25 marzo 07, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User | Vecchio super tigre...c'e la farà??
Ciao. Ho un vecchio super tigre .60 ring sul quale vorrei montare una risonanza. La risonanza in questione è una della mvvs per motori da .60 a .70 questa per capirci... Siccome di risonanze ne so ben poco,quali sono i risultati che potrei ottenere montandola? Coppia in alto o coppia in basso?oppure coppia ai medi regimi... Se sull'uscita ci metto un tubicino in silicone curvo,perdo molte prestazioni? Grazie per l'aiuto. |
25 marzo 07, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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se è l'St60 mi sà che la risonanza no nserve a molto... qualcosa guadagni mettendo appunto il tutto ma non tanto da giustificare la perdita di tempo. Dà retta l'ST và bene così!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
26 marzo 07, 17:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 297
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Vai tranquillo, con la risonanza fai l'utile ed il dilettevole.... Io ho la tua stessa risonanza montata su un 91 SC 2t.... Da quando ho montato la risonanza il motore è diventato eccezionale regolarissimo ed ho guadagnato circa il 15% di potenza. Calcola che con lo scarico originale montavo una 13x6 apc ed il motore andava diciamo giusto... mentre ora vado con una 14x8 ed il motore va una favola.. Ovviamente non ho mai modificato la mix che è così composta 5%nitro 16% sint... Ciao
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
26 marzo 07, 21:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 marzo 07, 16:16 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, mah, mettendo la risonanza sicuramente che qualche centinaio di giri in più l'avrai!!! Mi raccomando, solitamente per i Supertigre 60 (10cc), la lunghezza della risonanza dal centro della candela, all'apice del primo cono della risonanza dev'essere di circa 34cm. (la misurazione va fatta seguendo anche tutta la curva dell'collettore). Il collettore fissalo al motore con pasta rossa Arexons, e sulle 2 viti metti un pò di frenafiletti. Tra il collettore e la risonanza va messo un gommino in silicone che dev'essere tenuto in posizione da 2 fascette elastiche in modo che non ci siano perdite altrimenti il motore non gira bene! Ciao |
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