30 aprile 08, 23:52 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando gli ho detto che il loro prodotto mi serve per la miscela dei motori, è rimasto interdetto per una frazione di secondo poi però mi ha fornito subito il nome di un rivenditore di Roma. | |
30 aprile 08, 23:57 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: ROMA
|
adria, tutti i petroli comuni sono uguali e sono praticamente kero da jet, al massimo con un poco d'acqua in piu. Il petrolio per stufe SENZA scarico è diverso perchè è tutto paraffinico, cosa che interessa poco per tutti gli altri usi come combustibile, salvo che per i modelli diesel, a voler fare i puristi. Ma, visto che sei curioso, se ti piace un odore nuovo, sostituisci metà del petrolio con trementina NATURALE e vai. Se poi preferisci gli agrumi, usa del limonene al posto della trementina e vai! :per il motore i due sono la stessa cosa perchè per la chimica sono la stessa cosa, a parte una diversa rotazione della molecola, avvertita dal nostro naso come diverso odore, ma indistinguibile dal motore. |
30 aprile 08, 23:59 | #63 (permalink) Top |
| Allora, info per i romani interessati: la ditta si chiama PUNTO GAS Via Demetriade 79 Roma 0678851182, tra Via Tuscolana e Via Appia. L'entrata, passa quasi inosservata: sul cancello esterno ci sono due striscioni con scritto "Centro Revisioni". Prezzo iva compresa 5,40 a confezione da 125 ml Adriano |
01 maggio 08, 00:08 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per caso, sei anche chef? | |
01 maggio 08, 00:28 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Niente etere, solo per il cicchetto iniziale, e 20% di additivo della Green Star? Perchè? Adriano P.S. prima o poi sarai costretto a mettere giù per iscritto qualche bella tabella con le varie combinazioni di componenti e percentuali | |
01 maggio 08, 08:27 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: ROMA
|
Adriano, non conosco quella marca di petrolio, sarà buona se viene indicata per stufe SENZA SCARICO. Un buon indicatore è il colore, se è azzurrina è semplice petrolio colorato per motivi fiscali, credo. Quella trasparente, costando quasi il doppio del gasolio, non ha bisogno di essere colorata. Dovrebbe dichiarare di essere "di sintesi" , ma credo che su questo molti ci giobbano. La miscela "per il mars" è in realta' per da 2,5 in su, robusti e grezzini. A motore caldo può partire a mano.Senza o con meno green puo essere usata per i 10 quattro tempi modificati diesel. Forse non sai che, con lo stesso petrolio con meno olio ed usando una candela vera un os da 10 qualche anno fa ha attraversato l'atlantico col gps. ugo |
02 maggio 08, 18:49 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
va bene la torcia da idraulico (cartucce butano-propano)? grazie, sei una vera miniera. per i romani: se vi fosse sfuggito, andate a vedere il post di cesare "BLERIOT" sotto "AEROMODELLISMO". io cerco di passarci domattina....e quando mi ricapita!!!! Ultima modifica di eros : 02 maggio 08 alle ore 18:56 | |
Bookmarks |
| |