Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 18:58   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Io sono passato da un'ala alta come Jamara 46 al fantastico Venus 40 della Greatplanet ti giuro che lo ricomprerei, ho fatto un'ottimo acquisto nonostante ero anche io un principiante il Venus mi ha aiutato a pilotare come si deve..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 00:34   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Tutto da rifare...
avevo preso il super air II da Andy il quale dopo essersi preso i dati per il pagamento mi ha scritto (dopo 3 email) che il modello me lo spedirà quando lo avrà disponibile.... questo quì non fa per me
comunque continuo nella ricerca di informazioni per ala bassa o media
grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 21:52   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Un bel supertigre .60 e quel bellissimo Extra 330L da 140 cm che vende Jonathan (a prezzo interessante).
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:41   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Come ti hanno detto gia in molti io mi orienterei verso il calmato sport...ti permette un range di utilizzo fenomenale: volo da trainerone lento lento e acro di buon livello....il superair personalmente non l'ho provato ma da quanto visto e sentito mi e' sembrato un po "bastardello"!!!

Quindi vai sul sicuro col calmato,servi std e motore OS46AX o 55...o meglio un bel 4t sempre os48 o 52!

Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:56   #45 (permalink)  Top
User

ho sempre usato 2 tempi
che differenza sostanziale c'è di un 4tempi con un 2 tempi
purtroppo faccio tutte queste domande qui perchè i modellisti del mio campo vanno la domenica mattina e il sabato pomeriggio
siamo in pochissimi (e non molto esperti) la domenica pomeriggio
grazie
mi sapreste indicare un negozio on line dove prendere il kyosho senza motore ad un buon prezzo
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
Come ti hanno detto gia in molti io mi orienterei verso il calmato sport...ti permette un range di utilizzo fenomenale: volo da trainerone lento lento e acro di buon livello....il superair personalmente non l'ho provato ma da quanto visto e sentito mi e' sembrato un po "bastardello"!!!

Quindi vai sul sicuro col calmato,servi std e motore OS46AX o 55...o meglio un bel 4t sempre os48 o 52!

Bye bye!!!
VICIO!!!
Vecchio 27 marzo 07, 13:06   #46 (permalink)  Top
User

Lasciando perdere tutto il lato tecnico la differenza sostanziale all'atto pratico tra 2 e 4t e che il 4t tira eliche piu grosse avendo mooolta + coppia del 2t soprattutto a bassi regimi...in volo questo si traduce in un comportamento del modello meno nervoso e + tranquillo, il volo risulta essere + "reale" e poi giustamente hai tutti i vantaggi di tirar eliche + grandi....e poi permetimelo, il rumore! il 4t canta il 2t urla....

I contro sono piu che altro a livello economiche, il 4t costa di piu comprarlo e costa di piu gestirlo, ha bisogno solitamente di + olio e nitro dei 2t...diciamo anche che e' un po piu delicato, ha bisogno di + "cura" (leggi manutenzione), ma nulla di esagerato che un buon modellista non possa fare...

cmq oltre ai soliti OS se mediti il passaggio al 4t tieni conto anche dei SAITO, fa solo 4t, leggeri, potenti e bellissimi ma "costicchiano"...io per adesso sto volando con un saito .82 e ti diro' che tira come un os 91 e pesa come uno ys-63....tutto questo con solo il 15% di nitro e senza pompa (che sono problemi in meno)

Bye bye!!!
VICIO!!!
Vecchio 27 marzo 07, 13:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
ink:

cmq oltre ai soliti OS se mediti il passaggio al 4t tieni conto anche dei SAITO, fa solo 4t, leggeri, potenti e bellissimi ma "costicchiano"...io per adesso sto volando con un saito .82 e ti diro' che tira come un os 91 e pesa come uno ys-63....tutto questo con solo il 15% di nitro e senza pompa (che sono problemi in meno)
Bye bye!!!
VICIO!!!
costicchiano??? alla faccia.. ci vuole un semi mutuo...
eccop perchè vanno ancora così tanto i 2 t
Vecchio 27 marzo 07, 13:58   #48 (permalink)  Top
User

Ragazzi
potreste fare qualche commento su questo modello che cita Pato?
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Un bel supertigre .60 e quel bellissimo Extra 330L da 140 cm che vende Jonathan (a prezzo interessante).
Vecchio 27 marzo 07, 19:16   #49 (permalink)  Top
User

Leviamo pure costicchiano e diciamo che COSTANO mooooolto....pero' credimi che ti ripagano in tutto, poi per certi modelli sei quasi obligato a montare un 4t, pero ascolta...segui il mio ragionamento: metti che ti compri un bel calmato sport e decidi per un 4t, restiamo in casa SAITO ,diciamo un 72 o addiruttura un 82 (la potenza non e mai abbastanza..tutto sta nello stick del gas e da chi lo comanda) passato qualche mesetto di calmato sentirai il bisogno di un qualcosa in +...bene avendo gia in saccoccia l'82 hai solo l'imbarazzo della scelta: dal funtana 40 (o il nuovo 50) allo showtime per non parlare dello splendido extra 330s freestyle della fliton (forse e' questo quello di jonathan..!?!)....insomma tutti modelli che con un 2t li snatureresti e di brutto

In poche parole quello che spenderai adesso comprandoti un buon 4t lo recupererai in futuro....spero di essermi spiegato

Bye bye!!!
VICIO!!!
Vecchio 28 marzo 07, 11:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Saito .91 Special AAC w/ muffler K
$264.99
che equivale a 260 € circa.... compreso iva e dogana

in italia MOTORE SAITO FA-82a
€ 301

Vedi dettagli Motore SAITO 4T FA-91s
Codice: STFA-91s

Motore SAITO 4T FA-91s completo di silenziatore, candela ed attrezzi di manutenzione

Prezzo IVA Inclusa: €340.00

Ultima modifica di skyghost : 28 marzo 07 alle ore 11:15
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks