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Vecchio 30 aprile 08, 23:52   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
A questo proposito, oggi ho telefonato alla ditta che lo distribuisce per sapere l'indirizzo dei loro rivenditori in liguria, non avevo ancora finito di spiegare che la risposta del mio interlocutore é stata: lei é aereomodellista!!
Anche io oggi pomeriggio ho telefonato in ditta e mi hanno fatto parlare con uno dei titolari: cortese e preciso.
Quando gli ho detto che il loro prodotto mi serve per la miscela dei motori, è rimasto interdetto per una frazione di secondo poi però mi ha fornito subito il nome di un rivenditore di Roma.
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:57   #62 (permalink)  Top
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adria, tutti i petroli comuni sono uguali e sono praticamente kero da jet, al massimo con un poco d'acqua in piu. Il petrolio per stufe SENZA scarico è diverso perchè è tutto paraffinico, cosa che interessa poco per tutti gli altri usi come combustibile, salvo che per i modelli diesel, a voler fare i puristi.
Ma, visto che sei curioso, se ti piace un odore nuovo, sostituisci metà del petrolio con trementina NATURALE e vai. Se poi preferisci gli agrumi, usa del limonene al posto della trementina e vai! :per il motore i due sono la stessa cosa perchè per la chimica sono la stessa cosa, a parte una diversa rotazione della molecola, avvertita dal nostro naso come diverso odore, ma indistinguibile dal motore.
merugo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:59   #63 (permalink)  Top
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bene bene, dove lo hai preso e quanto costa?
ugo
Allora, info per i romani interessati: la ditta si chiama PUNTO GAS Via Demetriade 79 Roma 0678851182, tra Via Tuscolana e Via Appia.

L'entrata, passa quasi inosservata: sul cancello esterno ci sono due striscioni con scritto "Centro Revisioni".

Prezzo iva compresa 5,40 a confezione da 125 ml

Adriano
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Vecchio 01 maggio 08, 00:08   #64 (permalink)  Top
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se ti piace un odore nuovo, sostituisci metà del petrolio con trementina NATURALE e vai. Se poi preferisci gli agrumi, usa del limonene al posto della trementina e vai!
Da quello che ho letto finora, mi dai l'impressione di un misto di chimico e metallurgico.......

Per caso, sei anche chef?
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Vecchio 01 maggio 08, 00:10   #65 (permalink)  Top
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Per il Zott, con il mars. Miscela senza etere da starter e per esperti cauti:
30%olio, 20% green,50% petrolio, cicchetto di etere.
ugo
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Vecchio 01 maggio 08, 00:15   #66 (permalink)  Top
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Talking

no, ma a casa cucino io, in cambio ho scoperto che a mia moglie piacciono i motori, che giudica con un sorprendente gusto estetitico femminile.
ugo
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Vecchio 01 maggio 08, 00:21   #67 (permalink)  Top
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Il petrolio per stufe SENZA scarico

Intendi quelle tipo ZIBRO CAMIN o come diavolo si chiamano?
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Vecchio 01 maggio 08, 00:28   #68 (permalink)  Top
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Per il Zott, con il mars. Miscela senza etere da starter e per esperti cauti:
30%olio, 20% green,50% petrolio, cicchetto di etere.
ugo
Curiosità: una miscela così composta è "specifica" per il Marz (che se non ho letto male ha qualche problemuccio all'origine) o può andare bene per altri?

Niente etere, solo per il cicchetto iniziale, e 20% di additivo della Green Star?
Perchè?

Adriano

P.S. prima o poi sarai costretto a mettere giù per iscritto qualche bella tabella con le varie combinazioni di componenti e percentuali
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Vecchio 01 maggio 08, 08:27   #69 (permalink)  Top
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Adriano, non conosco quella marca di petrolio, sarà buona se viene indicata per stufe SENZA SCARICO. Un buon indicatore è il colore, se è azzurrina è semplice petrolio colorato per motivi fiscali, credo. Quella trasparente, costando quasi il doppio del gasolio, non ha bisogno di essere colorata. Dovrebbe dichiarare di essere "di sintesi" , ma credo che su questo molti ci giobbano. La miscela "per il mars" è in realta' per da 2,5 in su, robusti e grezzini. A motore caldo può partire a mano.Senza o con meno green puo essere usata per i 10 quattro tempi modificati diesel. Forse non sai che, con lo stesso petrolio con meno olio ed usando una candela vera un os da 10 qualche anno fa ha attraversato l'atlantico col gps.
ugo
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Vecchio 02 maggio 08, 18:49   #70 (permalink)  Top
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Eros, il pistone deve essere di ghisa. La ghisa perlificata aumenta stabilmente di dimensioni se si fa cambiare di fase la lega di ferro e carbonio che la compone. Il processo metallografico è estremamente complicato, ma il procedimento pratico è semplice. Prendere una torcia a butano e scaldare il pistone almeno per una decina di minuti omogeneamente al rosso scuro con fiamma riducente, non troppo azzurra. Immergere velocemente il pistone in cenere ben asciutta e lasciare raffreddare lentamente. Pulire lo scaling del pistone. Rimetterlo nella stessa posizione originale nel cilindro, aiutandosi con pasta dentifricia. Rodare.
Tra tutti i petroli, PETROLI, si deve preferire la qualità più paraffinica. Oggi se ne trovano di molto buoni, specie sintetici. Devi cercare tra i petroli per stufe senza scarico, specie quelli "senza odore", costano il massimo ma danno il massimo perchè privi di idrocarburi aromatici, dannosi per i diesel.
Se intendi GASOLI, la cosa cambia. Lo shell super è unico perchè il solo con una parte di sintetico, da gas naturale. gli altri super che vanno bene sono il tamoil e l'agip, ma non escluderei anche altre marche, perchè tutti hanno l'etilexilnitrato dentro..
ugo
forte 'sto giochetto! lo provo prima sul contropistone e poi sul pistone!
va bene la torcia da idraulico (cartucce butano-propano)?
grazie, sei una vera miniera.
per i romani: se vi fosse sfuggito, andate a vedere il post di cesare "BLERIOT" sotto "AEROMODELLISMO".
io cerco di passarci domattina....e quando mi ricapita!!!!

Ultima modifica di eros : 02 maggio 08 alle ore 18:56
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