, senza l'ausilio di altri particolari (coem pompe perry o serbatoio a palloncino) Il consiglio è di cercare di abbassare li più possibile li serbatoio. La mezzeria dello stesso deve stare circa 1cm sotto lo spruzzatore. è una condizione ideale che però su un modello con motore a testa in giù è quasi praticamente impossibile da raggingere il serbatoio deve rimanere parallelo all'asse della fuso. Sopratutto non pretendere di avere un minimo basso e regolare, quest'ultimo và tenuto bello allegro. PS: francolvr cerca solo di farti notare (in modo scherzoso ma non certo irrispettoso) che il 90% di quello che scrivi è incomprensibile... cerca di scrivere un po meglio le prossime volte, non perchè tu abbia di fronte dei professori d'italiano ma perché se non ti capiamo non possiamo aiutarti. Io stesso non ho ancora capito se mentre voli livellato il motore sussulta, oppure se quando cabri è magro e quando picchi e grasso, o viceversa...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
31 marzo 07, 11:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
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| Citazione:
Minimo "minimo" compreso. Mandi Andrea | |
31 marzo 07, 11:20 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Mandi pais D'altronde se il motore è un 10 o passa cc la candela adatta non sarà certamente una R2 come ho detto pù indietro e nemmeno una R3, più adatte entrambe a lle piccole cilindrate, ma una R5. Riguardo al minimo del motore se il ragazzo volesse dare un'occhiate alla sezione di Colombo potrà trovare una patatina fritta che gli potrà forse chiarire il problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 marzo 07, 15:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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31 marzo 07, 23:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
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Non ho letto tutti gli interventi ma condivido questi consigli. Innanzitutto esegui una modifica/intervento alla volta sennò non ci capisci niente: comincia con miscela fresca; verifica l'oring del carburatore. Meglio ancora sigilla tutto il collare del carburatore, l'infiltrazione può esserci anche dalla/dalle viti che lo serrano al carter. Verifica le viti del tappo posterriore/guarnizione, potrebbe essercene una spanata/lenta e quando il motore scalda/vibra cede e da aria. Verifica/sostituisci i tubicini di carico e presa pressione. Verifica la temperatura del cilindro se non scalda ma ustiona c'è qualche parte meccanica che ha ceduto. Il rumore è regolare a motore caldo? il carter scalda? Girando l'albero a freddo avverti una caduta di resistenza nel PMS? Se metti l'aereo al contrario sul trespolo il problema è lo stesso? | |
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