27 aprile 08, 22:39 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: ROMA
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Italo, sarebbe 20 olio, 32 etere, 30 Cetane Plus, 18 petrolio, ma non necessita usare il 3% di etilexilnitrato, basta il 2%, perciò la tua miscela va bene con 20 olio,32 etere, 20 Cetane Plus,28 petrolio. Se non fa più freddo puoi risparmiare etere e godere con 23 olio, 27 etere, 20 Cetane Plus, 30 gasolio (MA QUELLO SUPER). Se hai il dito d'oro e consumi presto la miscela c'è la ricetta scozzese, 25 olio, 20 etere, 20 Cetane Plus, 35 gasolio super. Va per motori da 2,5 in su. Sui petroli ritornerò un'altra volta. Che motori hai? ciao, Ugo Ultima modifica di merugo : 27 aprile 08 alle ore 22:47 |
28 aprile 08, 22:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Barbini 1 cc e 2,5 cc, fine anni 60 fermi da 35 anni Russo 2,5 cc mai messo in moto acquistato mercatino un paio di anni fa E dovrei avere anche 1 supertigre g20/15 da 1,5 cc in soffitta da mia madre ma non lo trovo piu', il mio primo motore pagato 6.250 lire l' equivalente all epoca di 10 dollari. Ciao Italo |
28 aprile 08, 23:55 | #33 (permalink) Top |
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io di Barbini da 1 ne ho due, uno testa rossa, che ha girato che è una meraviglia, l'altro ha testa alluminio, mai acceso e tanto bello che mia moglie lo ha messo in soggiorno. Non conosco il 2,5, ma non era glow? Di russi ne ho vari, è probabile che il tuo sia un mars 2,5, un motore a valvola rotatva posteriore con un infelice cilindro di alluminio nero tenuto da solo tre viti che o si svitano o si rompono. Era il piu' diffuso perchè era costruito per esercitazione negli istituti tecnici della defunta unione sovietica. Ne hanno fatti tanti che se ne trovano ancora di nuovi in commercio. Ne ho 4, é robustino, anche se a me se ne è rotto uno al gudgeon pin, il collo d'oca, sfaldato come se fosse di burro. Forse lo avevo un poco sfottuto provandoci una prima versione dell'etericchio che sto sviluppando....non per me,. che finora l'etere lo trovo, ma per quei poveri dieselisti che non sanno come fare, e ce ne sono parecchi nel mondo! Il mio primo diesel mi fu rubato da ragazzino, era un supertigre da 3,5cc a bronzina che rimpiango ancora e che pagherei caro a ritrovarne uno. Ma il G20/15 non è da 2,5cc? ciao, Ugo |
29 aprile 08, 10:18 | #34 (permalink) Top | |
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Italo | |
29 aprile 08, 11:30 | #35 (permalink) Top |
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visto che si parla di diesel.... anche a me hanno sempre affascinato questo tipo di motore, ne ho diversi, u paio di marp 2,5cc uno nero e uno rosso, altri meno identificati e 2 supertigre G32 da 1cc di mio padre di quando era bambino, mtori che hanno circa 45-50anni, completi addirittura delle loro scatole ed istruzioni, li tengo gelosamente costuditi in una bella vetrinetta in camera Un po come tutti la ricerca dell'etere è sempre più difficile, un amico recentemente me ne ha regalato un po, giusto per fare girare i russi e fare un po di casino in giardino Comunque un sacco di tempo fa, ne misi in moto uno con kerosene da riscaldamento e olio di ricono, proporzioni tipo 70-30, incredibilmente partì benissimo lo stesso e la compressione non era elavatissima, direi nella norma.. lo so che non andava messo in moto con l'avviatore, ma era bello scompresso ( di contropostone) e parti praticamente subito, come si vede dal video; dopo diverso tempo lo rimisi in moto con miscela ad ok, etere, ricino e kerosene jp4 ( preso all'aeroporto con un amico, è il kerosene che usano gli elicotteri ) e dicesamente partì ancor prima e girava una meraviglia ecco un paio di foto dei G32 e il video del mars 2,5cc senza etere mars 25cc - Putfile.com ciaooooooo |
29 aprile 08, 13:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Non sei il solo, e vedere/sentire il video é una vera "goduria" | |
29 aprile 08, 14:23 | #37 (permalink) Top |
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Italo. i miei barbini sono a spillo inclinato, non conoscevo quello a spillo dritto. Visto che lo spillo inclinato sembra un perfezionamento, potrebbe essere posteriore. Non ricordo l'età dei miei, ma 35 anni suonati li hanno. Ti confesso che sto tentando la fusione di una copia con aspirazione ad induzione, ma non sono ancora arrivato ad un risultato decente. Zott, non conosco mars 2,5 con testa rossa, sei sicuro che non è un mk10?, assomiglia un pò al Mars, di cui dovrebbe essere l'antenato, ma con un maggiore aspetto da webra, non ha il cilindro a tre viti, ma è impanato sulla camicia. Dooling et al, ma li avete visti i curiosi video di hopeso su youtube? Zott, se ci tieni, forse l'etere te lo posso rimediare, da un litro. Conservato in frigo a modo mio si conserva per due anni. ciao, ugo |
29 aprile 08, 14:44 | #38 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ecco i miei russi: ti ringrazio poi per l'etere magari sentiamo in mp ciao | |
29 aprile 08, 15:55 | #39 (permalink) Top |
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Zott, il mk17 à un 1,5. Io ho l'antenato, il mk16, assai simile. Per l'etere scrivi pure, dammi però qualche giorno e ricorda che è perfettamente lecito detenerlo per uso modellistico. Immagino che una volta partito con il solo kero, il mars abbia avuto una tenuta ottima di contropistone, questo perchè man mano si riduce l'etere, aumenta la temperatora del contropistone, che nel mars si espande talvolta sino ad incastrarsi. guarda i video di hopeso che fa partire i diesel senza etere, con la neve in cortile! ciao, ugo. |
29 aprile 08, 16:11 | #40 (permalink) Top |
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| Dii
Nitrito o nitrato d'amile non fa differenza, anche nel senso che è ormai quasi impossibile trovarli. Nel team racing qualcuno usa il DII con buoni risultati: Red Line Oil: Fuel Additives |
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