![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Se la miscela presenta degli aloni biancastri ha assorbito umidità in quanto l'alcool metilico è igroscopico (non dico che fa tipo carta assorbente però...) e a lungo andare oltre a non rendere bene, il motore presenta qualche traccia di ruggine all'interno, soprattutto se è fermo per tutta la settimana. Per esperienza personale, ti consiglio di eliminare quella residua nel canestro (uno smaltimento intelligente, mi raccomando), smonta almeno il tappo carter, il carburatore e la testa del motore e dai un'occhiata dentro, in particolare alla cava sull'albero e al volano: se è tutto ok, fai una specie di risciacquo con quello che abitualmente usi per la pulizia, poi rimonta il tutto e vai.... Però quando rifai la miscela fresca, cambiale posto. Per l'esposizione alla luce non so dirti granchè perchè io ho un canestro metallico, però così a naso azzarderei che potrebbe fare lo stesso effetto dell'acqua minerale lasciata a lungo nei depositi, dopo un po' vedi fluttuare dei filamenti strani: forse delle micron anguille? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miscela fai da te.?!?! | Traffyc | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 15 luglio 19 00:00 |
Miscela Ely | alemonn | Elimodellismo in Generale | 1 | 01 gennaio 08 12:06 |
miscela | pinco | Aeromodellismo Principianti | 3 | 29 novembre 06 00:56 |
Miscela per ST G51 | Rotosan1980 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 07 novembre 06 14:37 |
miscela per OS .52 4T | fokker | Aeromodellismo Principianti | 0 | 04 aprile 05 09:35 |