![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve ragazzi, ho acquistato da Jonathan l'Eagle trainer (in offerta perchè privo d'istruzioni per il montaggio). Montarlo non è assolutamente un problema, il fatto è che dopo qualche ricerca on line non riesco a capire quale sia la sua motorizzazione ideale. Jonathan indica un 10 cc. che mi pare esagerato, mentre altri siti tipo questo http://www.modellbau-profi.com/produ...rainer-40.html consigliano il 6,5 cc. La cosa si ripete in più occasioni. ![]() Dato che però mi fido molto dei pareri del forum, sarei felice se mi deste una mano a farmi un po' di confusione in più! ![]() Grazie!!!!!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
| Citazione:
penso che il 51 e' adatto per quel modello | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2005 Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
|
Ho preso anch'io quel modello, il prezzo pagato lo vale solo il sacchetto degli accessori... Ma alla fine che motore hai messo? Io pensavo a un 10cc, in fondo pesa abbastanza, ho paura che un .40 non ce la faccia.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi fa piacere sapere che non sono il solo in Italia ad averlo comperato ![]() Sono completamente d'accordo con te riguardo la qualità del modello (che ho finito domenica scorsa, giornata di pioggia e di blocco della circolazione... ![]() Comunque sono molto contento di come si presenta finito. Io ho montato il 51 Supertigre con un elica 10 x 6, credo che con il 61 diventi un po' troppo veloce. Sabato meteo permettendo lo collaudo. Sono molto fiducioso sulle doti di volo dell'aereo, sebbene sia un trainer ha poco diedro e quindi qualche acrobazia dovrebbe farla... Inoltre ho trovato molto comoda la soluzione dell'innesto con la barra in alluminio, cosa che consente di dividere le ali per il trasporto (a parte EG ed ES) tutti gli altri modelli che ho hanno l'ala incollata; mi piace anche la presenza dei servi sulle ali che consentono la regolazione differenziata dei falp. A questo punto non resta che collaudarlo! P.S. Ho visto che l'innesto del piano di quota e dell'impennaggio è un po' delicato, se non gli hai già montati fai attenzione e metti molta epossidica. Fammi sapere come vola il tuo, io comunque metterò un post a collaudo avvenuto. Ciao e buon divertimento!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2005 Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
|
A me è arrivato ieri e per un po non posso montarlo, fammi sapere come va col tuo motore, che nel caso me lo procuro. io per ora ho a disposizione un 45 e un 61 entrambi supertigre e uno mi sembra piccolo e l'altro troppo grosso.... Tienimi informato sul collaudo.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | A me è arrivato ieri e per un po non posso montarlo, fammi sapere come va col tuo motore, che nel caso me lo procuro. io per ora ho a disposizione un 45 e un 61 entrambi supertigre e uno mi sembra piccolo e l'altro troppo grosso.... Ciao, Se il 45 che hai è la versione ABC (1,45 hp/16.000 rpm) credo vada bene, ho visto che ha quasi la stessa potenza del 51 Ring (1,48 Hp/15.500 rpm) e che pesa un po' meno. Tienimi informato sul collaudo. Sicuramente, ciao. ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Buongiorno! Collaudato felicemente il modello! ![]() Pomeriggio perfetto, privo di vento e con il sole coperto da qualche nuvola. Con il 51 Supertigre vola benissimo, credo che una motorizzazione superiore sarebbe eccessiva. Tenuto conto che ho sostituito il serbatoio esistente nella scatola con uno più capiente, fatto il pieno (dopo debita carburazione), il modello si è alzato in meno di 15 metri. Il modello vola molto bene, fin dal primo decollo, non ho dovuto toccare nessuna regolazione se non trimmare di un paio di tacche il direzionale. Quindi anche in volo nessun problema di potenza, tonneaux perfetti in asse e non "bottati" come accade di solito con i trainer. Ho fatto anche un paio di loop ed anche quelli sono usciti subito in asse. Devo dire che è proprio un bel trainer e che consente parecchie acrobazie. ![]() ![]() Morale della favola, atterraggio d'urgenza e tutti a casa... ![]() Avevo già aperto una discussione al riguardo, per danni avvenuti un mesetto fa in una domenica disgraziata... Questa volta ho usato un altra radio, un altra frequenza ma i problemi restano (ben evidanziati da due colonne sull'analizzatore di spettro dello scanner). Ma cosa me ne faccio dei modelli se poi non posso farli volare ? ![]() Ciao a tutti, Max.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2005 Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
|
Mi fa piacere che il modello sia valido (come mi era sembrato a prima vista) e che il tuo test sia andato bene, anche se non ho capito se poi lo hai salvato o meno! Quindi con il supertigre 45 ABC dovrebbe andarebene, visto che tira le stesse eliche del 51 Per le interferenze non so che dirti, nelle vicinanze c'è qualcuno che vi vuole male? ![]() Ciao e grazie per le info.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User | Mi fa piacere che il modello sia valido (come mi era sembrato a prima vista) e che il tuo test sia andato bene, anche se non ho capito se poi lo hai salvato o meno! Ciao, fortunatamente il modello non ha avuto interferenze in fase di atterraggio, quindi è perfettamente integro. Ho già aperto tempo fa una discussione relativamente alle interferenze. Indubbiamente i ns. vicini non sono contenti di vedere i ns. modellli volare sopra i loro campi. Ma mi sono reso conto che la zona è piena di disturbi. Con uno scanner ho notato ripetutamente la presenza di due portanti, una sui 35,10 ed una sui 35.040 (io uso 35.020) che ascoltate con una radio corrispondono ad un click isolato che non può essere certo un disturbo mirato (ma non riesco a capire nemmeno cosa sia). Il problema è che il segnale viene rilevato (abbiamo pensato di trasferirci) anche in varie zone della provincia di Trevisio. Ma sto andando fuori tema... Fammi sapere come vola il tuo! Ciao, Max.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainer 40 hype (accoppiare elica-motore) | billifly2 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 07 giugno 06 02:34 |
motorizzazione per grosso trainer | blinking | Aeromodellismo Volo Elettrico | 40 | 08 maggio 06 14:47 |
collaudo trainer 70 Hype, WOW | andykaw1 | Aeromodellismo | 7 | 12 settembre 05 15:41 |
Quale motorizzazione?? | Immelman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 03 settembre 04 14:17 |