20 marzo 07, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Fissaggio collettore marmitta 4T
Salve a tutti. Ho appena collaudato un Saito 125FA e devo dire che è un gran bel motore. Vorrei sapere voi come fate a prevenire lo svitamento del collettore della marmitta dal motore. Questo è stato l'unico inconveniente che ho riscontrato. Grazie. |
20 marzo 07, 19:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prova a mettere un controdado nn ci sono moltissime soluzioni,il frenafiletti con quel calore nn gioverebbe a nulla.... ciao Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
20 marzo 07, 22:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
Il collettore ha una filettatura per avvitarlo nel foro di scarico e ha un controdado, senza il quale sarebbe libero di muoversi, che ho serrato al massimo. Se non ci sono altre soluzioni, vorrà dire che gli darò una stretta dopo ogni volo ... | |
20 marzo 07, 23:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
domanda: l' elica e' bilanciata? | |
21 marzo 07, 00:43 | #7 (permalink) Top | |
Immagini: 9 | Bilanciamento elica Citazione:
Si, l'elica l'ho bilanciata con l'apposito attrezzo magnetico e ho applicato dei piccoli bollini (4-5) autoadesivi di carta sulla pala più leggera. Però mò mi fai pensare che questi, imbrattatai di miscela, si siano appesantiti ulteriormente , sbilanciando l'elica. Domani la metterò sul "bilanciere" e ti dirò. A proposito, cosa usi come micro-pesi per bilanciare un'elica? grazie. | |
21 marzo 07, 01:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
21 marzo 07, 01:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Innanzitutto bilancia l' elica applicando sul retro della pala più leggera dei veli di vernice trasparente antimiscela (ora la trovi anche in bombolette spry della RC COULOURS). Poi il controdado del collettore non va stretto al motore con tutta la forza che ti ritrovi, anche perchè rischi di rovinare le parti; una volta stretto il controdado senza troppo esagerare, devi dare con un martelletto un colpetto secco (o due) sulla chiave fissa posta in posizione orizzontale, e vedrai che non ti succederà più l' inconveniente. Naturalmente per svitare dai un colpetto secco allo stesso modo dall' altra parte..... ciao.... |
21 marzo 07, 09:09 | #10 (permalink) Top |
User | consiglio
per appesantire la pala leggera io uso il ciano....mi trovo bene e nn mi si smonta nullla ...stendilo sulla superficie dorsale della pala piu leggera con un pezzettino di plastica (tipo la pellicola che ricopre i pacchetti di sigarette!!!!)vedrai.... enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
Bookmarks |
| |