25 marzo 07, 00:34 | #42 (permalink) Top |
User |
Tutto da rifare... avevo preso il super air II da Andy il quale dopo essersi preso i dati per il pagamento mi ha scritto (dopo 3 email) che il modello me lo spedirà quando lo avrà disponibile.... questo quì non fa per me comunque continuo nella ricerca di informazioni per ala bassa o media grazie |
26 marzo 07, 13:41 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
|
Come ti hanno detto gia in molti io mi orienterei verso il calmato sport...ti permette un range di utilizzo fenomenale: volo da trainerone lento lento e acro di buon livello....il superair personalmente non l'ho provato ma da quanto visto e sentito mi e' sembrato un po "bastardello"!!! Quindi vai sul sicuro col calmato,servi std e motore OS46AX o 55...o meglio un bel 4t sempre os48 o 52! Bye bye!!! VICIO!!! |
26 marzo 07, 13:56 | #45 (permalink) Top | |
User |
ho sempre usato 2 tempi che differenza sostanziale c'è di un 4tempi con un 2 tempi purtroppo faccio tutte queste domande qui perchè i modellisti del mio campo vanno la domenica mattina e il sabato pomeriggio siamo in pochissimi (e non molto esperti) la domenica pomeriggio grazie mi sapreste indicare un negozio on line dove prendere il kyosho senza motore ad un buon prezzo grazie Citazione:
| |
27 marzo 07, 13:06 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
|
Lasciando perdere tutto il lato tecnico la differenza sostanziale all'atto pratico tra 2 e 4t e che il 4t tira eliche piu grosse avendo mooolta + coppia del 2t soprattutto a bassi regimi...in volo questo si traduce in un comportamento del modello meno nervoso e + tranquillo, il volo risulta essere + "reale" e poi giustamente hai tutti i vantaggi di tirar eliche + grandi....e poi permetimelo, il rumore! il 4t canta il 2t urla.... I contro sono piu che altro a livello economiche, il 4t costa di piu comprarlo e costa di piu gestirlo, ha bisogno solitamente di + olio e nitro dei 2t...diciamo anche che e' un po piu delicato, ha bisogno di + "cura" (leggi manutenzione), ma nulla di esagerato che un buon modellista non possa fare... cmq oltre ai soliti OS se mediti il passaggio al 4t tieni conto anche dei SAITO, fa solo 4t, leggeri, potenti e bellissimi ma "costicchiano"...io per adesso sto volando con un saito .82 e ti diro' che tira come un os 91 e pesa come uno ys-63....tutto questo con solo il 15% di nitro e senza pompa (che sono problemi in meno) Bye bye!!! VICIO!!! |
27 marzo 07, 13:36 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Citazione:
eccop perchè vanno ancora così tanto i 2 t
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
27 marzo 07, 19:16 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
|
Leviamo pure costicchiano e diciamo che COSTANO mooooolto....pero' credimi che ti ripagano in tutto, poi per certi modelli sei quasi obligato a montare un 4t, pero ascolta...segui il mio ragionamento: metti che ti compri un bel calmato sport e decidi per un 4t, restiamo in casa SAITO ,diciamo un 72 o addiruttura un 82 (la potenza non e mai abbastanza..tutto sta nello stick del gas e da chi lo comanda) passato qualche mesetto di calmato sentirai il bisogno di un qualcosa in +...bene avendo gia in saccoccia l'82 hai solo l'imbarazzo della scelta: dal funtana 40 (o il nuovo 50) allo showtime per non parlare dello splendido extra 330s freestyle della fliton (forse e' questo quello di jonathan..!?!)....insomma tutti modelli che con un 2t li snatureresti e di brutto In poche parole quello che spenderai adesso comprandoti un buon 4t lo recupererai in futuro....spero di essermi spiegato Bye bye!!! VICIO!!! |
28 marzo 07, 11:10 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
Saito .91 Special AAC w/ muffler K $264.99 che equivale a 260 circa.... compreso iva e dogana in italia MOTORE SAITO FA-82a 301 Vedi dettagli Motore SAITO 4T FA-91s Codice: STFA-91s Motore SAITO 4T FA-91s completo di silenziatore, candela ed attrezzi di manutenzione Prezzo IVA Inclusa: 340.00
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 28 marzo 07 alle ore 11:15 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
simulatore phoenix ed esky(accettano postpay) | malekir | Simulatori | 1 | 13 febbraio 07 15:15 |
Si accettano consigli.... | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 15 | 16 dicembre 06 09:48 |
Si accettano pareri! | eclips | Aeromodellismo | 25 | 01 ottobre 06 23:42 |
Si accettano critiche e ordinazioni..:) | Flybar | Elimodellismo Principianti | 12 | 08 marzo 06 17:44 |
il mio favola 400..si accettano consiglii | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 24 ottobre 04 15:43 |