27 marzo 07, 23:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005
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| Citazione:
A link che ti ho mandato hanno la miscela gia pronta ad un costo abbordabile, il problema non è l'etere che bene o male si trova ma è il nitrato d'amile che è indispensabile se si vogliono ottenere risultati accettabili non in prestazioni ma in regolarita. Ciao. | |
28 marzo 07, 13:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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io mi sono innamorato del diesel quest'anno per colpa di un kmd 2,5 russo. l'ho sempre fatto andare con petrolio lampante del ferramenta, etere e olio (minerale o ricino o sintetico), sempre regolare: con una 12x6 tira su, con molta calma, un modellone old time da 1,6m e quasi 2kg e sta acceso con 6cc di mix per 4 minuti. l'esperimento che citava zott è con l'olio di mais (70%) ed etere (30%) e va alla perfezione, basta sconprimerlo un po' vista la densità della mix! come torna il caldo ricomincio ad usarlo! per quanto riguarda il nitrito me ne ha regalato un po' andrea ma spesso mi dimentico di metterlo e va alla grande lo stesso! ora ho anche un mpjet 040, replica di un motore ceco degli anni '40 da 0.6cc: un orologio! una volta capito parte con 2 ditate e con una 7x3 va a 9500 giri! finito il rodaggio provo la 8x4!!!! per questo motore le istruzioni sconsigliano il nitrito... di etere ne ho rimediato quasi un litro, se ne vuoi un po'... |
29 marzo 07, 01:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Ciao | |
29 marzo 07, 18:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
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non vedo l'ora che qualcuno ci posti le foto della testata modificata davis che la provo a rifare con il mio torniazzo sfiatato e la monto sull'os 10 fp (1.7cc)! non riesco a capire se il contropistone scorre nella trastata (probabile) o nel cilindro stesso.... se lavora nell'allu della testata posso farlo in allu pure lui = lavoro leggero per il tornio! | |
29 marzo 07, 18:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 569
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Nessuno dei presenti, purtroppo: sono assente da un po'.... Riguardo a Nicola, condividiamo la stessa disgrazia.....: scherzo, è un caro amico di vecchia data, sempre disponibile. Non conosco il sistema di costruzione Davis, ma dalle foto sul loro sito sembrerebbe pasticca in testata http://www.davisdieseldevelopment.co.../mvvs21abc.htm http://www.davisdieseldevelopment.co.../closelook.htm Comunque,anni fa un amico ha lavorato al tornio una testa Cox .049 per il mio Golden Bee e ha realizzato una pasticca che scorre nella testata utilizzando un grano a brucola da 4 (?) mm di dia. come vite del contropistone. Il Golden Bee andava da favola, peccato che in un momento di euforia ho compresso un filino di più, ma proprio un filino..... biella in tre pezzi e foro di areazione sul fondo del carter!!! Mitico! Però la testata l'ho ancora e stà su un altro Cox (nel cassetto). Grazie per l'offerta dell'etere, ma l'ho acquistato proprio oggi mentre credo che rinuncerò al nitrito e simili dato il costo proibitivo e le formalità da espletare; è disponibile l'isopentile nitrito, che fà parte della famiglia, a prezzi assurdi: 50 ml a 25E, 250 ml a 75E, 1 lt a 240E + firmare una liberatoria nei confronti di chi te lo vende. |
29 marzo 07, 19:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
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ma anche la pasticca era di allu? 'azz ce devo prova'!!! vai tranquillo senza porcherie da nababbi! che oltretutto puzzano proprio di strano! curzio mi diceva che d'inverno ci si mette un 2-3% di benzina verde che pare aiuti. | |
29 marzo 07, 20:44 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il solo petrolio o nafta o kerosene uniti all'etere solforico non sono sufficientemente autodetonanti per una carburazione regolare. Anche se in molti casi la carburazione può essere accettata un può tossicchiante è meglio sia corretta per un buon rendimento del motore. Bei tempi quelli in cui facevo il combat con il G20/15 diesel prima e poi con il MVVS
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 marzo 07, 21:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
29 marzo 07, 23:03 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ciaooo | |
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